Cbx-FR ha scritto::|
già già .... e sai xchè?? xchè il sindaco di Boves non si è presentato all'udienza!!

Cbx-FR ha scritto::|
zago83 ha scritto:io per delle multe nel 2002 ho finito la trafila nel 2007
Bibe ha scritto: non devi pagare il doppio??
ma era segnalato l'autovelox?? ora dicevano che deve essere segnalato almeno 400 o 800 metri prima!
Cbx-FR ha scritto: Allora,rispondo a makka e silvius.
Un mio amico lavora in Polizia e a volte finiamo in questi discorsi.
Molte volte qua in zona i comuni mettono velox nascosti (proprio dove silvius se l'è presa.)
Queste multe sono contestabili al 100% perchè manca la segnalazione. Il più delle volte non sono valide perchè l'apparato di rilevazione non ha ottenuto l'omologazione ufficiale (non sò di cosa si tratta,ma ci si può informare). In pratica dal numero di matricola dell'apparato VELOX si può verificare se omologato o meno per l'utilizzo di rilevatore autovelox stradale/comunale. Il 99% di questi sono NON OMOLOGATI,ma chi lo sà e quindi CHI sà cosa contestare esattamente?
Questione cartello:
Se non sbaglio deve SEMPRE essere segnalato circa 500 metri prima e il controllo deve essere VISIBILE e non nascosto dietro ad un muretto o siepe.
Il mio amico che lavora in Polizia mi ha detto che l'unica soluzione VALIDA è la seguente:
Foto,video,testimoni valgono solo fino ad un certo punto. La maggior parte delle volte si è cmq da soli e quindi non si combina nulla.
Se si è certi di essersi preso una multa si dovrebbe fare una chiamata alla polizia o carabinieri (insomma...dipende chi fà il posto AUTOVELOX e si chiama quindi l'altro...) e far analizzare la postazione. Se manca il cartello questa pattuglia chiamata è TESTIMONE UFFICIALE dell'irregolarità e quindi la multa viene annullata con una deposizione della pattuglia o ricorso al giudice di pace.
Mi diceva che questo è l'UNICO metodo valido legalmente per poter difendersi in questo caso. Lui mi ha detto che in caso di chiamate la pattuglia deve per obbligo andare (salvo impedimenti) sul posto a verificare.
Ora,spero di non averne mai bisogno e quindi non posso saper in dettaglio come eseguire questa procedura. Sicuramente molte volte le caserme si parano il sedere magari. Chi lo sà ?![]()
In pratica c'e' l'obbligo di segnalarlo, ma se non lo fanno...... e' la stessa cosa !!
DRCrcK ha scritto:
io sarei per risolvere il tutto in modo definitivo: inibire alla polizia municipale l'uso dell'autovelox.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti