Pax79 ha scritto: Ciao.
Complimenti per la macchina...
volevo chiederti come ti trovavi con i cerchi: ET 35, J 8....
...perchè volevo acquistare dei cerchi simili ai tuoi e leggendo i vari post non "capisco" bene le impressioni....dalle foto, con queste misure la macchina sta davvero bene...però volevo sapere se per caso i cerchi hanno mai toccato i freni o ammortizzatori? La gomma tocca il passaruota? Nelle curve al limite, vista la gomma tirata, ti è mai capitato di toccare il bordo del cerchio sull'asfalto?
....grazie...e scusa l'eventuale disturbo....![]()
Nessun disturbo!!

Con questi cerchi mi trovo abbastanza bene, non toccano ne` con le pinze ne` con le molle. Avendo ancora l'assetto originale risultano piuttosto distanti dai passaruta quindi non c'e` il problema che tocchino in curva, con una macchina piu` bassa e un canale cosi` largo potrebbero anche toccare ma non saprei...
L'unica cosa da tener presente e` che montando delle 205 sul canale da 8J la gomma resta molto tirata, di conseguenza la spalla sembra ancora piu` bassa e il bordo del cerchio sporge un po'... stai lontano dai marciapiedi e attento alle buche!!
Il mio gommista mi ha consigliato di tenere la presione 2,5 bar per avere un consumo uniforme delle gomme e proteggere un po' il cerchio dai colpi.
Se non ti interessa avere delle ruote particolarmente leggere ti consiglierei di prendere dei cerchi piuttosto robusti, i miei pesano poco ma sono anche abbastanza "sensibili"... come dicevo qualche post fa, su una buca in tangenziale (a dire la verita` era un cratere!) ne ho stortato uno

Nelle curve al limite si sente che la spalla cede meno e la macchina va in appoggio un attimo prima rispetto ai cerchi da 16" ma non mi e` mai capitato di strisciare il cerchio sull'asfalto... pero` magari non andavo abbastanza forte!!