Ciao a tutti (in particolare centodue)
settimana scorsa ho controllato l'olio (siamo a più di 7.000km dalla riparazione del motore), sembra essere ok, rimasto invariato.
impianto audio:
ho comprato per 18.50€ spedito il kit di adattatore montaggio speaker e insieme anche i cavetti di adattamento 4 pin(curiosamente mi hanno mandato insieme anche quelli a 2 pin).
mancano le viti e i "dadini" o madrevite (non so come si chiamano, ma generalmente sono forniti anche con le casse, da mettere sul foro vite,
esempio:
https://i.ebayimg.com/images/g/M~0AAMXQ ... s-l300.jpg)
ma penso che in ricambistica abbiano questo tipo di materiale.
DOMANDA: ma i tweeter, anche loro fanno così schifo? perché ad ascoltarli, non mi sembrano malvagi, o forse non me ne intendo.
Stavo pensando in questi giorni di "pausa", la possibilitàdi montare i vetri elettrici posteriori,
ricordandomi quanto fatto per le casse posteriori, ho approfondito il discorso cablaggio e predisposizione.
infatti, all'interno del soffietto, vi sono 2 connettori, (sulla restyling, invece nella pre-restyling, esempio quella di Centodue, sono 3, nero, blu e marroncino)
all'interno della PRESA connettore NERO, lato montante, vi sono totali 4 pin(tutti presenti):
2 pin sono per gli speaker
1 pin massa porta (moduli chiusura),
il rimanente pin è proprio alimentazione vetro elettrico, "Alzacristalli positivo"
all'interno della PRESA colore AZZURRO, lato montante, vi sono 6 pin(tutti presenti):
2 pin motorino centralizzata (1 e 2)
1 pin chiusura porta
1 pin funzione SAFE(anti intruzione)
1 pin (posizione 4) bus LIN K
1 pin (posizione 4) Illuminazione
proprio questi ultimi 2 a me mancano su connettore lato portiera
unica verifica che mi rimane da fare (quando monto le casse frontali nuove), è vedere se sono presenti i 2 spinotti aggiuntivi per la pulsantiera lato conducente,
relativi proprio agli interruttori posteriori, e esclusione tasti porta.
il dubbio circa il motorino lato porta diverso, è venuto leggendo il forum della VW Polo, ma magari è fatta diversa.
tralasciando momentaneamente l'aspetto economico (costo componenti), è un'operazione fattibile?
chiaramente so che bisogna abilitare il funzionamento sulle porte posteriori, ma avendo giàcavo K-line USB (e software passato da centodue, che ringrazio ancora),
non dovrebbe essere impossibile, visto che sono riuscito ad attivare chiusura porte sopra 15km/h, sblocco selettivo e sblocco a estrazione chiave.
giàci sono riuscito con i fendinebbia...(quest'inverno sono stati utili, sfruttati per bene)
altra curiositàsono le luci fondo portiera, di cui ho visto la guida sul forum, e che penso di montarle
altra modifica, che mi incuriosisce, è la luce plafoniera, mi pare sia la W8, quella della golf, più completa, con retroilluminazione,e luci spot(bisogna tirare un filo aggiuntivo)
Sicuramente NON monto il Cruise control, troppo impegnativo, e gli specchietti elettrici (dato che l'auto la uso solamente io, per le rare volte che la guida mio papà...)
la serratura airbag passeggero, proverò soltanto più avanti, per togliermi la curiosità, a chiamare Volkswagen group (ex Autogerma), e capire come sia la situazione