antares.777's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
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Re: antares.777's car

Messaggioda Marco82 » lun 10 mag 2010, 13:17

Anche a me funziona con la COM1, che c'è di strano...?
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » lun 10 mag 2010, 16:05

Funziona con la Com1, solo che non mi accede a tutti i canali .
Va bene è normale che non accede a tutti i canali ,dipende dal tipo di auto anche penso,pero' il canale Engine me lo deve leggere,
ma invece mi dopo 15 sec mi appare "CAN'T SYNCH BAUDRATE"
Ora volevo chiedervi una cosa ,quando fate il test COM ,vi appare cosi':
COMPORT STATUS:OK
INTERFACE:0-FOUND,READY
FAST-SYNCH COMPATIBLE :NO
ieri mattina dopo che ho fatto le modefiche che volevo,sono andato impostazioni avanzate Com e' ho aumentato i bit/secondo li ho portati a 9600
poi sono andato nel Vag e ho provato a entrare nel canale del clima e al 3 colpo e' entrato ,ho resettato i fault ,e ho fatto la taratura motoposizionatori ,poi ho fatto la diagnosi del sistema ,sono partite tutte le ventole ,quando ha finito ho fatto il reset dei fault che sono spuntati altri 2 ,ho ripetuto due volte il tutto e stavolta fault non ne sono spuntati.
Ho fatto un giro a provare il clima e' funziona perfettamente, ma il bello e che dopo volevo vedere se si erano ripresenti fault,ma non entra piu' nel canale, senza toccare niente rispetto a prima.
Penso che sia stata una botta di C...O!
Voi avete avuto questo problema con i baud e come lo avete risolto ,ma tu Marco usi il 409.1 o come me il 311.2?
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Re: antares.777's car

Messaggioda DevilLorenz » mar 11 mag 2010, 13:11

Se non erro, alla com del pc puoi impostare vari parametri..
Ci sarà  nella guida del software che usi come deve essere impostata la com..
prova a controllare...
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Re: antares.777's car

Messaggioda Antares » mar 11 mag 2010, 13:24

ragazzi, questa sezione serve per le info generiche sulle auto esposte.
per il vag-com, come per tutte le cose specifiche, ci sono le discussioni apposite.

inoltre scrivendo nel topic del vag-com, avrete l'aiuto di chi già  partecipa alla discussione :wink:
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » mar 11 mag 2010, 14:40

Si e' vero hai perfettamente ragione ,cmq avevo anche aperto la discussione nel topic vag-com parallelamente.
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Re: antares.777's car

Messaggioda Antares » mar 11 mag 2010, 15:02

:ok:
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Re: antares.777's car

Messaggioda DevilLorenz » mar 11 mag 2010, 15:29

Chiedo scusa anche io Antares!
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » gio 13 mag 2010, 20:31

:x :x :x
Ultima modifica di antares.777 il mer 21 lug 2010, 18:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » sab 15 mag 2010, 16:26

Ragazzi ho sperimentato una cosa sulla mia ibiza, mi e' venuta in mente leggendo qua e la' nel topic rottura SB.
Ho riempito gli spazi vuoti dei Silent block della mia ibiza in attesa che si rompono e montare quelli del cupra, questi che ho ora anno qusi due anni di vita.
Ho fatto il lavoro ieri,i risultati ci sono, sembra di guidare un' altra auto, non si sentono piu' le buche sullo sterzo ,frenata piu' reattiva anzi molto piu' reattiva, un po' piu' rigida' sullo sconnesso ,appena giri lo sterzo a velocita' sostenute cambia direzione piu' repentinamente,pero' ho notato che in prima marcia in piena accelerazione le ruote pattinano molto piu' facilmente rispetto a prima.
La convergenza e' rimasta inavariata lo sterzo segue le pendenze della strada,il punto interrogativo e' che ho fatto ancora 37 km, ma controllando
i SB sembra che il silicone come fissante per il momento regge.
Queste sono le foto del lavoro dopo 37 km fatte poco fa', gli inserti sagomati in gomma rigida sono all'interno dei SB tra le due cavita' desta e sinistra non si vedono perche' sono coperti dal silicone.
Non avra' le stesse performance di quelli del cupra ,non dureranno per tutta la vita dell ' auto come quelli del cupra, ma spero durino almeno come i powerflex
che costano un pacco di soldi.
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » dom 30 mag 2010, 10:19

Ragazzi ho montato la barra duomi della Seat Sport , siamo sopra ogni aspettativa di miglioramento,non avrei pensato mai di avere dei miglioramenti cosi evidenti.
Le curve veloci una volta montata la barra duomi sembra di farle a circa 20 KM/h in meno, prima se allargava la curva con tutte e quattro le ruote ,
adesso l' avantreno e' incollato e allarga solo il retrotreno chiudendo la curva quindi si puo' correggere con lo sterzo oppure dare gas per recuperare,prima invece se davo gas in piena curva allargava troppo il muso e dovevo decelerare in po'.
UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: antares.777's car

Messaggioda taz » mer 14 lug 2010, 10:55

Sara` una delle mie prossime spese!! Ti faccio un po' di domande...
Cosa mi dici del sottosterzo nelle curve lente e strette? E` aumentato? Rigidita` e rollio adesso come sono?
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » mer 14 lug 2010, 12:29

No diminuendo il coricamento laterale il peso che si scarica sulla ruota esterna e' minore quindi la ruota interna fa' piu' presa diminuendo il sottosterzo,forse quella che aumenta e' il sovrasterzo perche' sembra di fare le curva a una velocita' minore quindi ti viene di farle piu' forte e il posteriore scivola un po', ma correggi tranquillamente con un leggero controsterzo questo nelle curve veloci ,in quelle strette e' veloci cambia direzione molto piu' repentinamente cmq i miglioramenti ci sono ugulmente ma in queste condizioni di curve strette e veloci dipende molto dalle condizioni dell' asfalto, se l' afalto e' abbastanza sconnesso allora penso che qualche peggioramento ci sia , sotto la pioggia ancora non ho idea se ci sono miglioramenti con la duomi perche' dove vivo io e' il posto meno piovoso d' italia e ancora non ne ho avuto occasione di provare.
La rigidita' dell' auto rimane invariata, anche in frenata, perche' la barra lavora sui duomi degli ammortizzatori che sono sullo stesso asse , mentre il rollio diminuisce notevolmente.
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » mer 21 lug 2010, 18:29

Ho fatto le foto di qualche piccola modifica interna ,avrei voluto wrappare qualcosa con il carbon style ,pero' ho le mani che sono delle zappe e la pazienza poca quindi non e' una cosa che fa' per me ,meglio non imbattersi in questa avventura, ho accorciato anche la leva del cambio di 25mm
Ho rimesso qualche settimana fa' i dischi originali (che hanno uno scalino di 1,3mm) perche' si sono deformati i forati della OPENPART ,non rettifico e non compro dei nuovi per il momento,tra un po' devo fare la revisione ,pagare assicurazione e sostituire la cinghia distribuzione e cinghia servizi sono a 97500km e anche devo fare il sedile lato guida dal tappezziere ,perche' quello che un mese fa' era un forellino e' diventato gia' 5 cm di diametro, mi ha fatto un preventivo di 70 .
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DSC00446.JPG
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Re: antares.777's car

Messaggioda kaospalermo » mer 21 lug 2010, 18:41

volevo accorciarla anche io prima o poi la leva!! come hai "operato"? come ti trovi ora? :ok:

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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » mer 21 lug 2010, 20:31

Ho fatto con il seghetto ,mi ha fatto male il polso due giorni , ho messo lo straccio sotto l' asta per non far cadere le scorie dentro ho dato una leggera smussata con una lima o carta vetrata e' ho infilato il pomello fino a fine corsa.
L' anello che stringe non e' piu' sulla parte ruvida dell' asta ma non e' un problema si blocca lo stesso male che vada un po' di loctite, ma fino ad ora non e' servita
ormai e' passato un mese .
Esteticamente la differenza si vede ,ma per le senzazioni nella guida non e che cambia molto il cambio :lol: :lol:, si cambia sempre con un dito ora forse con un dito e mezzo,abbiamo uno dei migliori cambi che ci sono in giro i rapporti se li chiama da solo basta solo accompagnare la leva.
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Re: antares.777's car

Messaggioda Marco82 » gio 22 lug 2010, 14:08

Vedendo i tuoi cerchi mii vien da pensare a quanto fui stupido a non prendere il coprimozzo con il logo...
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » lun 2 ago 2010, 17:45

Oggi avendo un po di tempo ho pulito il filtro aria a pannello e la farfalla .
La farfalla si presentava abbastanza pulita invece il filtro abbastanza sporco. :!: :!: :!:
Ho fatto alcune foto della farfalla soprattutto se c'e' qualcuno che sa dirmi a che servono le due cose segnate dalle frecce e a cosa servono.
Secondo il mio intuito quello a capocchia dovrebbe essere il sensore della temperatura ingresso aria aspirazione, mentre l' altro non ne ho idea.
Qualche GURU puo' togliermi questa curiosita' :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
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Vista farfalla parte superiore.
Immag017.jpg
Vista farfalla aspirazione parte inferiore
Immag016.jpg
Vista dall' alto ingresso collettore aspirazione
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Vista ingresso collettore aspirazione
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Re: antares.777's car

Messaggioda Frazze » lun 2 ago 2010, 17:49

cavolo la mia dentro la farfalla è tutta nera, sai che fatica per pulirla...
il mio collettore d'arspirazione si presenta diversamente
eccoti una foto, ovviamente il nero è lo sporco xD
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Re: antares.777's car

Messaggioda Marco88 » lun 2 ago 2010, 17:51

frafreezeer ha scritto: cavolo la mia dentro la farfalla è tutta nera, sai che fatica per pulirla...
il mio collettore d'arspirazione si presenta diversamente
eccoti una foto, ovviamente il nero è lo sporco xD


azz allora non è solo la mia che hai i collettori pieni di M...vediamo se settimana prossima riesco a smontare e pulire tutto :ok:
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Re: antares.777's car

Messaggioda antares.777 » lun 2 ago 2010, 18:07

Il vostro motore e' il BBZ il mio AUB ,e' diverso il bulbetto ha la forma di un tubicino ,cmq e' pulito solo l imbocco del collettore l' interno provate a immaginare,
cosi il mio si presentava 5 anni fa' quando ancora avevo il tubo raccolta vapori olio collegato all ' airbox ,adesso per ridursi cosi' ci vogliono forse 100000km senza pulirlo , mentre prima dopo 12000Km si riduceva uno schifo sia il collettore che il filtro aria ,trovavo tutto nero e unto di olio .
Qualcuno mi spiega un po cosa sono le cose segnate nelle frecce !!!! :?: :?: :?: :?: :?:
Dove devo scrivere ce gia' un topic apposito??
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