Nuova Punto!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda solonera » gio 22 set 2005, 8:03

il discorso dei 4 posti lascia il tempo che trova: visto che li 5 sarebbero disponibili allora tutti gridano allo scandalo....invece prendete x esempio la megane coach precedente, ha 4 posti secchi(x via del portaoggetti), è una segmento c e nessuno ha mai detto che sia una makkinaccia(anzi fa fico)!un mio amico ce l'ha e facendo a turno a prenderla su quando siamo in 4 tocca sistematicamente a lui, ma nessuno si è mai lamentato!e se poi dite che la punto è auto da famiglia e quindi si gira di piu.....io con la famiglia con sono mai andato via in 5!con gli amici si e tra giovani ci si giostra meglio e nn si lamenta mai uno!ps...andare in 5 su una makkina da 4 è illegale esattamente quanto nn trasportare i bambini senza i metodi di ritenzione atti alla loro eta!raga e questo oltre a essere all'ordine del giorno lo vedo molto + grave!!!!!
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda mda » gio 22 set 2005, 8:15

solonera ha scritto:...andare in 5 su una makkina da 4 è illegale esattamente quanto nn trasportare i bambini senza i metodi di ritenzione atti alla loro eta!raga e questo oltre a essere all'ordine del giorno lo vedo molto + grave!!!!!

alt, se una macchina ha 4 posti secchi è un discorso... ma se ne ha 5 ma uno non omologato è un altro (a parte il fatto che l'omoloazione x 5 posti x la punto costa 50 euro quindi se uno vuole...).
poi andare via in 5 su una macchina da 4 è illegale. punto. e chi lo fa rischia la multa.... se poi uno se ne frega allora può anche guidare senza patente o andare via in 12 su una Smart, ma di fatto non si può.
Socio ITC N°: 79

mda
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 benza 75CV

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda riker82 » gio 22 set 2005, 8:19

per una makkina meno bella
se pensate che quel troiaio della polo costa + di 15.000 euri... e la + cara arriva anche a 20.000 euri...

w la fiat...

non vedo perchè ci deve essere tutto questo astio contro... dopotutto l'esp non te lo regala nessuno... talvolta nemmeno le bmw... ovviamente poi è quasi inutile su un benzina aspirato... perchè metterlo di serie quando una vw o una seat te lo fa pagare + di 500 euri (su qualsiasi versione)?
Socio ITC N°: 243

riker82
Gentlemen Driver

Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Messaggioda follo » gio 22 set 2005, 8:21

intanto hanno sbandierato ai mmmillllle venti che l'auto è GRANDE e poi omologano per 4? tra l'altro la cosa che non si capisce è che da 4 a 5 lo spazio a disposizione è identico quindi perchè non fare subito 5 ed eliminare questa cazzata? tanto si sà  che il centrale non è un vero e proprio sedile ma uno spazio d'emergenza, come poi sull'ibiza e su molte altre auto. Se capita il piccolo spostamento in 5 come si fà ? Chiaramente al momento dell'acquisto non si può sapere se dopo 2 anni ci sarà  questa necessità .

Mi sembra una stronzata.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda follo » gio 22 set 2005, 8:34

Non lo regala nessuno, ma io per 100 euro avrei preferito ad esempio l'ESP al posto della regolazione lombare elettrica. Tu no?
Metterlo di serie, oltre al fatto della sicurezza, avrebbe fatto molta più bella figura secondo me.
Poi non credere che su un'auto poco potente non ce ne sia bisogno, perchè sul bagnato ci vuole molto poco a sbandare e uscire di strada se non si stà  attenti. Già  a 90 all'ora se si prende male una curva sul bagnato, sono pochi quelli che saprebbero cosa fare, soprattutto nella clientela media della punto. Oltre al fatto che se l'avesse messo la punto di serie, tutte le concorrenti in un modo o nell'altro l'avrebbero messo anche loro ... insomma, sarebbe stato un bel passo avanti nella sicurezza per noi automobilisti.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda solonera » gio 22 set 2005, 8:42

io sono d'accordo con tutti voi e nn voglio essere polemico! :) !ma io penso che uno la car la deve acquistare x l'uso che ne deve fare al 99%delle occasioni:se uno deve viaggiare in 5 solo il 29 di febbraio( :lol: )sono dell'idea che la sua car sia una spider 2 posti secca!è come chi prende la station perchè:"metti che devo caricare la lavatrice una volta...come faccio eh?!?!"e poi viaggia sempre solo.....io dico che 35€di trasporto dal negozio a fronte dei millemila € di differenza dalla matiz(che avrebbe usato x quello che effettivamente necessita)sarebbero un bello scambio!
fermo restando il fatto che da 4 a 5 posti il discorso che fa la fiat è una cagaxa ovviamente :wink:

cioè mi spiego: "metti che devo salire in 5 una volta".....sali e te ne freghi oppure prende su la car qualcun'altro!
io nn vedo dove sia tanto lo scandalo di una car a 4 posti....se nn (ripeto) nella politica IMHO errata della fiat!
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda follo » gio 22 set 2005, 9:03

sono parzialmente d'accordo, purtroppo quando le altre 20 auto concorrenti hanno stabilito degli standard, bisogna adeguarsi. Altrimenti perchè non prevedere la punto standard con 2 posti davanti e un baule enorme dietro? sarebbe assurdo ma non per il fatto in sè (andrebbe benissimo per una coppia che viaggia), ma perchè tutte le altre concorrenti non lo fanno.
Perchè oggi tutte le auto hanno i vetri elettrici anteriori e la chiusura centralizzata? semplicemente perchè ormai il mondo dell'auto fà  così e bisogna adeguarsi per non essere fuori mercato, quando in realtà  se aprissimo le porte con la chiave nella portiera non credo sia così grave, o no?
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda khris81 » gio 22 set 2005, 10:12

beh se parliamo di questo allora la punto avrebbe potuto fare tante cose x essere unica, come ad es. fare l'optional keyless, e togliere l'apertura con chiave dalle portiere che te ne fai? scusa con un telecomando ci fai 2 anni buoni senza dover cambiare la pila e cmq anche nel caso si dovesse scaricare la batteria potrebbero benissimo mettere 2 pile e quando uno e scarica funziona l'altra e il telecomando ti avvisa con un mini led che c'è una batteria scarica, ecco che nn rischeresti mai di rimanere fuori!

x me è scomodo avere il telecomando in mano ogni volta che faccio uno spostamento, ho sempre le mani impegnate e mi tocca sempre fare il trapezista x togliere la chiave dalle tasche e nn far cadere quello che ho in mano, x me potevano farlo! si che sarebbe stata unica visto che nessuno sul segmento b c'è l'ha! e poi anche l'avviamento tramiteun tasto come la stilo è molto più comodo della chiave!

se avessero voluto avrebbero fatto tutte queste cose che magari x alcuni sono stupidaggini ma x altri sono accorgimenti molto più utili! :wink:
Socio ITC N°: 14

khris81
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: ibiza 1.4 101cv

Messaggioda follo » gio 22 set 2005, 10:31

ma stiamo parlando di confort da una parte e di sicurezza dall'altra. non credo siano paragonabili le cose. o preferiresti avere di serie il keyless al posto dell'abs?

il problema grosso di chi compra l'auto è che gli accessori aumentano il costo e un ESP anche se costa 100 euro, è una spesa in più che molte persone non fanno perchè o non credono serva su un'auto di quel tipo, o ancora non sanno cosa sia. Per questo dovrebbero metterlo di serie.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda mda » gio 22 set 2005, 10:54

no raga, qua il problema è che sta punto costa una sassata anche senza nessun optional!

ben venga che uno possa prendere la punto senza tutte quelle cose che magari non gli serviranno mai (mi zia non sa che farsene della chiusura centralizzata..) ma a patto che l'auto "nuda e cruda" costi poco!!!!

Secondo me la punto rischia di essere come la stilo, bella, fatta bene, ma non in molti sono stati disposti a spendere x una Stilo gli stessi soldi di una golf.
(insomma perchè dovrei prendere una fiat che fa di tutto x essere come la golf, e magari ci riesce pure, se posso prendere direttamente la golf???)

mda
Copilota

Messaggioda Sensa cugnisiun » gio 22 set 2005, 10:59

Il posto a pagamento manco veramente fossimo al cinema...Mhà  :!:
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Sensa cugnisiun
Top Driver

Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda khris81 » gio 22 set 2005, 11:21

mda ha scritto:no raga, qua il problema è che sta punto costa una sassata anche senza nessun optional!

ben venga che uno possa prendere la punto senza tutte quelle cose che magari non gli serviranno mai (mi zia non sa che farsene della chiusura centralizzata..) ma a patto che l'auto "nuda e cruda" costi poco!!!!

Secondo me la punto rischia di essere come la stilo, bella, fatta bene, ma non in molti sono stati disposti a spendere x una Stilo gli stessi soldi di una golf.
(insomma perchè dovrei prendere una fiat che fa di tutto x essere come la golf, e magari ci riesce pure, se posso prendere direttamente la golf???)

dai da qui a dire che la stilo costa come un golf c'è ne passa, ma hai un idea di cosa costa il golf solo xchè è vw? che alla fine nn ha tutta sta qualità  che crede di avere!

khris81
Gentlemen Driver

Messaggioda Sensa cugnisiun » gio 22 set 2005, 11:33

Rgazzi restiamo in tema la golf è nettamente superiore che la stilo punto e basta :ciapet: :wink:

Resta il fatto che sta cacchio dpunto non può costare cosi cavolo!
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)

Sensa cugnisiun
Top Driver

Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Messaggioda mda » gio 22 set 2005, 11:35

khris81 ha scritto:
dai da qui a dire che la stilo costa come un golf c'è ne passa, ma hai un idea di cosa costa il golf solo xchè è vw? che alla fine nn ha tutta sta qualità  che crede di avere!

guarda che quando era uscita la Stilo, costava poco meno di una golf IV.
Cito a caso un quattroruote di Luglio 2003 (d + vecchi non ne ho)
STILO 5P 1.6 103cv 17.911 euro
GOLF 5P 1.6 105cv 18.201 euro

Poi quello che volevo dire è solo che, se il prezzo è simile, il fattore immagine conta tantissimo!

mda
Copilota

Messaggioda follo » gio 22 set 2005, 11:37

khris81 ha scritto:
mda ha scritto:no raga, qua il problema è che sta punto costa una sassata anche senza nessun optional!

Guarda che non ha detto una cazzata, la stilo 5p mjet 140cv dynamic costa 22311 e aggiungendo 600 euro di ESP costa solo 660 euro in meno di una golf TDI 140cv 5p comfortline.
Poi ovviamente il mercato delle km0 uccide il listino fiat ...
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda khris81 » gio 22 set 2005, 11:48

nn ho mica detto che abbia detto una cazzata x carità , ma nn cosa cosi tanto attualmente la stilo! nn è tanto superiore la golf lo dico xchè in casa abbiamo un golf 5 e sinceramente è calato di qualità  risp alla 4° serie! cmq sono ot!

nn fraintendetemi nn sono profiat anzi la critico molto, ma nn capisco xchè molta gente elogia cosi tanto casa vw che nn è cosi superiore come si dice e solo immagine e basta, ho messo le mani dietro alle plastiche del golf che abbiamo in casa e credetemi solo a livello estetico sono meglio della nostra ibiza ma sotto sono tali e quali la stessa plasticaccia! :wink:

khris81
Gentlemen Driver

Messaggioda follo » gio 22 set 2005, 12:02

non c'è problema, anzi, in questo topic mi pare che non ci siano pregiudizi clamorosi.
il fatto è che anche le riviste danno giudizi abbastanza differenti per quanto riguarda gli assemblaggi fiat rispetto a quelli vw. invece per la qualità  dei materiali sono d'accordo che fiat si è molto risollevata negli ultimi 5 anni rispetto al passato; si è adeguata alla concorrenza. Il problema grosso del gruppo fiat rimangono gli assemblaggi purtroppo.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda Sensa cugnisiun » gio 22 set 2005, 12:04

Ragazzi ma nn si stava parlando d sta nuova punto e virgola? :ciapet:

Qulacuno ha avuto modo di chiedere xcaso se esiste la possibilità  che facciano come dicon le voci sto due motori turbo benza?

Sensa cugnisiun
Top Driver

Messaggioda khris81 » gio 22 set 2005, 14:20

ho appena scoperto grazie a mio zio che solo sui modelli 3 porte c'è il posto x il 5° passeggero optional ma è di serie sulla 5 porte! :wink:

khris81
Gentlemen Driver

Messaggioda follo » gio 22 set 2005, 14:44

noi adesso stiamo discutendo di piccoli dettagli e mi pare ovvio che da questi non dipende il giudizio dell'auto.
speriamo che sulle riviste facciano un bel confronto tra la sport jtd, l'ibiza fr, la polo tdi sportline 130cv e magari la clio nuova se monteranno il 1.9 dci da 130cv (per ora non mi pare sia previsto ma non si sa mai). Anche se ho paura che 4R, adesso che con 130cv c'è anche la polo, preferisca fare il solito confronto a 2 con quest'ultima che tra l'altro non è ancora stata provata da loro.
Confido in auto e automobilismo che spesso fanno dei bei confronti multipli a 4 o 5 auto!
Immagine

follo
Consigliere Storico

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale