Lo so che non è la lamiera a dare la rigidità , ma il telaio, in qualsiasi caso le forze si trasmettono su tutta la struttura dell'auto mica vedono che c'è il telaio allora decidono di passare solo per la sua struttura... Ovvio che la macchina non si torce ed esplodono i vetri (anche se sarebbe interessante fare una prova di torsione con le macchine per vedere quanto resistono) le forze non sono così elevate... In qualsiasi caso la differenza fra 3p e 5p in fatto di rigidità , noi utenti comuni non la potremo mai sentire, ameno che non si vada in pista e si sia davvero dei piloti portando la macchina al suo limite (quanti di noi ne sono realmente capaci?!? Io no di sicuro...)
In qualsiasi caso non credo che gli utenti che acquistano l'iby o le altre macchine vadano a scegliere 3 0 5 porte per la rigidità lievemente differente fra le due versioni, ma piuttosto la scelta è influenzata da ragionamenti di comfort, accessibilità , linea, il tutto quindi subordinato all'uso che verrà fatto dell'auto...
Esteticamente ci sono auto più belle a 5p come l'Iby, altre meglio a 3p e altre meglio non comprarle come la multipla
