la verità sulle macchine italiane

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Antares » gio 9 lug 2009, 11:16

Archer ha scritto:
mission ha scritto:... poi il topic è sulle macchie italiane non fiat ...

Scusami Mission, ma mi dici una marca di auto italiana che non appartenga alla FIAT ?

Che io sappia ne esiste una sola (sempre che si possa considerare italiana, visto che motore e telaio sono cinesi) ed è la DR (Di Risio) assemblata ad Isernia ...

esistono anche la lamborghini e la pagani...ma direi che è una fascia di vetture un pò particolare
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda mission » gio 9 lug 2009, 11:50

no quelle non sono propio italiane :x , meglio parlare di ferrari maserati :) pero come hai detto tu è una nicchia di mercato, ma lo stesso con orgoglio possiamo dire che la tradizione del massimo esprimibile è in pratica solo made in italy :D :woot:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

mission
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Reaver » gio 9 lug 2009, 11:59

No alt.
Parliamo delle macchine italiane di una volta o della situazione ATTUALE?

C'è un abisso di differenza.
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota

Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mission » gio 9 lug 2009, 12:07

si parla principalmente sulla produzione attuale anche se qualche soddisfazione su vecchi modelli le auto italiane se la sono guadagnata..

mission
Top Driver

Messaggioda Reaver » gio 9 lug 2009, 14:45

Per l'appunto, una volta in italia si facevano AUTO.

Ad oggi la qualità  è notevolmente ribassata, personalmente dopo i miei guai passati con vari modelli fiat, ho chiuso con le auto italiane.
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota

Provincia: Palermo (Sicilia)

Messaggioda Paolo FSD » sab 11 lug 2009, 10:46

Non capisco come mai questo accanimento verso Fiat :? è sempre stata la migliore nel campo delle utilitarie, dove ha sempre fatto ottime auto, la vecchia punto, e anche la Panda, sono spaziosissime per le dimensioni esterne :) , e la Grande Punto è estremamente confortevole, più dell' Ibiza. Certo, sono meno sportive, ma è per adattarsi a un pubblico più vasto. Rimane scandaloso, anche per la sicurezza, produrre gomme 165 o peggio 155 :nono:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver

Provincia: Pisa (Toscana)

Messaggioda toniibiza99 » sab 11 lug 2009, 12:30

Paolo FSD ha scritto: Non capisco come mai questo accanimento verso Fiat :? è sempre stata la migliore nel campo delle utilitarie, dove ha sempre fatto ottime auto, la vecchia punto, e anche la Panda, sono spaziosissime per le dimensioni esterne :) , e la Grande Punto è estremamente confortevole, più dell' Ibiza. Certo, sono meno sportive, ma è per adattarsi a un pubblico più vasto. Rimane scandaloso, anche per la sicurezza, produrre gomme 165 o peggio 155 :nono:

sicuro che la gpunto è meglio della iby??? avrei qualke dubbio
Immagine

Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 820

toniibiza99
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: ibiza 1.2 6l e vw golf gl mk1

Messaggioda Marco82 » sab 11 lug 2009, 13:13

Io sinceramente sento parlare male delle auto italiane solo qui sul forum, poi tra amici e conoscenti che hanno auto italiane, ne sono tutti molto soddisfatti...
FEEL THE POWER

Immagine

Socio ITC N°: 888

Marco82
Top Driver

Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks ricevuti: 20 volte

Messaggioda Antares » sab 11 lug 2009, 13:32

Marco82 ha scritto: Io sinceramente sento parlare male delle auto italiane solo qui sul forum, poi tra amici e conoscenti che hanno auto italiane, ne sono tutti molto soddisfatti...

io sento parlare male delle auto italiane da chi ha provato auto diverse. ho parenti che prendono solo fiat e si trovano bene, poi quando ci salgo io mi trovo malissimo :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Cronos » sab 11 lug 2009, 13:53

Antares ha scritto:
Marco82 ha scritto: Io sinceramente sento parlare male delle auto italiane solo qui sul forum, poi tra amici e conoscenti che hanno auto italiane, ne sono tutti molto soddisfatti...

io sento parlare male delle auto italiane da chi ha provato auto diverse. ho parenti che prendono solo fiat e si trovano bene, poi quando ci salgo io mi trovo malissimo :lol:

mi sembra normale..

tu scegli l'auto che più ti piace
se sei per un auto sportiva non ti compri la grande punto!
e quindi la grande punto non ti sembrerà  l'auto dei tuoi sogni

e viceversa ;)

l'insoddisfazione deriva dalle aspettative mancate, quindi non ti aspettavi che ti rimanesse in mano la maniglia alla prima apertura e simile :D
ma se l'auto non cade a pezzi, non ha difetti particolari, sei quasi sicuramente contento del tuo acquisto

in questo forum ci sono persone che hanno scelto l'ibiza.. motivo per cui difficilmente vorranno la grande punto ( io non farei mai cambio :D )
ma probabilmente pochissimi della grande punto farebbero cambio con la ibiza.. ;)
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota

Provincia: Bergamo (Lombardia)

Messaggioda kaospalermo » sab 11 lug 2009, 16:56

Paolo FSD ha scritto: e anche la Panda, sono spaziosissime per le dimensioni esterne :)

ma cosa ti vai inventando? sei mai salito su una Panda? Forse il modello vecchio, recuperava spazio dal fatto che era solo lamiera, niente imbottiture (ricordo che il braccio del passeggero posteriore si appoggiava sul passaruota) ma quella nuova è davvero scandalosa... non ci si sta!

"Did you ever live a day like the next day would never come?"
"So take care what you ask of me cause I can't say no"
Socio ITC N°: 866

kaospalermo
Top Driver

Provincia: Siena (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.2 60cv fermobenza

Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda Vixent » sab 11 lug 2009, 17:00

Boh, io sulla nuova panda di un mio amico ci sto abbastanza comodo (e sono abbastanza grosso), ma sono salito soltanto davanti.

in questo forum ci sono persone che hanno scelto l'ibiza.. motivo per cui difficilmente vorranno la grande punto ( io non farei mai cambio :D )
ma probabilmente pochissimi della grande punto farebbero cambio con la ibiza.. ;)

Nemmeno io lo farei, ma ci ho pensato seriamente qualche tempo fa per il pessimo servizio Seat locale e per il favorevole (secondo me) rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni della GPunto Abarth
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Vixent
Top Driver

Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Messaggioda Cronos » sab 11 lug 2009, 17:15

non ho detto che sia impossibile
ho solo detto che è difficile e che ovviamente i pareri qui tendono da una parte..
e non è certo la parte della fiat :D
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota

Provincia: Bergamo (Lombardia)

Messaggioda Vixent » sab 11 lug 2009, 18:27

Infatti alla fine è tutta questione di come uno si trova, poi si sommano i casi e si fanno le statistiche, che però non sempre c'azzeccano sui nostri singoli casi...

Io ad esempio non comprerò mai più una Seat, un mio amico con l'Abarth invece non gli dispiacerebbe farsi la Leon Cupra più avanti, altre persone che conosco hanno Alfa 147 con la quale si trovano più o meno molto bene, ma uno dei due è alla seconda 147 perchè la prima, 1.6 benza, gli si è distrutto il motore per cause ancora non chiarite (c'entra qualcosa l'impianto a metano e un utilizzo poco ortodosso), io stesso con Fiat e Alfa non ho mai avuto grossi problemi, mentre la Cupra fino a poco tempo fa mi dava un problema nuovo praticamente ogni mese (molti dei quali a causa della pessima assistenza).

Vixent
Top Driver

Messaggioda mission » sab 11 lug 2009, 20:37

io dopo l'acquisto della mia ibiza che posso diirmi generalmente contento, per lavoro ho usato una punto 13 mj e devo dire che mi ha stupito farevolmente! gli unici difetti che ho riscontrato sono cavolate, come l'estetica della grafica cristalli liquidi dell'autoradio e l'impugnatura fin troppo pronunciata del volante sportiveggiante.. adirittura appena partito mi son detto ecco lo sapevo il solito difetto elettronico delle fiat, :x ma poi mi è stato spiegato che era la chiusura automatica delle serrature elettroniche delle porte.. :lol: :oops:

mission
Top Driver

Messaggioda Paolo FSD » dom 12 lug 2009, 11:37

toniibiza99 ha scritto:
Paolo FSD ha scritto: Non capisco come mai questo accanimento verso Fiat :? è sempre stata la migliore nel campo delle utilitarie, dove ha sempre fatto ottime auto, la vecchia punto, e anche la Panda, sono spaziosissime per le dimensioni esterne :) , e la Grande Punto è estremamente confortevole, più dell' Ibiza. Certo, sono meno sportive, ma è per adattarsi a un pubblico più vasto. Rimane scandaloso, anche per la sicurezza, produrre gomme 165 o peggio 155 :nono:

sicuro che la gpunto è meglio della iby??? avrei qualke dubbio

La Grande Punto è più confortevole e adatta alla famiglia, è quasi un auto media, ma costa di più e non è certo divertente da guidare come dicono sui giornali
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver

Provincia: Pisa (Toscana)

Messaggioda godzillatdi » dom 12 lug 2009, 12:03

Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: via ragazzi e' chiaro che c'e una corrente che tifa fiat e una no :lol: ildiscorso secondo me e' semplicemente che ognuno ha delle sigenze diverse e in base a quelle matura i suoi giudizi :wink:

poi vabbe' io con l'ibi ho avuto pochi problemi e sono soddisfatto ma e' una mia opinione personale :P
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

godzillatdi
Top Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Messaggioda Vixent » dom 12 lug 2009, 14:22

Paolo FSD ha scritto:La Grande Punto è più confortevole e adatta alla famiglia, è quasi un auto media, ma costa di più e non è certo divertente da guidare come dicono sui giornali

Sarà  sicuramente più studiata per la famiglia, ma è un controsenso che dietro non ci si stia. Mentre con l'Iby 2 adulti ci stanno benissimo. E' un problema che ho notato anche nelle Alfa Romeo, ma quelle sono più impostate sulla sportività  quindi sono perdonate.

Qualche parere sulle Lancia? Secondo me non è rimasto niente della vecchia Lancia, la nuova Delta è un'auto che sembra prodotta da un bozzetto incompleto con quel frontale tutto sommato gradevole, ma un posteriore da rabbrividire...
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"

Vixent
Top Driver

Messaggioda mission » dom 12 lug 2009, 15:43

non credo ci sia tutta questa differenza tra iby e punto in fatto di abitabilità  posteriore.. :| poi la delta ha cercato di innovare il design calcando su modernità ..se poi è rimasto poco delle vecchie lancia sono d'accordo! se faranno una delta hf saranno intelligenti e magari potranno recuperare un po il posteriore.. l'alfa su sportività  e la fiat su tradizione.. :wink:

mission
Top Driver

Messaggioda zago83 » gio 16 lug 2009, 12:05

parlo per me.....
l'ibiza sta messa maluccio ad abitabilità  posteriore (parlo per versione 3 porte).
infatti se devo portare qualcuno vado in giro con la clio.
le uniche persone salite dietro sulla mia ibiza sono:
fr33nk in pista a monza
ikmes5 e signora al raduno a bracciano
baffone e girgia sempre al raduno a bracciano....
ben 5 persone in tutto e in 3 anni e mezzo di macchina :lol:
nonostante ciò gli interni sono da buttare :nono:
per come la vedo e per le esperienze che ho avuto anche con fiat devo dire che la mia seat è molto scadente.
interni pessimi (se paragonati alla grande punto) tranne i sedili che anche sulla gpunto sono scadenti....
motore poco robusto rispetto al fire fiat.(parlo del mio 1.4)
eccecc.
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale