Però io non capisco una cosa:col test delle urine si riesce a vedere se uno ha preso droga fino a 30 giorni indietro...in questo caso la sanzione è la stessa?
Mi spiego meglio:se uno viene fermato e viene fatto il test della saliva e si riscontra che ha assunto droghe nelle 24 ore precedenti alla guida ok,il guidatore è in guida sotto uso di droghe,ma se al posto di blocco anzichè esame della saliva ci sono le ambulanze con medici che ti sottopongono direttamente a test delle urine la cosa cambia!Perchè appunto rilevano l'uso fino a 30 giorni indietro!quindi uno può avere fumato 1 spinello 10 giorni prima ed essere positivo!!!!Però a mio avviso chi ha fumato 10 giorni,ma anche solo 2 giorni prima non è + alterato non vi sembra?
per questo non riesco a capire con che criteri avvengono le sanzioni!io credo che se uno fuma 1 spinello 1 ora o anche 2ore prima di mettersi in viaggio debba essere puntio perchè può provocare danni a sè stesso e agli altri,ma se uno ha fumato ad una festa da amici (senza guidare)4-5 o 6 giorni prima che gli venga fatto l'esame non mi sembra possibile che possa essere ancora considerato in stato alterato!?!