devi attenerti alle specifiche VW 505.01 se è un 505.00 ci rischi il motore, così c'è scritto sul libretto di manutenzione e mi sa che è vero
what's this ?
Vanze ha scritto:ma a me risulta solo il 505.o1
D'accordo, le carateristiche base sono 501.01 ma quando si leggono 506.01 si puo' utilizzare
DRCrcK ha scritto:D'accordo, le carateristiche base sono 501.01 ma quando si leggono 506.01 si puo' utilizzare
non penso![]()
non è che + alto sia il n° migliore sia l'olio ....
ivncmdr ha scritto:Da quanto c'è scritto qui:
"Attenzione: gli oli per motori della norma VW 503.00, 506.00 e 506.01 non sono compatibili e non possono quindi essere utilizzati in nessun caso nei motori di veicoli „non WIV“.
Per questi veicoli è disponibile Agip 7004 con omologazione VW 500.00, 505.00 e 505.01. "
pare che nei tdi pde che non prevedono intervalli di cambio olio prolungati (non wiv) non si possa utilizzare.
BRAVEHEART ha scritto:
D'accordo, pero' si contraddicono quando dicono:
"Olio per motori moderno, completamente sintetico, con ridotta viscosità HTHS, messo a punto in particolare per tutti i veicoli con motori Otto e diesel del gruppo VW a partire dall'anno 2000 con WIV, inclusi motori pompa ugello."
Se dovessimo trarne una conclusione, piu' o meno logica, si dovrebbe dire che i motori pompa ugello anche dopo il 2000 se non sono WIV non possono utilizzare l'Agip 7007.
ivncmdr ha scritto:BRAVEHEART ha scritto:
D'accordo, pero' si contraddicono quando dicono:
"Olio per motori moderno, completamente sintetico, con ridotta viscosità HTHS, messo a punto in particolare per tutti i veicoli con motori Otto e diesel del gruppo VW a partire dall'anno 2000 con WIV, inclusi motori pompa ugello."
Se dovessimo trarne una conclusione, piu' o meno logica, si dovrebbe dire che i motori pompa ugello anche dopo il 2000 se non sono WIV non possono utilizzare l'Agip 7007.
Io lo interpreto diversamente..dice "per tutti i veicoli con motori Otto e diesel del gruppo VW a partire dall'anno 2000 con WIV, inclusi motori pompa ugello."....cioè dal mio punto di vista " a partire dall'anno 2000 con WIV, inclusi motori pompa ugello (sottointeso con WIV).
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite