Il mio piccolo ha il catarro ed ho passato un sabato di spavento!
Venerdì aveva le vie respiratorie "catarrose" allora sono andato dal pediatra che mi ha prescritto il bentolan.
Il giorno dopo stava bene , ma alle 18 ha preso il latte si è addormentato e alle 18.30 (mentre salivo dal garage dove sventravo la macchina) trovo mia mamma con lui in braccio tutto viola scuro!!!
Stava tentando di piangere ma era ostruito dal catarro e non riusciva! Sul lenzuolo c'era una chiazza di catarro grande quanto un pugno (si era addormentato a pancia in giù).
Avevo comprato l'aspiratore nasale ed ho iniziato a succhiare togliendo catarro su catarro....alla fine riusciva a piangere anche se ancora aveva un colorito tra rosso scuro e violaceo...sono corso al pronto soccorso!
Mentre ero in macchina con mia madre, forse grazie alla posizione o alla stanchezza, si è addormentato e in ospedale gli hanno trovato le orecchie molto rosse e anche la gola e gli hanno prescritto 7 giorni di antibiotico

(povero il mio piccolino!)
Che paura ragazzi!! Vederlo con gli occhi strabuzzati che non riusciva a respirare e di quel colorito è stato terribile!
Per fortuna adesso sta bene e gli sto dando l'antibiotico, l'areosol e gli faccio i lavaggi con la siringa nel nasino (è incredibile come non pianga mai nonostante tutte le torture che gli fa papà!)
Ecco il mio fagottino imbacuccato per non prendere freddo!