
MIKIXT ha scritto: in futuro il 1.4 sarà ancora più potente...
inutile andare sul 1.6, dove la differenza è troppo poca...a sto punto meglio un 1.8 (che c'è già , anche se con 160cv)
mission ha scritto:ancora di piu?cmq il 1.8 non è da 180 cv
![]()
mission ha scritto: una bella macchina con un buon motore prestazioni/consumi ma secondo me avrebbero dovuto sfruttare questa tencologia compressore volumetrico su un motore 1.6avrebbero potuto ricavarne qualche cv in piu e il motore sarebbe meno sacrificato
MIKIXT ha scritto: veramente io stavo parlando del 1.8 TSI da 160cv...![]()
comunque si il vecchio 1.8 è 4 cilindri 5 valvole per cilindro...l'unico 5 cilindri a benzina vw era il vecchio 2.3 VR5 aspirato
Vixent ha scritto:Bè ma su macchine di questo segmento si punta molto al downsizing per ora, quindi montare un motore 1.8 per quanto potente e malleabile l'avrebbero vista come scelta poco felice sotto molti punti di vista. E poi il 1.4 ha una doppia alimentazione che dovrebbe rendere potenza e coppia più spalmabili e utilizzabili a tutti i regimi, con conseguente crescita della soddisfazione di guida in città e sul misto.
Vixent ha scritto: Assolutamente vero, ma la moda del momento è andare di donwsizing, quindi via di 1.4. E poi un motore 1.6 a doppia sovralimentazione non ce l'hanno già pronto, al contrario del 1.4 TSI.
Grazie a questa nuova piattaforma e ad un attento studio dei materiali la nuova Ibiza risulta più leggera di quasi 50kg in media rispetto al precedente modello.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti