E' invece sbagli di grosso..il pianale di partenza tra Ibiza, Fabia e Polo è identico ma la Fabia non monta assolutamente l'Agile Chassis utilizzato sull'Ibiza e se pesa 47 kg in meno un motivo ci sarà no? Beh te lo dico io, è stato reso più sportivo, più adatto all'impronta che vogliono dare alle nuove Seat, infatti è stato dichiarato esplicitamente che la Seat sarà un'Audi sportiva e con prezzi più bassi, ovvio che i materiali saranno inferiori e molte cose in comune con la Skoda ci sono ma quest'impronta è frutto di ciò che ha sempre voluto VolksWagen e vogliono cancellarla e i materiali non sono pacchiani come quelli presenti su Fiat tanto per intenderci che poi sto cambio di qualità in Fiat dove l'hanno visto io non lo so, sono solo più improntate sullo stile tedesco, ma le rifiniture nascoste sono molto imprecise, lo stesso i gommini, i tubicini, ci sono sempre una marea di viti..mah..sono spesso giù in negozio del mio club che installa autoradio quindi so quel che dico, di macchine ne ho smontate un bel po' e le tedesche sono ancora assemblate meglio e vantano ancora della miglior qualità per i materiali e lo Starjet tanto acclamato l'hanno già fatto sparire dal mercato perchè bruciava le teste e non era poi performante in più consumava anche abbastanza per essere un 1.4..cmq quando uscirà la nuova Ibiza ti consiglio di andare a vedere il risultato e calcola che siamo solo all'inizio con la 5 porte e che tra un anno dovrebbero uscire i motori decisi in più la versione 3 porte Coupè - compatta, poi se proprio ti fa così schifo l'Ibiza comprati la Fabia nuova vedremo se sarai ancora dell'opinione tua!
Non me la prendo assolutamente perchè si sta discutendo quindi per me è tutto ok, l'unica cosa che non capisco è perchè sei l'unico del forum che è iscritto, critica solo la macchina, possiede una Coupè che ha il pianale della Tipo, tenuta pari a 0 infatti l'auto è detta anche Abbraccia platani mica a caso, l'unica cosa che ha di pregevole è il motore generoso, infatti è un'auto da dritto (in tutti i sensi)

..lo dico perchè l'ho provata e un mio amico ne ha cambiate 2, tutte e 2 ribaltate!

..niente a che vedere con le nostre FR e CUPRA!
Sul fatto della Passat non vedo dove sia il problema, stiamo dicendo la solita cosa, la Passat è inferiore come qualità e l'A4 è decisamente migliore perchè Audi con l'uscita delle ultime auto può vantare il prestigio di classe Premium visto che va a competere con modelli fantastici contro Mercedes e BMW cosa che VW non può fare e in più VW perdendo la maggioranza dei voti non può più decidere su quali auto investire di più (Skoda era la sua preferita) e non può più cedere la Seat come aveva in mente di fare..fino alla Golf IV era lei a vantare dei materiali PREMIUM infatti molti si sono lamentati della qualità inferiore della Golf V rispetto al modello precedente passando così lo scettro all'A3 molto più rifinita, sportiva, qualitativa ed elegante!
Di conseguenza adesso è la Seat l'auto più vista e curata tra le assorbite del gruppo VAG, pensa che ora le fanno anche pubblicità con cartelloni, spot, siti dedicati, a Ginevra ha fatto la sua bellissima figura col prototipo Bocanegra, che forse nessuno sa ma prende il nome e la colorazione del muso dalla mitica 1.2 sport degli anni '70 cmq il prototipo presentato dovrebbe essere la nuova CUPRA e da quel che promette la Mi.to e la Mini dovranno tremare e ti spiego anche il perchè!
Il prezzo innanzitutto è quasi identico a quello dei modelli attuali però più ricco di accessori e la qualità è salita senza dubbio, altro che Skoda, è stato rinnovato il tutto in puro stile Audi, vedi il computer di bordo, il canale centrale, il cruscotto e la strumentazione, le nervature dritte, marcate, sportive ed eleganti allo stesso tempo, in più la versione 5 porte diversa dalla 3 porte proprio come A3 e A3 Sportback, fascio di luci a led sia all'anteriore che al posteriore, assetto completamente rivisto e migliorato, pianale sportivo, cambio DSG, motori direi potenti

..per i diesel common-rail credo che siano su FR (140-150 cv) e su CUPRA (170-180 cv) e parlo della 5 porte

..sarà decisamente un cambio netto!
La Mi.To senza nulla togliere alla qualità e alla tecnologia di guida ma è una G Punto rivestita e marchiata Alfa dalle linee troppo tondeggianti ed eleganti per i miei gusti e sinceramente non mi spaventa per niente, anzi potrebbe attirare molti anziani visto che mi ricorda molto la SIMCA!!

..gli Alfisti correranno a comprarla..ok come sempre del resto..ma tu ne esalti le doti come se dovesse prendere il posto della 149..quest'ultima al limite non dovrà sbagliare perchè andrà a competere con auto di Segmento C e avrà prezzi concorrenti alla Mini e direi anche belli superiori!
In ultimo 3 porte vs 3 porte..vorrei proprio vedere la linea della Mi.To 5 porte!!