giofumante ha scritto: TOTALE 17.950
Vixent ha scritto: Ma pensandoci bene, questa macchina NON HA concorrenza diretta al momento non ci sono auto di questo segmento con un TurboDiesel sportivo di queste prestazioni, o sbaglio?
follo ha scritto: Diciamo che appena nato è già  al vertice della categoria insieme ai migliori. Non farti ingannare dal fatto che prima la tecnologia era iniettore pompa mentre adesso è common rail quindi potrebbe sembrare un motore nuovo per vw perchè in realtà  già  in audi sfornavano common rail da diversi anni quindi la tecnologia era nota. Questo 2.0 diesel è molto apprezzato per la sua regolarità  e silenziosità  : la prima caratteristica potrebbe far sembrare che il motore vada meno o dia meno soddisfazioni ma si tratta di punti di vista, la seconda è valida sia nel confronto col vecchio iniettore-pompa (sempre stato abbastanza rumoroso rispetto alla concorrenza) che in assoluto rispetto alle altre marche.
Io personalmente preferisco i motori regolari perchè danno la stessa spinta per quasi tutto l'arco di utilizzo senza sorprese al contrario di quelli con una spinta poderosa solo ai medi perchè se non si è attenti col cambio si rischia di ritrovarsi senza spinta quando serve. Conosco molti però che dicono che rispetto al vecchio diesel, questo common rail va la metà  . Si tratta di sensazioni perchè alla prova dei fatti va tanto come prima.
Messo poi su un'auto relativamente leggera come l'ibiza dovrebbe risultare brillante a tutti i regimi e non faccio fatica a credere che consumi anche pochissimo. In pratica sta ripercorrendo la strada del 1.9 TDI 130cv montato sulla precedente ibiza MY02, ovvero prestazioni da sportiva con consumi ridicoli. In definitiva è un'accoppiata eccellente.
gianluca_fr ha scritto: salve a tutti... finalmente giorno 23 aprile mi e arrivata la nuova seat ibiza 2.0 TDI FR 143CV 5 porte... ke dire una makkina stupenda molto spinta molto sportiva... con il suo motore da 143cv da filo da torcere anke a makkine con cavalli superiori... ad esemdio 147 150cv anke alla honda civic alla scirocco 150 cv... e anke alla seat leon 170 cv... da 0-100 8.4 e la seat 8.2... nonostante la ibiza fr 1.4 turbo 150cv.. la TDI da anke filo da torcere anke alla 1.4 turbo.... l'unica neo della fr TDI e un po pikkolina allinterno... ma si sa le makkine sportive sono cosi... un consiglio ke do e se la dovete prendere prendete la 5P.. e un po piu spaziosa a confronto la 3P..... P.S io sono si palermo... e sono stato il primo in sicilia ad avere la FR TDI.. e penso in tutto italia sono uno dei primi ad averla.... lo avuta cosi presto xke io in teoria dovevo prendere la 3P.. ma se ne parlava a fine giugno ad averla... e sono contento dalla scelta ke ho fatto... cmq sono nuovo del forum... se volte sapere qualke informazione della auto kiedete pure..
leon83 ha scritto: Non hai foto del posteriore?
Ti ringrazio...molto bella grigia
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti