Che olio mettere?

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda -Luis- » sab 7 gen 2006, 12:08

Sicuro che posso aspettare? tra qui al tagliando (10 giorni), penso che farò altri 400 500 km al massimo!
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Messaggioda Cbx-FR » sab 7 gen 2006, 16:09

Ma assolutamente si. Non c'è nessunissimo problema.
Anche facessi cmq 18-19.000 km...non cambierebbe mica nulla. Certo..se possibile si evita...ma non è un dramma.
La spia OIL si accende a 15.000 esatti...anche se avevi il tagliando già  fatto da 1.000 km..lei si accende..è soloun indicazione per ricordartelo. STOP.

Vai tranqui.
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Messaggioda nick » dom 8 gen 2006, 2:44

confermo.... solo un promemoria.

l'importante è che non ti si accenda la spia rossa dell'olio.

quando si accende OIL , o compare la chiave inglese sono solo promemoria per indicarti di farlo.

:)
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Messaggioda hawui1 » dom 22 gen 2006, 13:45

Dopo aver scoperto che i ladri non sono solo quelli col passamontagna..
(bella direte voi.. te ne sei accorto solo ora !?!?!)

1 litro di olio 7004 (505.01) = 18,90€ al distributore :evil::evil:

una informazione..
Dalla tacca del max a quella del minimo sul TDI 1.9 c'è circa un litro d'olio.
come consumo (a quasi 50.000Km di percorrenza, quindi motore non ancora rodato del tutto) siamo poco meno del Kilozzo ogni 10.000Km
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Messaggioda Shape » ven 27 gen 2006, 9:02

Avrei una domanda da farvi, visto che si avvicina il tagliando dei 15.000 e vorrei mettere un ottimo olio nel motore della mia FR TDI (vorrei portare io l'olio in officina, sperando non facciano storie).

Ero praticamente convinto sul Castrol GTD 505.01, che a quanto pare è sintetico e non solo su base sintetica. Ad un autoricambi vicino casa, a Roma, lo vendono a 13 euro al kg (ma posso avere un po' di sconto, ci lavorano persone che frequentano la mia stessa palestra ^_^).

Poi mi sono imbattuto in questo Castrol TXT 505.01 che, come vedete, costa 4,99 euro al kg. Sui siti ufficiali Castrol italiano e tedesco non ve n'è traccia. Mentre è presente sul sito turco O___O .

A detta di un utente del Forum di Quattroruote questo olio sarebbe anche migliore del GTD, ma non so se fidarmi o meno del suo giudizio: il prezzo mi sembra esageratamente basso per un olio di qualità  e poi mi sembra strano che sia venduto in Turchia e non in Germania. Inoltre, non conoscendo il turco, non sono riuscito a capire se l'olio in questione sia totalmente sintetico o meno. :?

Chi mi dà  una mano? :?:
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Messaggioda Clody23 » ven 27 gen 2006, 11:57

il txt è superiore al gtd. sul sito non c'è menzione perchè viene cnsiderato un olio di qualità  superiore e per questo poco commerciale. così è stato scritto a chi aveva domandato direttamente alla castrol (sul forum di elaborare)

Io ho sempre saputo che per via di un additivo che rende un olio conforme alla specifica 505.01, tutti gli olii he possiedono tale caratteristica sono olii semi sintetici. il txt dovrebbe, in teoria, essere totalemnte sintetico tranne per quella precisa additivazione.

Rimane il fatto che la castrol dica che è 100%, totalemnte sintetico.

Confusione su questo punto!
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Messaggioda Shape » ven 27 gen 2006, 12:44

Clody23 ha scritto:il txt è superiore al gtd. sul sito non c'è menzione perchè viene cnsiderato un olio di qualità  superiore e per questo poco commerciale. così è stato scritto a chi aveva domandato direttamente alla castrol (sul forum di elaborare)
[...]

L'intervento in quel forum l'ho letto anche io, ma continua a sembrarmi molto strano che un olio di qualità  superiore e poco commerciale sia venduto a 4,99 euro al kg. A questo punto mi chiedo quanto costi in Germania il GTD :roll:
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Messaggioda Shape » lun 30 gen 2006, 9:38

Nell'indecisione ho scritto anche io a Castrol Italia, nel caso arrivasse una risposta vi faccio sapere! :wink:
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Messaggioda mircoamd » lun 30 gen 2006, 13:43

scusate voi avete mai sentito parlare del castrol magnatec?io uso quello e problemi mai avuti........voi che dite?

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Messaggioda SonnyBRX » lun 30 gen 2006, 20:58

mircoamd ha scritto:scusate voi avete mai sentito parlare del castrol magnatec?io uso quello e problemi mai avuti........voi che dite?



io l'ho messo sulla 1.4 101cv benza e lo rimetterò a breve......mi son trovato benissimo....

sulla FR penso che metterò l'equivalente ma per diesel :) e lo unirò ad un trattamento antiattrito :)
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Messaggioda nick » mar 31 gen 2006, 8:04

certamente , ankio uso CASTROL GTX magnatec e da quando lo uso sembra meglio il rendimento del motore.
l'olio lo consuma sempre un pokettino , cosa normale komunque ,ma mi sembra molto meglio!
infatti lo riacquisto subito!
8)
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Messaggioda CARMINE » gio 9 feb 2006, 21:44

acquistati oggi 4Lt di castrol Magnatec 10W-40W appena li mettero vi farò sapere se riscontro cambiamenti, in positivo, spero.
Però ho visto dietro che rispetta solo le direttive WV500.00 non le 500.01 ma penso che essedno sintetico vada bene lo stesso sulla mia iby 101CV benz.
ciao a tutti
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Messaggioda nick » ven 10 feb 2006, 0:55

è lo stesso che uso io.
Certo che le rispetta , se leggi bene dietro c'è scritto che rispetta tutti gli standard VW quindi è a posto.
Io uso quello e ho riscontrato effetti positivi.
vedremo te. 8)
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Messaggioda marko » mer 15 feb 2006, 22:43

ciao,io lavoro in un conce vw, vi do il mio modesto parere, poi vedete voi..io ho comprato l'ibi, al 1 tagliando ho messo il bardahl con i fullerene e sinceramente credo di non metterlo più, la macchina andava meglio prima,sentendo anche in giro credo che l'agip 7004 che usiamo sia buono come olio, un amico cul clio dci usava l'agip, ha messo il castrol gtx o qualcosa del genere e anche lui ha detto che non si è trovato bene, andava meglio prima..sembra una stupidata ma l'olio fa la sua parte, se uno è attento lo nota se la macchina va meglio/peggio..
un'altra cosa: un mito da sfatare è l'olio longlife..l'olio va benissimo, il problema è che non risparmi, anzi..da noi x lo meno anche se la tua golf x esempio è longlife ogni 15000 km t cambiano l'olio..bello eh..
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Messaggioda erik-drummer » gio 2 mar 2006, 22:27

che casino ragazzi...!! :lol:
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Messaggioda lucjan » mar 28 mar 2006, 12:41

Salve ragazzi,
ho letto sul manuale aggiuntivo riservato alla cupra che l'olio motore previsto per questo modello deve rispettare le specifiche VW 506.01.

Gli olii adatti che ho trovato fin d'ora sono:

AGIP 7007
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Cepsa Star Eco Synthetic 0W30
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Messaggioda Cupra Boy » mar 28 mar 2006, 12:43

qui c'erano dei dettagli postati da James su vari oli nel caso servissero :wink:

http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... php?t=6231
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Messaggioda Jari » mer 19 apr 2006, 10:40

Chi mi sa dire qualcosa circa il ROYAL PURPLE?
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Messaggioda Cupra Boy » mer 19 apr 2006, 11:17

Jari ha scritto:Chi mi sa dire qualcosa circa il ROYAL PURPLE?


sarà  il mio prox olio per tutto .. dal motore al cambio ... :twisted:

ne ho sentito parlare solo bene da tutti .. dalla 500 originale alle subaru da 400 cv fino ai vari coupè .... tra cui qualche giorno fa con estremo compiacimento ho letto che ne fa uso anche il buon Fire .... 8)

quindi assolutamente da consigliare :wink: e nn vedo l'ora di averlo :mrgreen:
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Messaggioda ace » mer 19 apr 2006, 18:35

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