test grande punto abarth

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

test grande punto abarth

Messaggioda vash79 » mar 30 ott 2007, 17:31

eccomi dal concessionario
ESTERNI
auto bianca con strisce sui fianchi di colore rosso con scritte abarth.fantastici cerchi scuri con zona centrale rossa da 17' e pneumatici 215/45 che ricoprono i passaruota perfettamente.pinze brembo rosse che fanno molto racing e dopo scopriro' anche molto efficienti.strani e un po' sporgenti coprifendinebbia neri all'anteriore attirano l'attenzione ed un "pezzo" di plastica nero che passa ai bordi di tutta l'auto stile panda 4x4 :shock: che pero' sta bene a mio parere.al posteriore portellone privo di scritte ed in basso estrattore d'aria tipo ferrari 430 :shock: chissa' se utile o solo per bellezza vista anche la presenza di un alettoncino di colore nero al posteriore :? .doppio scarico a mio parere che esce troppo fuori e soprattutto di diametro ridotto,specchietti molto sporgenti di colore rosso che richiamano le pinze.cmq devo dire che nell'insieme a me piace anche se un po' vistosa.
INTERNI
bello sterzo in pelle con comandi radio e altri pulsanti,freno a mano anch'esso in pelle con cuciture rosse,cambio di simile lavorazione.centrale con climatizzatore automatico bizona,radio cd e pulsanti vari tra cui esclusione asr ed il "mitico" boost di una plastica schifosa che peggio non potevano fare che cambia la mappatura e regala 3 nm di coppia piu' in basso ed indurisce lo sterzo.sedili moltooooo avvolgenti che forse qualcuno pesantuccio farebbe fatica ad entrarci,pedaliera in alluminio,regolazione in altezza ed inclinazione del sedile(solo lato guida) con manovelle e manopole stile seat ibiza.
PROVA SU STRADA
si parte mi accomodo al posto guida con al mio fianco l'addetto che non mi fa alcuna raccomandazione :ciapet: regolo il tutto abbasso i vetri elettrici ed accendo.un paio di sgasate a 3000 giri e che dire il motore fa un bel suono cupo-metallico mentre per lo scarico potevano fare di piu' anche se si sente ma niente di che.innesto la prima e gia' prima sorpresa...il cambio ha innesti molto lunghi e un pochino contrastati lontano anni luce dal preciso cambio 6 marce della seat tdi.partiamo col tasto boost spento e noto lo sterzo molto leggero,neanche 20 metri e premo il boost :mrgreen: .lo sterzo si indurisce ma mica tanto a mio modesto parere.primi metri a saggiare un po' le doti elastiche del motore con riprese da 3' e 4' discretamente veloci diciamo simile ad un 1800 di cilindrata.poi passiamo alle accelerazioni:che dire fin quando si schiaccia a 3/4 l'acceleratore la macchina scatta avanti ma non sembra un turbo.poco prima dei 3000 senti una spinta decisa ma non ti sorprende tant'e' che dico al venditore che sembra piu' un auto dalla cubatura maggiore che un turbo e lui rimane giustamente un po' perplesso :( .la strada si apre e schiaccio tutto verso i 2000 in 2' 3' e 4'.beh il discorso cambia l'auto diventa una vera turbo arriva una bella botta e la spinta dura fin oltre i 5500 giri almeno in queste marce.incrocio e frenata violenta :shock: :shock: huhuhu i freni sono modulabilissimi e potenti molto meglio della mia sport e soprattutto ho fatto questo giochetto di accelerazioni e frenate per 3-4 volte e neanche un minimo accenno di fading anzi sembrava sempre meglio.abs mai entrato e auto sempre stabilissima in frenata.le accelerazioni in 2' 3' 4' sono paragonabilissime alla mia sport mappata con qualche cavallo in piu' dell'abarth,magari meno violente ma di sicuro durano moltooooo di piu' in ogni marcia.rumore a vetri abbassati a regimi medio alti molto bello ma piu' forte il motore che lo scarico.inoltre ultima cosa non da poco sara' per la spalla dei pneumatici da 45(la mia ha 40) ma assorbe molto meglio le buche ed i dossettini rispetto alla mia.lo sterzo invece non mi ha convinto sembra essere sempre distaccato e lento nel ritornare un po' come il nostro forse peggio.quindi tirando le somme della mini prova su strada il mezzo se usato al 50% delude per prontezza del motore ma e' piacevole per le passeggiate e non troppo spezzaschiena.usata al massimo il motore prende vita la fata turbina si fa sentire il motore canta bene,il telaio assorbe bene le buche e la frenata e' sempre potente e sicura.
CONCLUSIONI
l'auto esteticamente puo' piacere o no,in fin dei conti hanno fatto solo qualche modifica alla normale grande punto:bei cerchi ,belli i brembo rossi bello l'estrattore posteriore,sottodimenzionato lo scarico.interni piacevoli anche se non curatissimi con varie plastiche economiche in vista.dal punto di vista della dinamica a me e' piaciuta molto,il motore se spinto al massimo da belle soddisfazioni,il telaio improntato molto sulla sicurezza,frenata decisa e assorbimento buono delle buche.punto dolente............. chiedo per completezza un preventivo di un auto simile a quella provata quindi bianca(non metallizzato) con clima digitale bizona impianto stereo 100 w con sub e amplificatore 4 canali mi sembra di aver capito,bracciolo in stoffa come i sedili........................prezzo gia' scontato 18400 EURUZZI.forse anzi sicuramente un po' troppi.......diciamo che un 16000 sarebbe stato piu' giusto pero' il marchio abarth si paga ha detto il venditore :evil: .......
Socio ITC N°: 172

Avatar utente
vash79
Guidatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 17:51
Località: cercola
Descrizione Auto: ibiza tdi ex 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tony » dom 4 nov 2007, 3:09

..chissà  i consumi.....
Socio ITC N°: 626

Avatar utente
tony
Guidatore
 
Messaggi: 241
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 19:29
Località: CINISELLO BEACH
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: cupra 160

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda vash79 » mar 6 nov 2007, 9:42

tony ha scritto:..chissà  i consumi.....

il venditore disse nell'uso combinato circa 14km/l :? ....non male se fosse vero.di solito sono ottimisti quindi forse un 12km/l calcolando qualche tiratina di tanto in tanto sarebbe un valore piu' giusto
Socio ITC N°: 172

Avatar utente
vash79
Guidatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 17:51
Località: cercola
Descrizione Auto: ibiza tdi ex 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda (ma[X)plod] » mar 6 nov 2007, 13:10

"Il marchio Abarth si paga??" Bella giustificazione...che se lo tengano allora, chi lo vuole? :lol: :lol:

La Fiat oggi non fa auto malvage...peccato che non valgono 2/3 di quello che ti chiedono... :!:
Immagine

Avatar utente
(ma[X)plod]

Copilota
 
Messaggi: 598
Iscritto il: mar 7 giu 2005, 14:52
Provincia: Biella (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda vash79 » mar 6 nov 2007, 13:32

(ma[X)plod] ha scritto:"Il marchio Abarth si paga??" Bella giustificazione...che se lo tengano allora, chi lo vuole? :lol: :lol:

La Fiat oggi non fa auto malvage...peccato che non valgono 2/3 di quello che ti chiedono... :!:

concordo pienamente l'auto e' fatta bene ma puo' valere al max 165 :D 00 euro
Socio ITC N°: 172

Avatar utente
vash79
Guidatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 17:51
Località: cercola
Descrizione Auto: ibiza tdi ex 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luke87 » mar 6 nov 2007, 13:35

(ma[X)plod]
vash79
Quoto con tutti voi 8)
Socio ITC N°: 757

Avatar utente
Luke87
Top Driver
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: ven 21 set 2007, 14:26
Località: Novara
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: sport 1.4 benzina CV 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Danno » mar 6 nov 2007, 14:00

Bhe ragazzi vi stupite, pensate che a inizio gennaio 1999 la Punto GT costava ancora 29.000.000 di Lire!!!!
Immagine
Ibiza 1.9 TDI FR Ricomincia l'Evoluzione


Immagine
Socio ITC N°: 505

Avatar utente
Danno
Top Driver
 
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab 29 gen 2005, 15:20
Località: Cameri
Provincia: Novara (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR con mappa by Me e Polveri sottili

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda vash79 » mar 6 nov 2007, 17:49

Danno ha scritto:Bhe ragazzi vi stupite, pensate che a inizio gennaio 1999 la Punto GT costava ancora 29.000.000 di Lire!!!!

la mitica punto gt meglio conosciuta(come anche la uno turbo)come la bara su quattroruote visti gli innumerevoli incidenti provocati dai possessori che si facevano prendere la mano.cmq la grande punto abarth e' molto ben piantata a terra e con esp che pur se meno sveglio delle altre versioni e' sempre vigile e da un certo punto di vista questo e' un bene.quando arrivera' la versione essesse da 180 cv credo che gli appassionati si avventeranno su quella visto che in fin dei conti la abarth odierna e' una 1400 tjet da 120 cv con una turbina maggiorata una centralina mappatta, 4 cerchi da 17 e 4 freni brembo e cmq ripeto a me e' piaciuta ma non vale tutti quei soldi :wink:
Socio ITC N°: 172

Avatar utente
vash79
Guidatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 17:51
Località: cercola
Descrizione Auto: ibiza tdi ex 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Ale_GT » mar 6 nov 2007, 17:59

beh...tralasciando la Iby FR benza non so quante macchine hanno quel prezzo..contate che se devo prendere una macchina del genere non guardo di certo le plastiche all'interno altrimenti di certo la scelta non ricadrebbe neanche sulla Iby :wink:
Immagine
Immagine------------>Immagine
IO NON CORRO... VOLO BASSO!

L'OTTAVO GIORNO ZIO CREO' IL TDI
Socio ITC N°: 710

Avatar utente
Ale_GT
Guidatore
 
Messaggi: 263
Iscritto il: ven 22 dic 2006, 15:30
Località: Bassano del Grappa-VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza sport TDi 130CV 5p 2002

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda vash79 » mar 6 nov 2007, 18:27

Ale_GT ha scritto:beh...tralasciando la Iby FR benza non so quante macchine hanno quel prezzo..contate che se devo prendere una macchina del genere non guardo di certo le plastiche all'interno altrimenti di certo la scelta non ricadrebbe neanche sulla Iby :wink:

a dir la verita' anche se guardiamo le plastiche all'interno la abarth e' nettamente superiore all'ibiza.solo che oggi ci sono auto come la fr diesel che per meno offrono,con qualche piccolo accorgimento motoristico :twisted: , di piu' riguardo ai cavalli con consumo nettamente inferiore.poi se vogliamo paragonare la abarth con la fr benzina be forse forse propenderei per la abarth :shock: tradendo il marchio spagnolo.il discorso pero' e' che quelle piccole bombe a benzina relativamente economiche di una volta non se ne vedono piu' per cui molti preferiscono il diesel supervitaminizzato :twisted:
Socio ITC N°: 172

Avatar utente
vash79
Guidatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 17:51
Località: cercola
Descrizione Auto: ibiza tdi ex 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Danno » mer 7 nov 2007, 1:04

si si meglio il naftone rivitaminizzato!!!!! (lo dico da ex possessore di Punto Gt, andare andava forte ma andava forte anke la lancetta della benzina :lol: :lol:)
Immagine
Ibiza 1.9 TDI FR Ricomincia l'Evoluzione


Immagine
Socio ITC N°: 505

Avatar utente
Danno
Top Driver
 
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab 29 gen 2005, 15:20
Località: Cameri
Provincia: Novara (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR con mappa by Me e Polveri sottili

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Venom TDI » mer 7 nov 2007, 12:17

scusate ma una macchina che ha il cambio lungo e lo sterzo della seicento vi sembra una macchina guidabile sportivamente???
Convenzione detailing attiva

viewtopic.php?f=269&t=33711
Socio ITC N°: 265

Avatar utente
Venom TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: mar 13 gen 2004, 11:15
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Honda s2000

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » mer 7 nov 2007, 12:22

si venom...tanto il 90% di quelli a cui è indirizzata la macchina nn c capisce un tubo o non vuole una auto che abbia spiccate doti sportiveggianti (non ho detto sportive apposta :wink: )

con questo nn voglio dire che l'ibi sia una Radical, ma l'impostazione generale è molto diversa e seppur si tratti ankessa di una utilitaria si presenta meno propensa ad un uso da solo mezzo di trasporto :wink:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda vash79 » gio 8 nov 2007, 18:52

Venom TDI ha scritto:scusate ma una macchina che ha il cambio lungo e lo sterzo della seicento vi sembra una macchina guidabile sportivamente???

neanche lo sterzo dell'ibiza e' un granche' comunicativo.per cambio lungo se intendi la sua escursione si fa un po' pena rispetto al 6 marce preciso della nostra spagnola se intendevi i rapporti lunghi be la mia ha dei rapporti lunghissimi :shock: e cmq mi soddisfa alla grande.se la punto sia guidabile non saprei visto che non potevo di certo fare il pazzo col venditore vicino ma cmq non credo sia cosi' malvagia almeno rispetto alla nostra.mi sa che il marchio fiat ti sta prorpio sulle ........ :mrgreen: :mrgreen:
Socio ITC N°: 172

Avatar utente
vash79
Guidatore
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 17:51
Località: cercola
Descrizione Auto: ibiza tdi ex 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » sab 17 nov 2007, 0:15

Ho comprato oggi Automobilismo e c'è la prova della punto abarth. Un pò di dati... 160,7cv 24,6kgm 0-100 8.12s 400m 15.99s velmax 209,8 consumo medio 11,6km/l. La tenuta viene giudicata buona ma con un certo rollio che si manifesta forzando. In generale la car nn viene considerata una vera sportiva e si aspetta la ss da 180cv :? ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda cuprabenza » lun 19 nov 2007, 11:51

Venom TDI ha scritto:scusate ma una macchina che ha il cambio lungo e lo sterzo della seicento vi sembra una macchina guidabile sportivamente???


scusami ma una vettura che in quanto a handling e divertimento di guida bastona tutte le altre (a detta delle riviste) ti pare che non sia una macchina guidabile sportivamente?

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » lun 19 nov 2007, 11:52

papero71 ha scritto:Ho comprato oggi Automobilismo e c'è la prova della punto abarth. Un pò di dati... 160,7cv 24,6kgm 0-100 8.12s 400m 15.99s velmax 209,8 consumo medio 11,6km/l. La tenuta viene giudicata buona ma con un certo rollio che si manifesta forzando. In generale la car nn viene considerata una vera sportiva e si aspetta la ss da 180cv :? ::DTDIPOWER


un pò come succede per la 207 THP. Bisogna prendere la RC per avere la sportiva vera, e secondo me è anche giusto cosi'!

PS: la 207 su automobilismo fa peggio in accelerazione e ripresa ma prende voti piu' alti. Mistero della fede.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Fede88 » lun 19 nov 2007, 12:06

come prestazioni sono un po' bassine x un 160 cv!!! non dite? 8)

Avatar utente
Fede88

Neopatentato
 
Messaggi: 82
Iscritto il: gio 18 ott 2007, 11:58
Località: Rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 tdi 130 cv Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » lun 19 nov 2007, 12:49

Pesa pure 1249kg :shock:! In effetti mi aspettavo di più... poco male la mia bimba sta anche lei sugli 8.1 reali :twisted: Così gli abarthari nn potranno starmi davanti :sadevil ... almeno con questa :roll: :lol: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda papero71 » lun 19 nov 2007, 12:53

CupraB. in ripresa nn mi risulta e poi la Punto ha sei marce. Nn sono confrontabili nn credi :wink: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte


Prossimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC