Inizio finalmente a raccontare la mia avventura in casa SEAT.
Nel 2013 ho acquistato una Bmw E46 modello Compact del 2002 usata (1.8cc) (115cv), con 135.000km.
L'auto in questione l'ho tenuta fino al 14-03-2017 con ben 192.000km.

(Abbastanza sudati, tra benzina e cambio olio...)
Ormai dallo scarico faceva fumo strano, poi ogni tanto usciva probabilmente dal collettore fumo nero di olio bruciato (ormai la sicurezza era un optional...), in più mi consumava una cifra di olio, circa 1kg ogni 1000-1500km, quindi una grande perdita di soldi. Poi ultimamente in inverno quando andavo a lavoro, dovevo per forza mettere il telo con la copertina, sperando che il motore non ghiacciava con il freddo, altrimenti rimanevo a piedi così facendo arrivavo a lavoro in ritardo. Così dopo l'ultimo tormento mi son deciso di fare un giro per le concessionarie offerte nella zona...
All'inizio ho puntato quest' autovettura: Seat Leon 1.4 da ben 125cv ma guardando lato cash purtroppo mi era impossibile...

Poi ho optato per la Seat Ibiza 6J FR 5P 1.4 TDI a 3 cilindri...mi ispirava il discorso dei consumi, ma valutando lo stato attuale dei miei KM annuali, ed relativa manutenzione, mi risultava così difficile anche il raggiungimento dei 16.000KM, compromettendo così il bilancio...km/manutenzione, poi ma con quel discorso dei 3 cilindri mi hanno smontato subito... quindi questo modello è non mi è piaciuto più di tanto...

Chiacchierando così con il ns venditore di fiducia sono arrivato ad una conclusione: vedere la ** Seat Ibiza 6J 1.2 TSI ** da 90CV e provarla. (Ormai arrivato a 19000km a distanza di un anno!)
Preso l'appuntamento, provata...rimasto completamente sbalordito e soprattutto innamorato!
Ritorno un altro giorno in casa Seat e finalmente concludo l'AFFARE!

Finalmente è arrivato anche per me il GRANDE giorno 14-03-2017, in largo anticipo di una settimana sono andato a ritirare la mia "PRIMA" macchina nuova ovvero la "Seat Ibiza 6J" , rottamando così la mia vecchia Bmw E46 "1.8" "115cv" modello Compact Sound con 193.000km.

MoDEllO:
SEAT IBIZA FR 5P 1.2 90CV (66KW) (2016)
- Immatricolata il 09.03.2017
... guarda caso un anno dopo 09.03.2018

- Bianco Pastello
- Black Pack ed allestimento FR

- Fari Bi-Xeno con AFS
- Climatronic
- Sensori di Parcheggio
- Eletronic Pack (specchietti ripiegabili elettricamente, coming & leaving home, sensori luce, sensore pioggia, specchietto anti-abbagliamento)
- Retrocamera posteriore
- Vetri posteriori oscurati
- Cerchi in lega da 17' Tagus Black da 215/40/R17

- Seat Media System Plus da 6.5 pollici

- Originale

- Led Ambient (originali)
- Luci interne a LED

- Spoiler Originale

-> LUCI TARGA A LED (con resistenza integrata)
-> RETROMARCIA CON LUCE A LED (con resistenza integrata)
-> FRECCE POSTERIORI A LED *
-> FRECCE LATERALI A LED *
-> FENDINEBBIA A LED
[Guida] Come togliere il controllo delle luci a LED *

Acquistato su EBAY il cavo VCDS 17.1.3 per modificare qualche parametro. Sono in attesa che arrivi...

KIT H8 FENDINEBBIA

Arrivato OdbEleven.

Per il resto la macchina va che è una favola, niente da ridire!