Nuova Seat Ibiza MY08

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Nuova Seat Ibiza MY08

Messaggioda a.makka » ven 4 apr 2008, 14:01

cuprabenza ha scritto:bella... la fanno anche da uomo? :lol:

Ma che significa questo tuo commento ?
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

a.makka
Top Driver

Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » ven 4 apr 2008, 14:04

a.makka ha scritto:
cuprabenza ha scritto:bella... la fanno anche da uomo? :lol:

Ma che significa questo tuo commento ?

per quanto mi trovi spesso in disaccordo con Cuprabenza...questa volta, Zio mi fulmini, sono d'accordo con lui...ad ogni modo aspetto priprio di vederla dal vivo!
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda Iceman77 » ven 4 apr 2008, 14:39

sul sito Seat spagnolo ci sono altre foto http://www.seat.com/com/beapps/minisites/newIbiza08/EN/

a me piace, il posteriore non mi convince ma aspetto che arrivi al conce per giudicare e soprattutto aspetto la FR e la Cuprazza :ok:
Socio ITC N°: 1055

Iceman77
Guidatore

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR '07

Messaggioda Iceman77 » ven 4 apr 2008, 14:59

ho visto adesso che c'era un 3d già  aperto scusate
Socio ITC N°: 1055

Iceman77
Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza FR '07

Messaggioda Devilcrow » ven 4 apr 2008, 15:31

E' invece sbagli di grosso..il pianale di partenza tra Ibiza, Fabia e Polo è identico ma la Fabia non monta assolutamente l'Agile Chassis utilizzato sull'Ibiza e se pesa 47 kg in meno un motivo ci sarà  no? Beh te lo dico io, è stato reso più sportivo, più adatto all'impronta che vogliono dare alle nuove Seat, infatti è stato dichiarato esplicitamente che la Seat sarà  un'Audi sportiva e con prezzi più bassi, ovvio che i materiali saranno inferiori e molte cose in comune con la Skoda ci sono ma quest'impronta è frutto di ciò che ha sempre voluto VolksWagen e vogliono cancellarla e i materiali non sono pacchiani come quelli presenti su Fiat tanto per intenderci che poi sto cambio di qualità  in Fiat dove l'hanno visto io non lo so, sono solo più improntate sullo stile tedesco, ma le rifiniture nascoste sono molto imprecise, lo stesso i gommini, i tubicini, ci sono sempre una marea di viti..mah..sono spesso giù in negozio del mio club che installa autoradio quindi so quel che dico, di macchine ne ho smontate un bel po' e le tedesche sono ancora assemblate meglio e vantano ancora della miglior qualità  per i materiali e lo Starjet tanto acclamato l'hanno già  fatto sparire dal mercato perchè bruciava le teste e non era poi performante in più consumava anche abbastanza per essere un 1.4..cmq quando uscirà  la nuova Ibiza ti consiglio di andare a vedere il risultato e calcola che siamo solo all'inizio con la 5 porte e che tra un anno dovrebbero uscire i motori decisi in più la versione 3 porte Coupè - compatta, poi se proprio ti fa così schifo l'Ibiza comprati la Fabia nuova vedremo se sarai ancora dell'opinione tua! :)
Non me la prendo assolutamente perchè si sta discutendo quindi per me è tutto ok, l'unica cosa che non capisco è perchè sei l'unico del forum che è iscritto, critica solo la macchina, possiede una Coupè che ha il pianale della Tipo, tenuta pari a 0 infatti l'auto è detta anche Abbraccia platani mica a caso, l'unica cosa che ha di pregevole è il motore generoso, infatti è un'auto da dritto (in tutti i sensi) :lol: ..lo dico perchè l'ho provata e un mio amico ne ha cambiate 2, tutte e 2 ribaltate! :| ..niente a che vedere con le nostre FR e CUPRA!
Sul fatto della Passat non vedo dove sia il problema, stiamo dicendo la solita cosa, la Passat è inferiore come qualità  e l'A4 è decisamente migliore perchè Audi con l'uscita delle ultime auto può vantare il prestigio di classe Premium visto che va a competere con modelli fantastici contro Mercedes e BMW cosa che VW non può fare e in più VW perdendo la maggioranza dei voti non può più decidere su quali auto investire di più (Skoda era la sua preferita) e non può più cedere la Seat come aveva in mente di fare..fino alla Golf IV era lei a vantare dei materiali PREMIUM infatti molti si sono lamentati della qualità  inferiore della Golf V rispetto al modello precedente passando così lo scettro all'A3 molto più rifinita, sportiva, qualitativa ed elegante!
Di conseguenza adesso è la Seat l'auto più vista e curata tra le assorbite del gruppo VAG, pensa che ora le fanno anche pubblicità  con cartelloni, spot, siti dedicati, a Ginevra ha fatto la sua bellissima figura col prototipo Bocanegra, che forse nessuno sa ma prende il nome e la colorazione del muso dalla mitica 1.2 sport degli anni '70 cmq il prototipo presentato dovrebbe essere la nuova CUPRA e da quel che promette la Mi.to e la Mini dovranno tremare e ti spiego anche il perchè!
Il prezzo innanzitutto è quasi identico a quello dei modelli attuali però più ricco di accessori e la qualità  è salita senza dubbio, altro che Skoda, è stato rinnovato il tutto in puro stile Audi, vedi il computer di bordo, il canale centrale, il cruscotto e la strumentazione, le nervature dritte, marcate, sportive ed eleganti allo stesso tempo, in più la versione 5 porte diversa dalla 3 porte proprio come A3 e A3 Sportback, fascio di luci a led sia all'anteriore che al posteriore, assetto completamente rivisto e migliorato, pianale sportivo, cambio DSG, motori direi potenti :D ..per i diesel common-rail credo che siano su FR (140-150 cv) e su CUPRA (170-180 cv) e parlo della 5 porte :D ..sarà  decisamente un cambio netto!
La Mi.To senza nulla togliere alla qualità  e alla tecnologia di guida ma è una G Punto rivestita e marchiata Alfa dalle linee troppo tondeggianti ed eleganti per i miei gusti e sinceramente non mi spaventa per niente, anzi potrebbe attirare molti anziani visto che mi ricorda molto la SIMCA!! :D ..gli Alfisti correranno a comprarla..ok come sempre del resto..ma tu ne esalti le doti come se dovesse prendere il posto della 149..quest'ultima al limite non dovrà  sbagliare perchè andrà  a competere con auto di Segmento C e avrà  prezzi concorrenti alla Mini e direi anche belli superiori!
In ultimo 3 porte vs 3 porte..vorrei proprio vedere la linea della Mi.To 5 porte!! :lol:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Messaggioda MARCO79SPORT » ven 4 apr 2008, 16:03

quando l'ibiza 2008 sarà  in circolazione e comincieranno a uscire i primi kit estetici, e la 3p, i giudizi cambieranno.
ad esempio ho seguito il forum delle subaru impreza, quando è uscita quella nuova si è gridato allo scandalo, ora i toni si sono decisamente smorzati...anzi molti detrattori l'hanno ordinata...
Socio ITC N°: 392

MARCO79SPORT
Guidatore

Provincia: Vicenza (Veneto)

Messaggioda SilviusFR » ven 4 apr 2008, 16:09

MARCO79SPORT ha scritto:quando l'ibiza 2008 sarà  in circolazione e comincieranno a uscire i primi kit estetici, e la 3p, i giudizi cambieranno.
ad esempio ho seguito il forum delle subaru impreza, quando è uscita quella nuova si è gridato allo scandalo, ora i toni si sono decisamente smorzati...anzi molti detrattori l'hanno ordinata...

Questo è sicuro... le novità  fanno sempre questo effetto!
Cmq le Fr e Cupra a 3 porte saranno sicuramente bellissime, si parte già  da un'ottima base, quindi... :ok:
L'angolo della mia Seat Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV
Socio ITC N°: 768

SilviusFR
Copilota

Provincia: Cuneo (Piemonte)

Messaggioda follo » ven 4 apr 2008, 16:30

Ho aggiornato il primo post con le nuove informazioni delle ultime interviste ai dirigenti seat.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda cold_eyes_86 » ven 4 apr 2008, 19:05

Si beh..il discorso è che, la nostra 5 porte rispetto alla 3 porte non perde poi tanto Anzi!
Questa invece è totalmente diversa alla futura tre porte!Forse vogliono accaparrarsi anche un pubblico diciamo più normale!E preparano la tre porte per noi giovincelli pieni di aspettative!
La Mi.To non penso la facciano a 5 porte...non si può dire che sia brutta però!
Comunque sia, il design se piace o no è un parere prettamente personale!
So solo che dal disegnatore delle Lamborghini e della vaillante mi aspettavo qualcosa di più entusiasmante!!Speriamo che la 3p somigli al prototipo bocanegra allora cambierò parere personale!

Una cosa che ho però notato, sono gli strumenti interni!Il clima l'autoradio, sono molto più Hi-tech...molto carine!
Socio ITC N°: 602

cold_eyes_86
Gentlemen Driver

Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR SC 150@180cv

Messaggioda Devilcrow » ven 4 apr 2008, 20:12

Quoto! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda opsssss » sab 5 apr 2008, 8:06

vabbè ma i giudizi si danno su quel che si vede, non su quel che sarà ...questa 5 porte a me esteticamente non piace....poi aspetteremo... :ok:
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

opsssss
Top Driver

Provincia: Sassari (Sardegna)

Messaggioda pozzi_pr » sab 5 apr 2008, 8:33

altre foto della nuova ibiza da alice motori

http://motori.alice.it/auto/gallery/sea ... 74207.html
Socio ITC N°: 635

pozzi_pr
Guidatore

Provincia: Lecco (Lombardia)

Messaggioda SilviusFR » sab 5 apr 2008, 9:57

Poco fa stavo leggendo i commenti dei navigatori sul sito di quattroruote relativi alla nuova ibiza... :shock: mamma mia, ci danno giù secco!! :!: mi chiedo xchè certa gente ce l'abbia così a morte col marchio seat... mah :x
Soprattutto mi fanno ridere quelli che continuano a sostenere che la grande punto sia su un altro pianeta rispetto all'iby... forse non hanno provato a fare il confronto tra una FR e una GPunto Sport... a parità  di cavalli e accessori l'iby costa molto meno e rende di più (più accelerazione, maggiore velocità  di punta, minor consumo, ecc...)... e alcuni sostengono che i nostri TDI sono obsoleti??? ...ma se la fiat a distanza di anni non è riuscita a raggiungere prestazionalmente i TDI iniettore pompa da 130 e 160 cavalli di FR e Cupra...

A chi interessa linko i commenti di questi detrattori da quattro soldi
http://www.quattroruote.it/news/comment ... ice=130806

SilviusFR
Copilota

Messaggioda Cbx-FR » sab 5 apr 2008, 11:17

Concordo su molte cose. Mah!
Però esteticamente non mi piace moltissimo,il cruscotto visto in foto è orrendo x me. :!:

Spero che dal vivo sia differente,aspetterò. :wink:

Domanda (prima di spararmi qualche cappella):
Chi è il designer di tale auto? E' sempre de silva?
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda SilviusFR » sab 5 apr 2008, 12:32

Cbx-FR ha scritto:Concordo su molte cose. Mah!
Però esteticamente non mi piace moltissimo,il cruscotto visto in foto è orrendo x me. :!:

Spero che dal vivo sia differente,aspetterò. :wink:

Domanda (prima di spararmi qualche cappella):
Chi è il designer di tale auto? E' sempre de silva?

No, ora il progettista Seat è Luc Donckerwolke, ex Lamborghini

SilviusFR
Copilota

Messaggioda Devilcrow » sab 5 apr 2008, 14:42

Il bello dei commenti è che sono tutte uguali per loro..siamo passati dalla Subaru (che ha il muso molto simile all'Ibiza vecchia) ad addirittura la Bravo :eeek: ..ma dico se questa fa schifo visto che è uguale di conseguenza fa schifo anche la Bravo no!? :mrgreen: ..e invece la Bravo per loro è bellissima :lol: ..tralasciamo certi particolari..adesso l'Ibiza nuova assomiglia alla Subaru, Mazda 2-3, G Punto, Kia C'eed, Fabia, Leon, Hyundai i30, Opel Corsa e GTC..ne mancano ancora poche e abbiamo tutte le macchine in 1!! :ciapet:

:nono: :nono: :nono:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Devilcrow » sab 5 apr 2008, 16:34

Asse anteriore allargato di 30 mm e posteriore di 33 mm rispetto a Fabia e Polo e passo più lungo.
Cambio 5 rapporti rivisto e sequenziale DSG a 7 rapporti per le versioni più spinte! :twisted:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda cold_eyes_86 » dom 6 apr 2008, 0:27

Ottimo!!!Almeno avrà  un'impostazione diversa dalle cugine!! :D :D
Socio ITC N°: 602

cold_eyes_86
Gentlemen Driver

Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR SC 150@180cv

Messaggioda 4mori » dom 6 apr 2008, 14:04

http://www.autoblog.it/post/13384/video-seat-ibiza-2008

questo è un video della nuova ibiza
Socio ITC N°: 582

4mori
Top Driver

Provincia: Sassari (Sardegna)

Messaggioda DEVILSKINS » dom 6 apr 2008, 17:45

La butto come l'ho presa

http://es.youtube.com/watch?v=PKN5NclmWM0

Ciao Devil :twisted:
Immagine
--------°°°°°°°MY CLEANED IBIZA ( click here )°°°°°°°--------
ImmagineImmagine

DEVILSKINS

Gentlemen Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza 6L 2002 TDI Cupra 3p. Omologato a libretto 18 " & Air Ride

PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-