Iby021a's car

Precedenti versioni: dal 1984 al 1990 1^ Serie - dal 1991 al 1992 2^ serie ; Ibiza 6k: dal 1993 al 1998 Pre restyling;
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » mer 26 lug 2017, 19:08

E venerdì vacci con qualcuno. :ok:
Un tuo amico fidato. Che non deve avere le sembianze di un nerd :D
Deve solo fare presenza. Stare zitto zitto zitto e dimostrarsi interessato a quello che dirà il meccanico e guardare attentamente la vettura (o almeno fare a finta :D ).
Quel capo meccanico deve avere l'impressione che ti sei portato dietro qualcuno di preparato in grado di verificare quanto lui ti dirà.
Tu invece cerca di osservare il più possibile il comportamento del capo meccanico (o colui che ti snocciolerà le cose da fare).
E se alla fine non sei convinto di cosa ti abbia detto, digli che non te la senti di fare una spesa del genere.
Poi fatti fare un preventivo ALTROVE.
Senza se e senza ma.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda SIRIO155 » gio 27 lug 2017, 8:16

non capisco questa insistenza nel dover far fare il lavoro li'...... fortunatamente la macchina non ti serve per tutti i giorni....quindi tempo ce n'è per valutare tutto meglio
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » gio 27 lug 2017, 8:43

Non penso sia insistenza ma il fatto che portata la macchina li si aspettava che questi signori fossero più celeri nel fare il tutto, ma visto che non lo sono e che lui comunque è un ragazzo educato e poco "cazzoso" non ha avuto la mano ferma per dirgli "sentite, mi avete rotto, datemi immediatamente la macchina che la faccio vedere da chi ha davvero voglia di mostrarsi disponibile nei miei confronti"
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » gio 27 lug 2017, 13:26

Ragazzi avete ragione, il problema è che io voglio l'auto riparata e per bene, penso chi meglio della SEAT conosca la mia vettura? Mi comporto educatamente e rispettosamente nei loro confronti, anche loro mi portano rispetto, almeno quando parliamo, domani vado a vedere cosa intendono fare, perché mi da davvero da pensare. €500 per sistemare l'avantreno? Cioè manco ho speso tanto per sostituire braccetti, sospensioni, ammortizzatori e freni. Io domani voglio sapere che interventi devono fare, se mi dicono che il telaio è compromesso ritiro l'auto e apro una controversia legale nei confronti del meccanico che mi ha fatto i lavori precedentemente. Io l'auto l'ho presa che era sana, e le ruote erano dritte e nella giusta posizione. Ho portato pazienza, ma perché mi hanno sempre detto che hanno priorità le forze dell'ordine, ecco perché ci hanno messo tutto sto tempo, in fin dei conti loro hanno ragione per due motivi, il primo hanno priorità su tutto, a loro l'auto serve per intervenire contro il crimine, il secondo è che hanno una bella commessa dallo stato, che vale più di ogni altra operazione da clienti singoli. Comunque domani vediamo cosa dicono e la ritiro.

Purtroppo qui al sud non ci sono molti meccanici onesti, c'è sempre qualcuno che vedendo pezzi messi in ottime condizioni li smontano e li rivendono montandoti il loro pezzo in cattive condizioni. Voglio evitare questo perché ci tengo al veicolo.

Ne avrei di storie da raccontare su molti meccanici che ci sono qui purtroppo...
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » gio 27 lug 2017, 15:09

immagino, però non è neanche da impuntarsi su questi seat...purtroppo non è che solo eprchè c'è il marchio seat le persone che ci lavorano dentro siano una garanzia. Si sentono continuamente storie di mancata professionalità dai signori professionisti del marchio e reale serietà dal piccolo meccanico generico che lavora giusto per sbarcare il lunario.
Come in ogni posto ci saranno i disonesti e quelli seri, basta girare un pò e scoprire quali sono quelli che ci tengono a fare il loro lavoro non per fregare il prossimo ma per l'idea che così il numero dei clienti pubblicizzati da altri soddisfatti crescerà.
Andare da un meccanico del medesimo marchio della propria auto non è sempre la mossa giusta (e mi sembra un pò questo il caso).
Prima hanno fatto i saputelli.
Poi ti sono venuti incontro dicendo che i problemi erano quelli detti da te sparando un botto di soldi per il lavoro
E infine quando faranno il lavoro faranno saltare fuori qualche altro imprevisto e ti intortano per bene....e non potrai più fare niente.
Alleggerito del costo di 2 auto per ripararne una che doveva essere già stata sistemata! :|
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » gio 27 lug 2017, 18:45

Mi astengo da qualsiasi altra considerazione.
Concludo con:
Ognuno è artefice del proprio destino. :)
Stasera sono in vena di proverbi :mrgreen:
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda giufer » sab 29 lug 2017, 16:55

Mentre può restare il dubbio che magari stiano fregando i tuoi soldini è certo che i prezzi sono troppo alti. Come hai notato tu stesso neanche a ricomprare tutto l'avantreno spenderesti i soldi del preventivo. Anche per il tappo fusione è troppo caro come preventivo.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » dom 30 lug 2017, 9:34

Ragazzi la ritiro dal concessionario, mi son rotto. Venerdì nulla. Vuol dire che non gliene frega nulla della mia vettura. Ho pazientato per le forze dell'ordine ma adesso è finito. Capisco il clima estivo ma che cavolo! 3 mesi e nemmeno so con esattezza cosa ha l'auto e che interventi devono fare. Cioè non si fà cosi. :evil:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » dom 30 lug 2017, 12:23

Credo che tu sia l'unico qua dentro ad esserne sorpreso :D
Comunque se ti presentano il conto per aver visionato/controllato l'auto, quello dovrai pagarlo...
E non attendere 3 mesi per portarla via :P
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » dom 30 lug 2017, 12:43

CCC ha scritto:Credo che tu sia l'unico qua dentro ad esserne sorpreso :D
Comunque se ti presentano il conto per aver visionato/controllato l'auto, quello dovrai pagarlo...
E non attendere 3 mesi per portarla via :P

No non aspetterò altro. Ho fatto un post sul gruppo Seat Ibiza Club Italia (facebook), e sulla MJ Motors non ci sono stati buoni pareri, anzi tutt'altro... A sto punto me la porto via e basta. Contatterò Seat italia ed invierò una mail contenente tutto l'accaduto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » dom 30 lug 2017, 18:21

Portala via.
Trova un meccanico degno di questo nome.
Fai fare un preventivo accurato di cosa c'è da fare.
Decidi se vale la pena o no metterla apposto.
Solo dopo scrivi lettere e letterine.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » dom 30 lug 2017, 18:22

E non dire loro per telefono che vai a ritirarla.
Vai li di persona e via andare.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » dom 30 lug 2017, 18:26

Beh di ripararla la devo riparare per forza perché ci tengo. Infatti domani vado direttamente di persona

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » dom 30 lug 2017, 18:44

Per puro sbaglio, registra con il microfono del cellulare :D
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » dom 30 lug 2017, 18:45

CCC ha scritto:Per puro sbaglio, registra con il microfono del cellulare :D
In che senso?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » lun 31 lug 2017, 10:55

Nel senso che se ti capita di chiamarli registra sempre la chiamata, non si sa mai che vengano dette cose poco professioni :wink:
Comunque è meglio che ti presenti come ha detto CCC solo per ritirare la macchina senza avvisarli, altrimenti si preparano qualche altra cosa su come fregarti.
In ogni caso le lettere scrivile solo DOPO che hai saputo da UN ALTRO meccanico serio cosa ha la macchina, cosa si deve riparare e quanto è il conto....così puoi mostrare a SEAT ITALIA il risultato di un lavoro fatto a regola d'arte contro quello dei "ciabbattai" che si sono tenuti la tua auto 3 mesi sparando cifre assurde e a caso :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » lun 31 lug 2017, 10:59

Ragazzi ormai è fatta... per ritirarla mi hanno chiesto €120 per ispezione e controlli... Ho preferito pagare €900 per cambiare il tappo di fusione... Ho sbagliato fin dal principio... mi rivolgerò ad altri la prossima volta... Dargli €120 cosi non mi andava sinceramente... Ho pagato tutto e subito perché una volta fatta la ritiro e me ne vado senza salutare

Comunque oggi ne fa 30 di anni la mia piccola Iby

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » lun 31 lug 2017, 11:07

Mi spiace dirlo ma ti sei veramente fatto prendere per il naso. :(
Soprattutto perchè non è garantito che dopo questa spesa tutto sia ok....e non capisco cosa serva anche informarsi su come sia il centro se dopo tutti i pareri negativi insisti a fargli fare i lavori.
Francamente avrei "litigato" in considerazione di 3 mesi di fermo auto e stai sicuro che sarebbero scesi ad una cifra ridicola o forse anche azzerando tutto ....ma era il caso di fare la voce grossa con tutto il diritto del caso
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Colex » lun 31 lug 2017, 11:19

scusami ma ti stanno inculando alla grande, cioè 120€ per un ispezione generale ma stiamo scherzando significa che ipotizzando che lavorino a 30€ l'ora che è fin troppo ben pagato hanno passato 4 ore vicino la tua auto e non ci credo neanche a vederli che poi sarebbero 4 ore splittate in 3 mesi e fa ridere la cosa. Ma poi voglio ben sperare che sti 900€ che ora gli hai lasciato non comprendino il solo costo per cambiare il tappo di fusione che ha un costo irrissorio inferiore a 1€ e non ci vuole un genio a cambiarlo basta un martello e un cacciavite.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » lun 31 lug 2017, 11:34

Colex ha scritto:scusami ma ti stanno inculando alla grande, cioè 120€ per un ispezione generale ma stiamo scherzando significa che ipotizzando che lavorino a 30€ l'ora che è fin troppo ben pagato hanno passato 4 ore vicino la tua auto e non ci credo neanche a vederli che poi sarebbero 4 ore splittate in 3 mesi e fa ridere la cosa. Ma poi voglio ben sperare che sti 900€ che ora gli hai lasciato non comprendino il solo costo per cambiare il tappo di fusione che ha un costo irrissorio inferiore a 1€ e non ci vuole un genio a cambiarlo basta un martello e un cacciavite.
Lo so purtroppo... il problema è che il tappo di fusione si trova dietro al volano... Quindi bisogna tirar giù cambio, frizione, volano e motore. Poi sostituire il tappo, rimontare tutto. Rabboccare il liquido refrigerante. Mi hanno detto che veniva 120€ perché dovevano rimontare l'auto che hanno smontato per visionare il gruppo sospensione. Anzi ho evitato di far fare l'intervento per il camber delle ruote... Mi volevano tagliare il telaio dell'auto e risaldarlo... Mentre sono più che sicuro che un meccanico con la M maiuscola me lo saprà risolvere con poco e senza fare tagli e cuci. Dicono che l'auto di fabbrica è uscita così. Ma a me vogliono prendere in giro? Che ne ho avute 2 prima di questa di Seat Ibiza 021a.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Precedenti versioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC