Cbx-FR ha scritto:
il manometro turbo iniziava a muovere la lancetta circa 300 giri prima che con EGR aperta,ciò significa che la turbina inizia a soffiare in anticipo e aumentando la risposta e prontezza del motore.
khris81 ha scritto:salve, ho 112000 km e ho la spia avaria motore sempre accesa, collegandomi tramite pc, ho letto l'errore e mi dice flusso egr eccessivo, recandomi da un meccanico mi ha detto che ho la valvola egr completamente intasata, l'ha smontata me l'ha fatta vedere ed effettivamente cosi è, ha provato a pulirla ma non c'è nulla da fare dopo 2 settimane si riaccende la spia con relativo errore alla egr, ora mi chiedevo visto che mi scoccia cambiarla, visto che tra qualche mese mi arriva l'auto nuova, come posso escluderla in modo che si spenga quella maledetta spia, non ne posso più di vederla accesa, funziona se stacco il connettore e ci metto una resistenza al posto dell'egr??? sulle fiat in questo modo funziona, ma non so qui come funzioni, non vorrei fare danni!
motore benza 1.4 16v 101cv
khris81 ha scritto:e cosa succede se provo? mi esplode il motore???
mi scoccia spendere anche se si tratta di 50€ x una macchina che devo buttare tra qualche mese!
ELF24 ha scritto:khris81 ha scritto:e cosa succede se provo? mi esplode il motore???
mi scoccia spendere anche se si tratta di 50€ x una macchina che devo buttare tra qualche mese!
esplodere no di sicuro, ma non lavora bene, se la devi buttare tra qualche mese tienila così e amen...
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti