Che olio mettere?

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda JAMES » mer 20 lug 2005, 11:44

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Messaggioda Cbx-FR » gio 29 set 2005, 18:02

Da lunedì ad oggi ho fatto parecchia autostrada....:
oggi ho ricontrollato l'olio e noto che si è abbassato il livello.

in pratica sono sotto la zona B e appena sopra la C...quindi DEVO rabboccare,giusto?

Ma non dovrebbe accendersi o lampeggiare la Spia dell'olio di colore GIALLO???
Oppure non si è ancora accesa perchè ancora non è al minimo?
Dato però che sabato farò altri 600 Km di autostrada,mi pare il caso di rabboccare prima di partire.
Stasera andrò un attimo al supermercato a cercare se hanno anche l'olio Agip 7004 o simili per le specifiche VW 505 01.
Speriamo.
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Messaggioda hawui1 » gio 29 set 2005, 20:30

Cmq strano che ti consumi così tanto olio, io tra un tagliando e l'altro non devo rabboccare e faccio quasi 15.000 Km (senza risparmiare il motore)... :shock:
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Messaggioda Cbx-FR » gio 29 set 2005, 22:05

bè...che devo rabboccare lo dico io....cioè..magri tu non hai mai guardato o sei andato avanti così....forse dovrei fare anche io la stessa cosa,o no?

Cmq in autostrada lo spremuta davvero tanto,e in teoria questo influisce anche sul consumo olio.
Finchè giravo nei dintorni non cambiava nulla.

Ma voi che dite? ora ho 11.500 km e la porto a 15.000 Km a tagliandare,dovrei aspettare?

Cmq oggi son passato in 2 supermercati e ho guardato l'olio...nessuno aveva le specifiche VW 505.01...ma solo VW 505.00!!!
Ma come è possibile che non si torvi quest'olio in giro? E non mi pare ci siano pochi TDI....anzi..!!

Ne ho trovato uno della TAMOIL 05W40 ...ma sempre VW 505.00...andrà  bene cmq per un rabbocco??
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Messaggioda hawui1 » gio 29 set 2005, 22:44

Non è che non ho guardato... altrimenti che logica avrebbe avertelo detto :) è che il livello (che era al massimo subito dopo il tagliando) non è calato che fino a poco sopra il min dopo circa 15.000Km... (praticamente 3/4 dello spazio tra max e min) e come ti dicevo l'auto la tiro piuttosto, faccio 50% urbano/ 50% autostrada..
per questo ti dicevo che è strano che tu sia costretto invece a rabboccare così spesso..

Per quanto riguarda il 505.00 non va bene.. c'è un topic apposito per discutere sul perchè e sul percome
vedi post in fondo a

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... c&start=20

, cmq per tirare le somme rapidamente con il 505.00 avresti una maggiore usura delle camme degli iniettori pompa e della cinghia che li aziona.
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Messaggioda Cbx-FR » ven 30 set 2005, 17:51

Finalente sono riuscito ad avere 1 litro di Agip 7004 (VW 505.01) fatto prendere al concessionario AUDI dove lavora un mio amico.

Dopo ""provo"" a rabboccare.

Cmq in tutti i benzinai AGIP il 7004/7007 o 7008 ho scoperto che lo hanno...quindi non è che sia poi così raro.

:)
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Messaggioda pitrio » ven 30 set 2005, 18:03

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Messaggioda IlCorvoCheSiBea » mar 13 dic 2005, 22:21

Ragazzi ripropongo la domanda (lasciata inevasa... :lol: ) che Burns ha fatto mesi fa qua in questo topic: da una tacca all'altra quanto olio di differenza c'è?
Se voglio passare da b a c, in sostanza, qualcuno sa di quanto olio necessito? Il mezzo litrino? :oops:

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Messaggioda Cbx-FR » mar 13 dic 2005, 22:24

Mi pare (ma magari dico na fesseria) che mezzo Kg passi da A a C..o quasi..poi nn so
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Messaggioda IlCorvoCheSiBea » mer 14 dic 2005, 13:22

Cbx-FR ha scritto:Mi pare (ma magari dico na fesseria) che mezzo Kg passi da A a C..o quasi..poi nn so


Pork quindi per passare da B a C ne devo metter proprio poco... :shock:

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Messaggioda Cbx-FR » mer 14 dic 2005, 17:30

Oh..mi pare eh....ma non ne sono sicuro!!

Io ero a C (livello più basso mi pare) e ho messo manco mezzo KG che ero oltre a B....!

Cmq aspetta che qualcuno dica la sua...!

P.s.: al max..fai tentativi.! Ne metti un po...e guardi dopo 10 min il livello!
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Messaggioda IlCorvoCheSiBea » sab 17 dic 2005, 1:42

Che ne pensate di oli motore della AREXONS? :shock:
Il 3x power perfomance protection (se andate sul sito della arexons lo trovate... la pagina specifica è inlinkabile... :P ) ha le specifiche di casa volks... ma... che dite??? :shock:
Eventualmente usato per rabbocco??? Qualcuno lo conosce?

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olio

Messaggioda nick » gio 22 dic 2005, 0:59

che ne dite del CASTROL TXT 10W 40 ???
e del CASTROL GTX MAGNATEC 10w 40???

CATROL GTX PROTECTION PLUS???

cosa mi consigliate?
qualcuno li ha provati?

rispettano tutti le norme VW.
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Messaggioda Cupra Boy » gio 22 dic 2005, 11:16

so che i Castrol son da sempre ottimi oli ....

in molti qui li usano e con tutta probabilità  appena scaduta la garanzia inizierò anche io :D
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Messaggioda nick » ven 23 dic 2005, 0:44

ho optato per il CASTROL GTX MAGNATEC
ho trovato l'offerta.... 4 litri 22 euro , scontate di 3 ......
19 euro totale!!
lo proverò!
8)
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Messaggioda ibiza2000 » gio 5 gen 2006, 16:49

ragazzi ho sempre fatto i tagliandi da meccanici seat per via della garanzia ed ora visto l'ultima salassata :evil: :evil: :evil: e visto che è scaduta la garanzia dove ho preso la mia auto usata torno a farmeli da me 8) allora io ho il 1.8 turbo da 156 cv del 2001 che olio ultra buono posso metterci? :? grazie a tutti

tipo il castrol Formula Rs di cui tutti parlano come è?
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Messaggioda Cupra Boy » gio 5 gen 2006, 16:56

guarda se c'è qualcosa che rispetta o è compatibile con le specifiche della tua auto della Royal Purple :wink:

quello son strasicuro che sia ottimo !!!!!!!!!!!

:D
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Messaggioda ibiza2000 » gio 5 gen 2006, 17:02

Cupra Boy ha scritto:guarda se c'è qualcosa che rispetta o è compatibile con le specifiche della tua auto della Royal Purple :wink:

quello son strasicuro che sia ottimo !!!!!!!!!!!

:D


grazie :D controllo anche quello allora. :mrgreen:
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Messaggioda -Luis- » sab 7 gen 2006, 0:29

ragazzi stasera mi è comparsa la scritta OIL lampeggiante all'accensione della iby! Uscito di casa era ok, poi ho dovuto parcheggiarein discesa e quando sono ripartito ho trovato questo messaggio! Sono a 15000km giusti giusti fatti stasera, il tagliando ce l'ho prenotato per il 17 gennaio, cosa dite mi conviene comprare l'olio da me o aspettare il tagliando?
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Messaggioda Cbx-FR » sab 7 gen 2006, 2:34

Aspetta aspetta...nessun problema.
La scritta appare esattamente dopo i 15.000 Km...ma anche se ne fai 16.000 nn cambia nulla!!!
:)
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