BMW M3 E46

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BMW M3 E46

Messaggioda Teobh » mar 20 nov 2007, 22:15

Non ho trovato topic che parlavano della vecchia m3, possibile?

Andiamo al dunque, ho aperto questo topic perchè ho una mezza intenzione di fare una pazzia, comprarmi un'M3!
La prenderei non prima di giugno, quindi hio tutto il tempo che voglio per scegliere e informarmi..
Ho dato un'occhio ai prezzi che girano e si passa dai 18.000 ai 29.000 per le versioni che vanno dal 2000 al 2004 e più o meno sono tutte full optional, non mi sembrano male, io vorrei spendere non più di 26-27.000€.

Qualche domanda:
con quanti km massimo mi conviene prenderla?
cambio automatico o manuale?
ha qualche problema particolare? (ne ho trovate più di una con motore sostituito in garanzia... :| )
quanto sarà  il bollo? :)

Per io momento non mi viene in mente altro..
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Messaggioda papero71 » mar 20 nov 2007, 23:53

Km il meno possibile, cambio SMG 2 a palla, problemi... chiedi ai Guru :inchino: , il bollo 656 euri circa :shock:! Altre cose... bè i consumi. Starai sempre sui 6/7 al litro se... nn apri troppo :HAHAHA: ::DTDIPOWER

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Messaggioda Teobh » mer 21 nov 2007, 10:23

papero71 ha scritto:Km il meno possibile, cambio SMG 2 a palla, problemi... chiedi ai Guru :inchino: , il bollo 656 euri circa :shock:! Altre cose... bè i consumi. Starai sempre sui 6/7 al litro se... nn apri troppo :HAHAHA: ::DTDIPOWER


Per il cambio c'e ne sono in vendita tante con il manuale, però anchio sono per l'smg..
Per i km ok meno possibile, ma sicuramente sotto ai? 60-70.000?
656€ di bollo non sono affatto male..... :shock:

Grazie papero!
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Messaggioda Fede88 » mer 21 nov 2007, 16:43

x i km direi di si!!! cmq non fidarti troppo di quelle con troppi pochi km xkè come si è già  parlato in tanti topic è facile toglierli!!!! controlla i tagliandi!!! se ci riesci prendendo il numero di targa e sapendo dove l'ha tagliandata dovresti sapere tutti i lavori ke li sono stati fatti!!! 8)

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Messaggioda papero71 » mer 21 nov 2007, 17:37

Quoto Fede :ok:

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Messaggioda Ale_GT » mer 21 nov 2007, 17:53

we we!cambio manuale!!!non farmi l'errore di prendere un automatico su un auto così! :D :D
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Messaggioda Teobh » mer 21 nov 2007, 20:23

Ale_GT ha scritto:we we!cambio manuale!!!non farmi l'errore di prendere un automatico su un auto così! :D :D

Perfetto, mi hai fatto tornare il dubbio! :x :D

Per quanto riguarda il restilyng fatto nel 2003 sapete dirmi qualcosa? Oltre ai fanali che hanno cambiato?

Grazie ragazzi come sempre utilissimi! :wink:
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Messaggioda Luca82 » gio 22 nov 2007, 10:51

più possibile sotto i 100.000 km.. :wink:


cambio manuale, l'SMG molti si sono lamentati della lentezza ed inoltre ha anche dato qualche problemino

x il resto è un gran mezzo...anche a me aveva sfiorato l'idea..poi m'è passata..
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Messaggioda Teobh » gio 22 nov 2007, 11:24

Ottimo, pensavo di stare sotto i 70.000, ne girano parecchie con 50-60.000km.
Lentezza dell'smg?Non lo sapevo..ne avevo sentito parlare molto bene di questo cambio. :(

x il resto è un gran mezzo...anche a me aveva sfiorato l'idea..poi m'è passata..

Ad essere sincero a vedere i costi di gestione la voglia tende a passare anche a me, ma tanto non ho intenzione di tenerla più di 2 anni!

Altra domanda,(ma è più una curiosità )per la quale so già  di rischiare il linciaggio.. Se volessi montare l'impianto a GPL? :roll:
Vi spiego, durante la settimana per andare a lavoro potrei usarla a gpl mentre il fine settiamana o quando la voglio sfruttare a fondo vado con la benzina, avrei anche una riduzione sul bollo e la possibilità  di girare sempre, è un'euro3..
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Messaggioda Venom TDI » gio 22 nov 2007, 12:03

Ti sconsiglio assolutamente l'smg ne parlavo ieri con il mio meccanico...se va in palla l'elettronica e devi cambiare l'elettroattuatore sono guai seri.....
prendi il manuale...che alla bmw li fanno bene!!!
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Messaggioda Teobh » gio 22 nov 2007, 14:13

Venom TDI ha scritto:Ti sconsiglio assolutamente l'smg ne parlavo ieri con il mio meccanico...se va in palla l'elettronica e devi cambiare l'elettroattuatore sono guai seri.....
prendi il manuale...che alla bmw li fanno bene!!!

In questo forum parlano proprio dei problemi dell'SMG II: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=109011
Da quel che ho capito quello assolutamente da evitare è l'SMG montato sulla e36 che ' la versione precedente, l'SMG II è decisamente più affidabile.
Ma gli automatici BMW sbaglio o hanno spesso problemi? anche una persona che conosco l'aveva dovuto sostituire (a sue spese,4-5.000€) su un 330xd.
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Messaggioda (ma[X)plod] » gio 22 nov 2007, 14:21

avevo letto un bell'articolo su EVO che spiegava proprio tutto quello che si deve verificare oggi prima di comprare un M3 E46! Se lo trovo te lo trascrivo!!!!
Cmq....ottima scelta... :twisted: :twisted:
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Messaggioda Teobh » gio 22 nov 2007, 14:42

(ma[X)plod] ha scritto:avevo letto un bell'articolo su EVO che spiegava proprio tutto quello che si deve verificare oggi prima di comprare un M3 E46! Se lo trovo te lo trascrivo!!!!
Cmq....ottima scelta... :twisted: :twisted:

Se riesci mi fai proprio un grosso favore! :wink:

Per quanto riguarda il restilyng del 2003 sapete dirmi oltre ai fanali che cosa hanno cambiato?
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Messaggioda r620vt » gio 22 nov 2007, 20:38

ciao senti per i km nn ti preoccupare basta che la porti in un centro autorizzato (prima di conprarla naturalmente)e ti fai attaccare la presa e ti dicono vita,morte e moracoli dell'auto!!ti dicono anche se è incidentata(cosa essenziale secondo me)da noi nn si prendono niente!!per i km percorsi nn ti preoccupare piu di tanto(sempre nei limiti)èun'aspirato :D
e se proprio devi fare questo stupendo passo prendila gold metal :D manuale(il cambio automatico lo lasciamo ai pensionati) :lol: e sopratutto la cslcomunque sia ottimo acquisto!!
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Messaggioda Bibe » gio 22 nov 2007, 21:32

per il gpl, si può fare;

dal mio gasista l'ultima volta c'era una bmw 3000 (6 cil in linea)

e dovevate sentire che goduria di motore!

a GPL con un impianto come si deve non perdeva neanche un cv!

però sono impianti un pò più delicati rispetto a quelli comunemente montati per le auto "turistiche" come la nostra Ibiza!


Chiedi ad un gasista bravo!


ps: abbasso l'SMG!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda Venom TDI » ven 23 nov 2007, 11:36

evita il cambio automatico ascolta un cretino..... :P
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Messaggioda Luca82 » ven 23 nov 2007, 11:50

da possessore di bmw e lettore del forum bmw ti dico che in molti parlano poco bene anche del SMGII... soprattutto chi ha provato il sequenziale volkswagen... dicono che non è molto preciso, poco sportivo perchè più lento del Vw appunto, ed inoltre ci sono stati diversi problemini... che magari sono anche sistemabili ma son cmq rognosi... vai col manuale 100%! :wink:

...x il gas sono contrario...sempre e comunque... :mrgreen: :P
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Messaggioda r620vt » ven 23 nov 2007, 14:19

scusa nn avevo capito!!!vorresti fare l'inpianto a gas?MA TU SEI PAZZO?e che cosa ha detto bide?nn perde nemmeno un cavallo MA CI RENDIAMO CONTO DI CIO CHE STIAMO DICENDO?io vorrei uccidere chi monta l'inpianti a gas sulle auto sportive....il motore delle auto sportive hanno regimi di rotazione piu alti in confronto ai motori normali,il problema del gas è proprio questo essendo gas e nn liquido...il motore gira con conbustibile secco e nn avviene una corretta lubrificazione!!!questo è cio che mi hanno sempre detto a me!!!cmq ricorda nn avrai gli stessi cvSCORDALO!!e se un giorno dovresti avere problemi li avrai sempre prima con il gas!!e poi nn è ammissibile un'auto del genere a gas :evil: !!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda Bibe » ven 23 nov 2007, 14:23

ogniuno pensa ciò che vuole...

a poterlo fare lo monterei pure sulla moto!


per la cronaca: mai sentito parlare di iniezione in fase liquida?!?

io si.


Ultima cosa: r620vt


Bibe, non bide...
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Messaggioda Venom TDI » ven 23 nov 2007, 14:35

Ragazzi ci sono impianti che hanno una struttura a iniezione...che non porta perdite di potenza....questo è stato provato se poi prendete quelli che costano di meno fate voi........
sul bmw io spenderei qualcosina in + e nel caso voglia scannare come un pazzo lo disattiva.....che problema c'è....???
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