Non puoi semplicemente montare un compressore ed avviare il motore. Bisogna necessariamente rivedere almeno le bielle ed il rapporto di compressione. E giàqui solo di manodopera e rettifica partono 1000€ minimo. Poi devi per forza carburare (l'equivalente della rimappatura post modifiche) perché hai molta più aria nel motore, quindi bisogna rivedere anche il carburatore perché il rapporto aria-benzina deve essere 14,7:1. Mettendo un compressore smagrisci la miscela e devi quindi aumentare il carburante. Bisogna rivedere gli anticipi e dopo tutto questo lavoro che fai, lasci l'albero a camme originale? Gli incroci delle valvole non saranno più ottimali.Iby021a ha scritto:Che ne pensate di questo?
https://m.ebay.it/itm/TURBO-COMPRESSORE ... cvip-panel
Potrei avere un po' di potenza in più oppure è inutile?
Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk
Si infatti ho chiesto nei gruppi System Porsche... mi hanno sconsigliato di fare queste modifiche sul 1.2...giufer ha scritto:Non puoi semplicemente montare un compressore ed avviare il motore. Bisogna necessariamente rivedere almeno le bielle ed il rapporto di compressione. E giàqui solo di manodopera e rettifica partono 1000€ minimo. Poi devi per forza carburare (l'equivalente della rimappatura post modifiche) perché hai molta più aria nel motore, quindi bisogna rivedere anche il carburatore perché il rapporto aria-benzina deve essere 14,7:1. Mettendo un compressore smagrisci la miscela e devi quindi aumentare il carburante. Bisogna rivedere gli anticipi e dopo tutto questo lavoro che fai, lasci l'albero a camme originale? Gli incroci delle valvole non saranno più ottimali.Iby021a ha scritto:Che ne pensate di questo?
https://m.ebay.it/itm/TURBO-COMPRESSORE ... cvip-panel
Potrei avere un po' di potenza in più oppure è inutile?
Inviato dalla mia Ibiza 021a utilizzando Tapatalk
Inutile aggiungere che bisogna rivedere le linee di aspirazione e scarico.
È per questo che non conviene far modifiche su aspirati di piccola cilindrata, hai minimo 3000€ di spesa per avere una 30ina di CV.
Inoltre con tutte quelle modifiche scordati di avviare il motore e star tranquillo, l'affidabilitàè ridotta notevolmente e starai sempre a ritoccare, sistemare qualcosa che non va bene e se non sei nelle mani di un meccanico con i controcosi, bravo nel lavoro ed esperto in elaborazioni, non pensarci minimamente a far fare quei lavori perché a buttare via migliaia di euro a prima biella che ti sfonda il monoblocco è un attimo.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
CCC ha scritto: Quindi stai pensando di acquistare un 1,5 e fare le modifiche che tutti ti stanno sconsigliando di fare?
centodue ha scritto: Facci vedere le foto anche con auto pulita![]()
![]()
Si si tutto sistematocentodue ha scritto:Ma no, lo pulisci con un prodotto per sgrassare e gli versi un pò d'acqua con una caraffa o qualcosa di simile (cioè senza getti forti) e così non rischi di rovinare cose che con l'acqua potrebbero dare problemi.
Ma comunque la perdita l'hai sistemata?
Iby021a ha scritto: Il motore sabato parte per essere pulito, revisionato e pronto per essere conservato in caso di necessitÃÂ![]()
Si infatti me lo ha detto che non servirebbe... Infatti l'ho messo sotto vuoto e messo da parte.Colex ha scritto:Iby021a ha scritto: Il motore sabato parte per essere pulito, revisionato e pronto per essere conservato in caso di necessitÃÂ![]()
E' ti conviene tenere un motore revisionato fermo ? non direi a questo punto sarebbe meglio farlo revisionare e montarlo e tenere questo che stai usando come muletto.
centodue ha scritto: Evvai complimenti! Ora che arriva il caldo ci voleva![]()
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti