Ho montato i led targa suggeritomi da gab82, dopo che quelli comprati dal cinese della mia cittàcredevo fossero bruciati.
Link dei nuovi
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2325650302Monto il primo, provo, si accende e magicamente si riaccende anche quello vecchio a sinistra... Dico vabbe, monto entrambi quelli nuovi, quelli vecchi li conservo di riserva. Monto anche l'altro tutto ok. Poco dopo macchina accesa, chiudo il cofano, si spegne quello a sinistra, apro richiudo, si riaccende.
A questo punto tolgo il vetrino e mi accorgo che la vibrazione trasmessa dalla chiusura del cofano, da letteralmente saltare il led, che si gira su se stesso, e quindi si sposta di volta in volta dal lato che fa luce o su quello che non ha i led.
Com'è possibile???
Ho misurato sia i nuovi che i vecchi a bulbo, sono della stessa misura, con la differenza che ovviamente l'alogena fa luce su tutti i lati... A questo punto ho pensato che anche le originali potrebbe essere che girino su se stesse, anche se mi sembra strano progettare il portalampada più largo...
Avete consigli su questo caso singolare?