Ibiza MY '08:discussioni e foto non ufficiali

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Messaggioda Devilcrow » ven 14 dic 2007, 10:56

A Martorell hanno costruito una struttura del tutto nuova, con tutti gli strumenti all'avanguardia e a portata di mano, divisa in 4 settori il che vuol dire lavorare in completa censura per la stampa..sarà  dura vedere qualcosa prima della presentazione ufficiale..forse per fine gennaio inizi febbraio qualche irruzione da parte della stampa ci sarà  ma ora è presto! :x
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » ven 14 dic 2007, 11:02

Io sinceramente prefertisco così piuttosto che vedere la nuova linea 2 anni prima del lancio come fanno molte altre case.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda lillo80 » ven 14 dic 2007, 11:07

la linea attuale non è affatto male, ma se fosse come quella dello foto spia (più spigolosa e slanciata ) non mi piace proprio.
Socio ITC N°: 799

Avatar utente
lillo80
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom 2 dic 2007, 22:36
Località: Rimini
Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » ven 14 dic 2007, 11:36

vorrei dire la mia.

Non credo che la Junior sarà  in diretta concorrenza con la Polo, per diversi motivi.
- E' piu' grande, e non di poco, visto che supererà  abbondantemente i 4 metri;
- Le si vuole dare una immagine premium, quindi i prezzi saranno simili piuttosto a quelli di una Mini;
- Sarà  molto piu' personalizzabile con optional di vetture di livello superiore, in pratica si vuole fare una vettura più raffinata anche negli allestimenti;
- Avrà  una connotazione piu' sportiva, giustificata anche dai motori, dalla presenza (forse) dell'autobloccante per la GTA e dall'impostazione della carrozzeria (solo 3 porte, quasi una coupè)
- Non deve fare concorrenza alla Gpunto, visto che le versioni di punta sono molto ben equipaggiate, sportive e con prezzi piuttosto alti (a parte la Abarth che costa 18.000 euro, ricordo che la SS ne costerà  almeno 22.000).

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Bran » ven 14 dic 2007, 11:48

La junior sarà  diretta rivale della mini... dunque più corta di 4m...
Socio ITC N°: 531

Avatar utente
Bran
Copilota
 
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 7 mar 2005, 14:22
Località: Druento (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » ven 14 dic 2007, 12:12

Bran ha scritto:La junior sarà  diretta rivale della mini... dunque più corta di 4m...


Difficile. l’Alfa Junior è basata sul pianale della Fiat Grande Punto, ma il risultato finale sarà  davvero molto diverso, tanto da far pensare ad una nuova piattaforma. Gli interventi di irrigidimento strutturale hanno portato ai 26.000 Nm/grado di rigidità  torsionale, valore guarda caso simile a quello della nuova Mini, che finora è la prima della classe in materia. Ma non si parla di accorciarlo.
Le sospensioni poi, hanno parecchie componenti in comune con la Abarth Punto Esseesse, e la scelta di questo trapianto è stata motivata dalla necessità  di avere su un’Alfa -seppure piccola-, lo stesso sterzo preciso e diretto che tutti conoscono e apprezzano sugli altri modelli del Biscione.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Bran » ven 14 dic 2007, 12:17

Boh io avevo letto così su quattroruote o su autoblog, non ricordo... Cmq è meglio tornare a parlare delle nuova Iby :P
Socio ITC N°: 531

Avatar utente
Bran
Copilota
 
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 7 mar 2005, 14:22
Località: Druento (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » ven 14 dic 2007, 12:37

Spero non facciano ancora l'errore di voler per forza competere con le vere premium come hanno fatto qualche anno fa con la 147. Quest'ultima è vero che è tra le migliori del segmento, ma non ha l'immagine di un'audi o una bmw.

Poi scusa cuprabenza ma non capisco, dici che è molto più lunga di una polo e poi dici che è confrontabile con la mini che è più corta della polo...
inoltre la polo deve ancora uscire e stando a quello che ho letto non credo che le versioni più potenti saranno molto inferiori alla concorrenza. ad esempio vedere qui alla voce motori:
http://feeds.blogo.it/~r/autoblog/it/~3 ... -rendering
che poi molto probabilmente saranno gli stessi dell'ibiza nuova.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda baffone » ven 14 dic 2007, 13:04

Bran ha scritto:La junior sarà  diretta rivale della mini... dunque più corta di 4m...


Prezzi da 16.000 in su, cavalleria da 120 a 230 della GTA :twisted:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » ven 14 dic 2007, 13:07

Sicuro che i cv partano da 120? se fosse vero taglierebbero una bella fetta di clienti
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda baffone » ven 14 dic 2007, 13:09

follo ha scritto:Sicuro che i cv partano da 120? se fosse vero taglierebbero una bella fetta di clienti


Scusa, 90, da 120 parte la 149 :oops:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » ven 14 dic 2007, 13:51

follo ha scritto:Spero non facciano ancora l'errore di voler per forza competere con le vere premium come hanno fatto qualche anno fa con la 147. Quest'ultima è vero che è tra le migliori del segmento, ma non ha l'immagine di un'audi o una bmw.

Poi scusa cuprabenza ma non capisco, dici che è molto più lunga di una polo e poi dici che è confrontabile con la mini che è più corta della polo...
inoltre la polo deve ancora uscire e stando a quello che ho letto non credo che le versioni più potenti saranno molto inferiori alla concorrenza. ad esempio vedere qui alla voce motori:
http://feeds.blogo.it/~r/autoblog/it/~3 ... -rendering
che poi molto probabilmente saranno gli stessi dell'ibiza nuova.


La 147 non ha l'immagine di una A3 o di una Serie1 semplicemente perchè è Alfa, non di certo per i contenuti. In realtà  la 147, al di là  che nasceva su un pianale vecchio, era fatta molto bene, sia a livello di contenuti, sia a livello di estetica, sia a livello di dinamica su strada (non è un segreto che sia la migliore della categoria). Non per niente tiene ancora molto bene nelle vendite nonostante i suoi 8 anni di età . L'unica nota negativa della vettura è la gamma motori per me non all'altezza, ci voleva qualcosa di piu' sportivo senza doversi rivolgere per forza alla GTA cara come il fuoco.

Detto questo, paragono la Junior alla Mini come immagine e prezzo, e per il target di persone al quale si rivolge, cosi' come per l'immagine sportiva che deve dare. So che le dimensioni sono leggermente diverse, ma fanno parte entrambe della stessa categoria di vetture (B premium).

Cmq per precisare la gamma motori sarà  composta dal 1.4 starjet da 95 cavalli, il 1.4 t-jet da 120 e 150 cavalli, il 1.8 turbo ad iniezione diretta da 230 della GTA. I turbodiesel saranno il 1.6 jtd da 105 e 120 cavalli, il 1,9 jtd (non so se da 150 o 170 cavalli come la 147), e chissà , il nuovo biturbo fiat da 190 cavalli.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » ven 14 dic 2007, 14:02

La Junior sarà  un segmento B e le misure saranno nell'ordine dei 4 metri..i prezzi non contano per attribuire una categoria d'appartenenza, quello dipende dal marchio e dalla nomea che si è creata nel tempo, in più serve ad ammortizzare i costi di progettazione..il che non è un bel segno se un'auto costa troppo rispetto a quello che si ha sotto al popò! ..fosse artigianale avrebbe un senso il suo prezzo ma è un assemblaggio di componenti e marche diverse, costate caro e quindi hanno lievitato i prezzi..notare che solo il Valvetronic è di provenienza BMW il resto è PSA (peugeot, citroen) e questo dice tutto :mrgreen:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » ven 14 dic 2007, 14:19

il 1.8 turbo non avrà  230 cavalli ma 180-190..il 2.0 bi-turbo avrà  230 cv e sarà  la GTA o SS..

La 147 solo perchè aveva il quadrilatero alto viene considerata la migliore in pista..la GTA prese 2 secondi dalla Golf R32 su top gear..parliamo di 2 mostri di macchine..ma se esce il 2.0 TFSI per la Ibiza Cupra..240 cv come la mettiamo? Calcolando che l'Ibiza è agile come un gatto e dotata di un'ottima dinamicità  già  adesso, figuriamoci col pianale nuovo, che dovrebbe avere dinamiche prese dal telaio della Leon pistaiola (WTCC)

..cmq tu dimentichi un'altra auto..la Civic Type R anch'essa col quadrilatero alto..secondo me la 147 attuale è il miglior gioiellino italiano sul mercato, la Junior nuova abbandonerà  il quadrilatero alto per passare a sospensioni attive come tutte le altre Alfa (ottimo sistema il quadrilatero alto ma appesantiva troppo le Alfa e non garantiva tutta questa sicurezza in caso d'impatto) ..le sosp attive sono un'ottimo sistema direi, 2 molle contrapposte, con la superiore che ha la funzione di ammortizzare l'altra, riducendo sensibilmente il rollio e beccheggio dell'auto e senza rischio di ritrovarsi a fondo corsa con gli ammo!

In VAG cmq non sono li a guardare e secondo me l'Ibiza sarà  la regina di categoria :wink:

..la Mini, la Junior, la 500, G Punto Abarth e il New Beetle secondo me fanno parte di una categoria apparte..segmento modaioli perchè il kit Abarth che costa 5.000 euro non ha niente a che vedere con le vere modifiche che faceva Abarth in persona..secondo me si sta rivoltando nella tomba!! :0054
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » ven 14 dic 2007, 15:04

In pista, per quello che ho visto io sulle varie riviste, la 147 non è mai stata la migliore. Ai tempi dei diesel da 115cv era più lenta della focus 1, mentre con gli attuali diesel da 140-150cv è più lenta della civic, della bravo e della leon (e non di poco su quest'ultima).

Tutti sono unanimi nel dire che il piacere di guida è al top sulla 147, ma questo poi non si traduce nel giro più veloce in pista.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Devilcrow » ven 14 dic 2007, 15:27

Si infatti..cmq io preferisco la Iby :wink:
..mi piace come si fa guidare, è precisa, agile, e muso aggressivo! :love:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda cuprabenza » ven 14 dic 2007, 15:28

Devilcrow ha scritto:il 1.8 turbo non avrà  230 cavalli ma 180-190..il 2.0 bi-turbo avrà  230 cv e sarà  la GTA o SS..


In fiat non esiste nessun 2.0 biturbo in sviluppo. Esiste solamente il 1.8 turbo che avrà  potenze tra i 180 e i 230 cavalli. Secondo te fanno un 1.8 che esce con una potenza simile al 1.4 turbo della punto SS? Siamo realistici ;)

Devilcrow ha scritto:La 147 solo perchè aveva il quadrilatero alto viene considerata la migliore in pista..la GTA prese 2 secondi dalla Golf R32 su top gear..parliamo di 2 mostri di macchine..


Io stavo parlando di tenuta e stabilità . Per quanto riguarda i tempi, la GTA in alcune piste ha fatto segnare tempi pressochè identici. Se non fosse però che è solo una trazione anteriore e non 4x4. Il discorso cambia con le versioni normali, dove per tenuta e stabilità  è la migliore di tutte, grazie appunto, anche alle sospensioni a quadrilateri deformabili.


Devilcrow ha scritto:ma se esce il 2.0 TFSI per la Ibiza Cupra..240 cv come la mettiamo? Calcolando che l'Ibiza è agile come un gatto e dotata di un'ottima dinamicità  già  adesso, figuriamoci col pianale nuovo, che dovrebbe avere dinamiche prese dal telaio della Leon pistaiola (WTCC)


SE esce, ne riparliamo, anche se nutro forti dubbi. L'ibiza, però, è agile come un gatto se le fai l'assetto come si deve, se no è agile come un gatto in sovrappeso. Negli ultimi confronti con le vetture della stessa categoria, fatti dalle riviste, ne esce un pò con le ossa rotte (e si parla di tenuta, stabilità  e guidabilità  NON di prestazioni)


Devilcrow ha scritto:..cmq tu dimentichi un'altra auto..la Civic Type R anch'essa col quadrilatero alto..


forse me la sono dimenticata perchè la civic type R NON ha il quadrilatero alto, neanche lontanamente, visto che la nuova adotta mcPherson all'anteriore e ponte deformabile di interconnessione posteriore... se invece ti riferisci alla vecchia Type R, appena uscita di listino, davanti ha sempre il mcPherson abbinato a sospensioni indipendenti posteriori con multilink semplificato (tre bracci).... :lol:

Devilcrow ha scritto:In VAG cmq non sono li a guardare e secondo me l'Ibiza sarà  la regina di categoria :wink:


Speriamo, è anche l'ultima ad uscire delle concorrenti!

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » ven 14 dic 2007, 15:41

Ci sarà  anche l'audi A1/A2 nel 2009 e li si che metteranno dei bei motori! Sarà  comunque basata sullo stesso pianale dell'ibiza/polo/fabia
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Untouchable » ven 14 dic 2007, 15:51

follo ha scritto:Ci sarà  anche l'audi A1/A2 nel 2009 e li si che metteranno dei bei motori! Sarà  comunque basata sullo stesso pianale dell'ibiza/polo/fabia


Si ma i prezzi? :!:
http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=129148 Gioco gestionale fichissimo

.:Club Della Quagliata:.
.:Socio N°8:.

Avatar utente
Untouchable

Utente BANNATO
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: ven 8 dic 2006, 12:46
Località: Cologno Che SPACCA!!!!!(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » ven 14 dic 2007, 15:56

Untouchable ha scritto:Si ma i prezzi? :!:


sicuramente improponibili!
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC