Spero di non annoiare nessuno (si infatti i miei hobby sono davvero strani, ma mi piace studiare la tecnica dei trasporti e la sua evoluzione), diciamo che il mio hobby principale è il modellismo (sezioni fermodellismo/automobilismo statico). Ho intere collezioni che mi sono costate molto, e ne vado orgoglioso, innanzitutto perché arricchisce il mio bagaglio culturale, è sano come attività, stimola la mente è ci tiene impegnati in maniera utile e proficua.
Posto un paio d'immagini cosi da farvi vedere questo mondo cosi strano e bizzarro...
Partiamo dall'Automobilismo statico (scale che tratto sono dalla 1/87 alla 1/18):
Marca: Burago - Scala: 1/24 - Marca modello: Alfa Romeo/Dodge - Modello: 75 supercharger R/T - Tipo di modello: Elaborazione/Tuning - Stato: in fase di rifinitura
Sono sempre stato ammaliato dalle Muscle Car, e conoscendo la 75 ho attribuito ad essi l'appellativo di Muscle Car Italiana... E da li nasce il progetto della Dodge/Alfa, dove il telaio è Alfa Romeo, motore e trasmissione provengono da una Dodge Charger R/T 440 appositamente adattati. Nella realtàquesta fusione non è mai esistita, ma penso che sarebbe stata una bomba di auto, inarrestabile, dato il minor peso della carrozzeria della 75 e la potenza di una vera americana. Ovviamente esteticamente differisce dalle normali 75 il frontale allestito della Dodge... Per realizzare il progetto ho acquistato un rottame ed elaborato di conseguenza (il bello del riciclo).

Marca: Burago - Scala: 1/24 - Marca modello: SEAT - Modello: Ibiza - Tipo di modello: Originale - Stato: Perfetto

Non mancano di certo autobus e camion... Una scena degli anni '70/'80 di vita quotidiana che non esiste più... Scala 1/43

Fermodellismo:
Riproduzione dell'ICN 759 Lecce - Milano - Anni 1980 (la tratta ferroviaria Taranto - Lecce fu elettrificata agli inizi del 1990) - Composizione D445 1042 "Navetta" con vetture cuccette di 2°CL e 3 carrozze a scompartimenti di 2°CL

Riproduzione del IC denominato "Murge" Milano - Lecce (Partenza da Milano 09:10, arrivo a Lecce ore 21:30 circa)- Anni '70/'80 - Composizione E656 420 con vetture a scompartimenti di 1° e 2°CL e vettura ristorante

Vari scatti dedicati hai servizi di un tempo...

Questa è solo una minima parte, un'assaggio.... Raccontate anche voi i vostri Hobby