piu' o meno e' cosi' ma comunque i programmi non te li da' la casa ....ma preferisco non andare oltre visto che si sfocierebbe in discorsi forse un po' piu' delicati(ma[X)plod] ha scritto:godzillatdi ha scritto: Sul discorso delle centraline se non hai il programma non ci entri e la casa non te lo da' di certo , anzi cercano di farle in modo che non si possono alterare o addiritura neanche entrarci se non hai il pc della casa ma scusa le officine spendono centinaia se non migliaia di euro per avere il computer e poi arriva uno qualunque con un computerino portatile e ci entra per cavoli suoi? tu dici che e' legale? uhmmm a me non sembra poi che la gente lo faccia e' un'altro discorso![]()
Si fidati basta un pc ed un'interfaccia apposita. Ad esempio io ho un programmatore via obd in grado di leggere e scrivere ogni centralina di tipo EDC15(e va da Fiat Diesel, Gruppo VW Diesel, alcune BMW, perfino una versione di 360 Modena!!).
Forse vuoi dire che spendono migliaia di € per il programma che permette di interpretare le mappe e modificarle con una certa logica.
E' un po' il discorso del VAG-COM. Costa caro ma a quanto pare ce l'hanno tutti cmq...![]()

Diciamo solo che tutti ora possono avere il programma ...e' il modo in cui lo puoi' avere che non'e diciamo moralmente lecito

perche' esiste una sezione off topic solo per la versione 2002? ..pensavo che gli off topic fossero generaliclaudietto ha scritto:mi dispiace ma nn c'è piu bisogno che ti dico le altre date...il corso si terra venerdi a roma, ormai ci vado io, cmq se aspetti che qualcuno faccia il corso a firenze sotto casa tua mi sa che dovrai aspettare un bel pò.
Io sto topic lo sposterei in off-topic perchè non c'entra veramente niente con l'elaborazione del motore e soprattutto in MY02.

Comunque non ho capito li fanno solo a milano e a roma questi corsi?