Il lavoro di installazione multimedia è iniziato ....a rallentatore per una pausa di mezz'ora concessa dalla moglie.
Ho visto che i sensori di parcheggio funzionano correttamente con indicazioni a schermo come sul display originale citroen e con suono negli altoparlanti.
Ho dovuto rinunciare al diffusore di fragranze presente sulla destra della mascherina originale smontando l'erogatore (mai usato

)
L'autoradio ha dietro due connessioni USB e una delle due è fornito anche con connettore per chi aveva giàl'USB sulla vecchia autoradio (era un connettore particolare) e nel mio caso ho potuto usare questo.
I comandi al volante superiori funzionano regolarmente ma quelli inferiori (tra cui quelli di gestione rubrica e comandi vocali) non erano corretti, ma devo studiarmi ancora tutto per capire se esistano possibilitàdi configurazione (era solo una prima prova).
Sul connettore Quadlock avevo il collegamento del microfono esterno ma non ho approfondito se i contatti arrivano alla nuova autoradio nel cablaggio di adattamento (che comprende anche il dispositivo di canbus specifico per il mio veicolo).
Il connettore di collegamento del display multimediale originale era libero per cui ci ho collegato il display originale momentaneamente posizionato sotto (dove prima era collocata l'autoradio), poi valuterò se lasciarlo li o fare l'operazione di spostarlo a sinistra (come anticipato nel mio precedente post).
I tasti di apertura/blocco porte e quattro frecce sono presenti sulla mascherina della nuova autoradio perchè sono diversi dagli originali e funzionano correttamente ma hanno la retroilluminazione giallina come era originale sul veicolo ma io l'avevo trasformata tutta rossa, per cui stavo pensando se modificare anche questa
Quindi le cose che ancora devo sistemare/controllare sono le seguenti:
- installare GPS
- acquistare e installare una retrocamera (stavo pensando a quelle integrate con il portatarga così la zona superiore resta libera per installare il dispositivo laser retronebbia
- vedere se la DVR presente si può connettere
- verificare i comandi al volante dedicati alla gestione delle funzioni presenti sul display multifunzione della citroen.
- verificare se il microfono presente sulla plafoniera centrale è collegato o va aggiunto un collegamento.
Intanto il ragazzo che me lo ha venduto mi ha fornito link e dati dell'ordine ed ho contattato il venditore per sapere circa la garanzia e chiedergli quali sarebbero i collegamenti del microfono ed altri.
Beh, ecco le prime foto della trasformazione.