Le turbolenze si creano perché c'è una curva abnorme che fa dall'entrata airbox...inoltre l'interno è fatto con varie nervature per sfruttare il flusso d'aria in una determinata posizione e direzionalità ...così è stravolto tutto.
Per il fatto che è pieno d'aria non vuol dire nulla, il motore si tira come minimo un litro e più di aria a giro,quando sei a 5mila giri non ti puoi immaginare che cosa diventa l'aria in transito li dentro,si raggiungono punti di velocità quasi pari a quella del suono...
A quelle velocità un tubo corrugato da 7 cm di diametro con cresta-valle di 1 millimetro, vede diventare la sta sezione effettiva meno di 5 cm...considerando che nell'airbox di serie ci sono nervature anche di un 1 cm o.O
Non ti parlo così perché come soluzione non mi piace,ma perché ti voglio dare un consiglio.
E neanche da ignorante in materia,sto scrivendo una guida sul sistema di aspirazione proprio per l'itc che a breve verrà pubblicata,magari potresti dargli una letta appena finita
