Tutor/Sicve: funziona? Multe?

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Messaggioda zago83 » lun 12 nov 2007, 8:14

io l'ho presa la multa col tutor...
l'ho scritto prima..
maledetto :evil:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » lun 12 nov 2007, 12:32

zago83 ha scritto:io l'ho presa la multa col tutor...
l'ho scritto prima..
maledetto :evil:


C'es empre il primo, in tutto :lol: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda zago83 » lun 12 nov 2007, 12:41

shhhhhhh
nn sanno che sono io..
nn ho dichiarato niente :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda sensei » gio 22 nov 2007, 14:07

Ragazzi in questa pagina c'è l'elenco dei tutor attivati dalla società  autostrade.

Ce n'è uno da Caserta Nord a Roma. Ora io mi domando: se io entro a Caserta Nord ed esco ad Aversa (15 minuti di autostrada) sono soggetto lo stesso al controllo?
Cioè il controllo avviene solo all'inizio (Caserta Nord) e alla fine (Roma) della tratta oppure sotto ogni cavalcavia ci sono le fotocellule?

sensei

Neopatentato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 13 apr 2007, 20:55
Località: Bologna
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » gio 22 nov 2007, 14:10

sensei ha scritto:Ragazzi in questa pagina c'è l'elenco dei tutor attivati dalla società  autostrade.

Ce n'è uno da Caserta Nord a Roma. Ora io mi domando: se io entro a Caserta Nord ed esco ad Aversa (15 minuti di autostrada) sono soggetto lo stesso al controllo?
Cioè il controllo avviene solo all'inizio (Caserta Nord) e alla fine (Roma) della tratta oppure sotto ogni cavalcavia ci sono le fotocellule?


Le fotocellule sono 2, una all'inizio del tratto ed una ala fine, ed ovviamente devi prenderle entrambe per essere rilevato :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda sensei » gio 22 nov 2007, 14:16

A posto allora Caserta Nord - Aversa non rischio niente :twisted: :mrgreen:

sensei

Neopatentato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 13 apr 2007, 20:55
Località: Bologna
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jari » gio 22 nov 2007, 14:22

Io tornando da Napoli, però, ne ho visti vari di impianti Tutor...il problema è sapere quali sono le entrate e quali le uscite.
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » gio 22 nov 2007, 14:26

i controlli sono mooooooolto più stesso , ragazzi, non skerziamo.

ci sono punti di passaggio frequenti.. scricatevi i poi x il tomtom.
ce ne uno ( quello giallo ) che mettono ogni tanto senza che effettivamente ci sia un controllo di velocità , ma quello rosso (che indica l'inizio) indica anche gli altri punti intermedi!

ora forse caserta - aversa non fai a tempo, ma non è detto. sulla mi-bs ce ne sono ogni 10 km !!
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda sensei » gio 22 nov 2007, 14:43

Jari ha scritto:Io tornando da Napoli, però, ne ho visti vari di impianti Tutor...il problema è sapere quali sono le entrate e quali le uscite.

Le dovresti trovare in questa pagina: http://www.autostrade.it/autostrade/ass ... PosAra=3_4

DRCrcK ha scritto:i controlli sono mooooooolto più stesso , ragazzi, non skerziamo.

ci sono punti di passaggio frequenti.. scricatevi i poi x il tomtom.
ce ne uno ( quello giallo ) che mettono ogni tanto senza che effettivamente ci sia un controllo di velocità , ma quello rosso (che indica l'inizio) indica anche gli altri punti intermedi!

ora forse caserta - aversa non fai a tempo, ma non è detto. sulla mi-bs ce ne sono ogni 10 km !!

Allora non ho capito... :|
Ci sono controlli intermedi o no? :?
I poi per il navigatore ce l'ho anche io, ma non mi va di montarlo e smontarlo ogni volta e sentirmi in navigatore nelle orecchie ogni volta che faccio quella strada.

sensei

Neopatentato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 13 apr 2007, 20:55
Località: Bologna
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » gio 22 nov 2007, 14:54

certo che ce ne sono, TANTISSSISSSSSSSIMIIII
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda baffone » gio 22 nov 2007, 20:02

DRCrcK ha scritto:certo che ce ne sono, TANTISSSISSSSSSSIMIIII


Non ne sono convinto, su molti tratti io e i miei amici teniamo meide superiori ai 130, io 140-150 altri anche superiori e mai un verbale :?
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Frank Ibiza » ven 23 nov 2007, 1:34

ragazzi molto spesso faccio il tratto da Napoli a Capua...(girl) :wink:
il controllo tutor parte da dopo il casello di casello di Caserta Nord e si ripete prima di ogni uscita, es: Capua, Caianello e così via, in quanto deve avere la possibilità  di rilevarti altrimenti se esci prima te lo inculi... :twisted:
quindi nn è possibile evitarli in nessun modo... :(
oltretutto fate attenzione xc in qs tratto (più avanti nn so),
hanno posizionato la quarta telecamera anke sulla corsia d'emergenza... :!:

Altra curiosità  invece è ke l'altra volta dall'autostrada Na-Bari direzione napoli (dove nn ci sn tutor) prendevo poi la direzione Roma percorrendo la Caserta-Salerno direzione Caserta, nel percorrerla nn ho visto nessun indicazione e nessun tabellone tutor, fin quando prima della diramazione Caserta Sud-Napoli e Caserta Nord-Roma nn mi sn imbattutto nel famigerato tabellone ke diceva ke il tratto è controllato da tutor... :!:
Ora la domanda è qs: da dv caspita mi avrebbe rilevato se prima nn ce n'erano? cmq nel dubbio casualmente :whistle: mi sn fermato in una piazzola di sosta prima del tabellone xc dovevo parlare al cell e far passare un pò di tempo... :ok:
cmq controllando sul sito delle mappe dei tutor su quel tratto nn c'è indicato nessun tutor quindi lì quasi sicuramente è solo da deterrente... :evil:
My ex ex-car:http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=66&t=17690

My ex car: LEON FR TDI MONZA

My new car: Bmw 330d
Socio ITC N°: 609

Avatar utente
Frank Ibiza
Top Driver
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: mar 10 gen 2006, 12:49
Località: San Giorgio a Cremano (NA)
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: BMW 330d ho perso il conto dei cavalli....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda zago83 » ven 23 nov 2007, 9:44

io vi consiglio di stare attentissimi.
come dice doc sulla milano venezia ce ne sono diversi di tabelloni.
anche ogni 10km.
sulla mialano varese da castellanza a varese ce ne sono ben 5
e gli ultimi 4 sono in 12km.
uno ogni 3 km!
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » ven 23 nov 2007, 10:07

o lo stanno installando ora :)
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda sensei » ven 23 nov 2007, 13:50

Quindi siamo in trappola :(
Quando si renderanno conto che con l'avanzamento delle tecnologie moderne 130 km/h sono diventati una velocità  davvero ridicola per le automobili :evil:

sensei

Neopatentato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 13 apr 2007, 20:55
Località: Bologna
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » ven 23 nov 2007, 20:10

il problema non sono le macchine, ma chi le guida senza sapere cosa fa :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda gersca » sab 24 nov 2007, 0:35

sensei ha scritto:Quindi siamo in trappola :(
Quando si renderanno conto che con l'avanzamento delle tecnologie moderne 130 km/h sono diventati una velocità  davvero ridicola per le automobili :evil:

si ma ci sono veicoli vecchi ancora in giro :wink:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda sensei » sab 24 nov 2007, 14:53

Antares ha scritto:il problema non sono le macchine, ma chi le guida senza sapere cosa fa :wink:

Se è per questo si può morire in un incidente anche a 50 km/h, non c'è bisogno dell'alta velocità  per farsi male (e purtroppo chi "comanda" fa finta di non capirlo per gonfiare le casse con i nostri soldi)

utentebannato ha scritto:si ma ci sono veicoli vecchi ancora in giro :wink:

Lo so, ma mi sembra assurdo che una sportiva moderna debba rispettare gli stessi limiti (almeno in autostrada) di una panda di 30 anni fa.
Allora si dovrebbero introdurre i limiti in base al tipo di auto, esempio: (autostrada) passa una ibiza cupra a 160, l'autovelox la becca, legge la targa e la collega al modello del veicolo --> multa annullata.
Se invece passa la panda di 30 anni fa oltre il suo limite si becca la multa.

sensei

Neopatentato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 13 apr 2007, 20:55
Località: Bologna
Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » sab 24 nov 2007, 14:59

no ragazzi lasciamo stare i limiti per auto. altrimenti autorizziamo i ferrari ad andare a 250, per loro sono come i 150 per noi.

ovvio che ci si fa male anche a 50. per quello dico che il problema non sono le macchine, ma chi non le sa guidare.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda baffone » sab 24 nov 2007, 15:03

Antares ha scritto:no ragazzi lasciamo stare i limiti per auto. altrimenti autorizziamo i ferrari ad andare a 250, per loro sono come i 150 per noi.

ovvio che ci si fa male anche a 50. per quello dico che il problema non sono le macchine, ma chi non le sa guidare.


Ed anche la situazione di certe strade, grave colpa dello Stato.
Col bolo che paghiamo dovremmo avere ovunque strade come tavoli da biliardo :| :evil:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC