Volevo avere qualche delucidazione su questa versione (come da titolo, in allestimento style) che ho acquistato circa un mese fa, e che dovrebbe arrivarmi entro un mese.
In concessionario mi hanno detto che questo modello monta, di serie, i cerchi in lega ed altri equipaggiamenti che però, sul sito italiano della seat, vengono riportati come optional.
Ho letto molti thread presenti sul forum, e mi sono informato un pò autonomamente, ho controllato i listini italiani, poi quelli spagnoli, li ho confrontati con l'allestimento spiegatomi al concessionario, e, a conti fatti, non mi è ben chiaro questa benedetta ibiza come mi arriverà a casa

In pratica, sul listino spagnolo vi è di serie, per la versione style, il cambio e volante in pelle, climatizzatore automatico con vano portaoggetti refrigerato, cerchi in lega ibia, specchietti richiudibili in posizione di parcheggio elettricamente (ne cito solo alcuni), mentre sul sito italiano nel file PDF, comunque aggiornato al 12 maggio 2010, non vi è traccia dei cerchi in lega ibia, nè del volante in pelle, tantomeno degli specchietti richiudibili elettronicamente in posizione di parcheggio. A dire il vero il file PDF italiano degli equipaggiamenti non riporta nemmeno quali sono i cerchi montati di serie dalla vettura.

In concessionario mi hanno assicurato che la vettura monterà i cerchi in lega, ma avrà il clima semiautomatico...anche se però anche loro sono un pò spiazzati su questo aggiornamento dei listini, tant'è vero che sono il primo che ha ordinato la nuova ibiza in versione listino 2011 in questo concessionario, quindi non ho potuto avere altri riscontri.
Le mie domande sono:
- i listini italiano e spagnolo sono uguali, o SEAT italia si riserva modifiche indipendenti dalla casa madre?
- qualcuno ha già preso una style in versione 2011, o l'ha ordinata? può darmi qualche informazione in più?
vi ringrazio anticipatamente

per quanto riguarda le vostre impressioni, mi colpisce specialmente il consumo: io con la vecchia 6L 1.4 tdi 80cv in città sto agevolmente sui circa 5.5 ogni 100 km, e sulle strade extraurbane riesco ad andare anche sui 4.2 - 4.3 /100 km...e l'auto ha 70mila km...
Fa che questa 1.2 consuma di più?

Inoltre mi colpisce il fatto che sia abbastanza elastico a bassi regimi, e morto dopo i 3000...è praticamente l'opposto del vecchio 1.4 tdi da quel che mi pare capire...