SIRIO155 ha scritto: salve ragazzi
qualcuno mi puo' aiutare a Rootare il mio dispositivo? Oukitel k10000 con marshmallow 6.0 ...... Centodue tu che hai avuto un oukitel puoi aiutarmi? ho provato con kingroot ma non riesce..... ho provato a vedere con Rootchecker ma mi dice:
Sorry! root acces is not properly installed on this device....
cavolo significa?
thanks
Colex ha scritto: mica ha il bootloader bloccato ?
si, bootloader bloccato
Però non è difficile.
Impostazioni --> Informazioni telefono --> Premi 7 volte su "Numero Built" per attivare il menù sviluppatori
Impostazioni --> Opzioni sviluppatori --> Sblocco Bootloader
Adesso devi scaricare e installare i driver Mediatek per la programmazione...puoi scaricarli
QUIDallo stesso link ti puoi scaricare TWRP (cioè la recovery modificata) oppure da qui
http://www.needrom.com/download/twrp-tw ... tel-k6000/ (ti devi iscrivere per fare il download)
Scarica Flashtool.
Scarica Superuser e Busybox
Ti conviene seguire le istruzioni indicate nello SPOILER del link di download files.
Invece che selezionare la ROM da caricare selezioni il file "scatter" che dovrebbe essere abbinato a TWRP scaricato e praticamente fai il flash di solo TWRP (cioè del recovery)
A quel punto tenendo premuto Volume+ e tasto di accensione appariràil menù in cui selezionare Recovery e entrerai in TWRP e potrai inserire Superuser e Busybox nella ROM ottenendo il Root.
E' più lungo da dire che da fare.
Quando impari a fare questo anche cambiare ROM diventa una passeggiata
A questo punto chiudo qui il topic e vi rimando a
questo