Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda GAZIBO » ven 30 set 2011, 10:21

Nello FR ha scritto: sono letteralmente contrario, se acquisti una fr, deve essere eè rimanere tale, 150 cv da sfruttare in benzina....
se ritieni di non poterla mantenere in quanto la benzina costa tanto, acquista un'alternativa.....

ti quoto nello!
vai di diesel oramai le prestazioni sono al pari di un benzina..
bravo! l'fr è per chi fa poca strada, se io me la fossi presa spenderei oltre 300 euro in benza al mese e non ci tengo ma molti non la pensano come me!
mettere l'impianto gpl fa ridere secondo me come un tipo con il golf gti che ha messo l'impianto a metano :nono:
se nn hai i soldi per fare benza comprati una macchina + piccola io la penso cosi
poi ognuno fa come vuole
ormai siamo in una società  che bisogna farsi vedere ma qua nell'itc penso siano poche le persone cosi
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

GAZIBO

Top Driver

Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda basettas » ven 30 set 2011, 11:15

Non la gaserei mai la mia FR, se non avessi i soldi per mantenerla avrei preso la 1.2 TSI DSG, anche se non è lo stesso comunque cammina.

Comunque nell'utilizzo normale non mi sembra una grande bevitrice, certo che delle volte è difficile non farsi prendere la mano perché di coinvolge molto nella guida.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Robix » ven 30 set 2011, 14:01

@basettas: Il 1.2TSI è uscito dopo che l'abbiamo presa io e te, o sbaglio? Sotto la FR c'era solo il 1.6 aspirato...

A me comunque in città  non fa più di 10km/l, anzi nella maggior parte dei casi siamo attorno ai 9...Lanciata su tangenziale, autostrada o comunque strade ad elevato scorrimento con il piede leggero ha invece degli ottimi consumi.

Comunque all'epoca che avevo cercato, avevo trovato questo http://www.autoblog.it/post/5335/volkswagen-presenta-il-motore-14-tsi-eco-fuel
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda basettas » lun 3 ott 2011, 7:22

si il 1.2 è uscito dopo 6 mesi circa che ho comprato la mia, e non potevo aspettare anche perché poi non si conoscevano le prestazioni ed ero dubbioso.

Per quello che mi è capitato oggi, meno male che ho preso l'FR, oggi in tangenziale un furgone mi si è buttato addosso e se non avevo il volumetrico col cavolo che lo passavo.
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Nello FR » lun 3 ott 2011, 19:13

:ok: :ok: :ok: :ok:
davvero...chissa come sarebbero state le prestazioni senza il volumetrico.....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Provincia: Siracusa (Sicilia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda FRettoloso » mar 4 ott 2011, 23:18

Eh ma come siete integralisti, povero michi.fr.92 :lol: Suvvia, se uno non potesse permettersi i costi della benzina ma volesse un'auto con 150 puledri, che ci sarebbe di male a pensarla a gas? Che poi i gusti sian gusti ok, ma non boccerei così drasticamente una scelta nemmeno poi così campata per aria....coi prezzi dei carburanti di oggigiorno sarebbe una scelta quasi obbligata anche su un aspirato.

p.s. Fiat ha messo sul mercato i turbo-benza gasati, saranno mica fessi, no? :wink:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Robix » mer 5 ott 2011, 1:00

Così ad occhio da quando io ho l'ibiza (luglio 2010) la benzina é aumentata di 15/20cent al litro...se fra un anno ci fosse un altrettanto aumento staremmo pagando 1,70/1,75euro litro...Inizia ad essere pesante...se ci fossero dei buoni ecoincentivi (vedi il non pagare il bollo x anni) e l'impianto é fattibile io ci faccio un pensiero serio...In fondo non é impossibile...Il tsi é già  stato gasato ed é uscito così dalla stessa vw (come la passat 1.4tsi bifuel)...Guardiamo alla sportività  ma anche al portafogli...vogliam fare i cretini usiamo la benza, magari pure la v-power ma per il resto della giornata qualsiasi combustibile va bene. Sarebbe figo anche se proponessero una conversione parziale elettrica...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda basettas » mer 5 ott 2011, 7:34

Robix, in effetti è da un po' che ci penso, il lavoro di coppia e potenza del volumetrico la si potrebbe coprire con un motore elettrico di qualche KW, e si potrebbe anche utilizzare per evitare che l'auto consumi molto di più nelle partenze al semaforo, un utilizzo costante ridurrebbe sensibilmente i consumi di benzina in città .

un po' come ha voluto fare la Honda con la CR-Z anche se a mio parere con scarsi risultati.

La mia opinione sul gas è sempre negativa, ci sono ancora troppo problemi con questo impianto e se non percorri abbastanza strada, non rientri nemmeno del costo dell'impianto, che nel caso dell'iniezione diretta è molto costoso.
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » mer 5 ott 2011, 21:37

Robix ha scritto: Così ad occhio da quando io ho l'ibiza (luglio 2010) la benzina é aumentata di 15/20cent al litro...se fra un anno ci fosse un altrettanto aumento staremmo pagando 1,70/1,75euro litro...Inizia ad essere pesante...se ci fossero dei buoni ecoincentivi (vedi il non pagare il bollo x anni) e l'impianto é fattibile io ci faccio un pensiero serio...In fondo non é impossibile...Il tsi é già  stato gasato ed é uscito così dalla stessa vw (come la passat 1.4tsi bifuel)...Guardiamo alla sportività  ma anche al portafogli...vogliam fare i cretini usiamo la benza, magari pure la v-power ma per il resto della giornata qualsiasi combustibile va bene. Sarebbe figo anche se proponessero una conversione parziale elettrica...

Ti do ragione, pensa che quando l'ho ordinata (luglio 2009) eravamo a circa 1,20 a litro....un aumento di 40 centesimi in 2 anni... :evil: Per questi motivi non vedo come una bestemmia metterci il gas...poi che lo faccia è un altro discorso :D
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda basettas » gio 6 ott 2011, 9:29

a novembre dell'anno scorso la benzina costava circa 1.25 me lo indica spritmonitor.de
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Robix » gio 6 ott 2011, 11:08

La prossima settimana faccio un salto in una sede Landi e mi faccio dire :lol: In fondo se mantengono l'ecoincentivo di non pagare il bollo per cinque anni, l'impianto è praticamente pagato...

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda Colex » gio 6 ott 2011, 11:36

Non si può fare nulla... solo VW per il momento ci è riuscita ma modificando molte componenti del motore :wink:
State attenti se qualche installatore vi propone qualcosa, potreste essere una cavia :mrgreen:
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda Wesley » gio 6 ott 2011, 11:53

ciao ragazzi, volevo chieder una curiosità :
ho le plastiche del contakm che ad ogni sconnessione scricchiolano da paura!! :!:
sembra che da un momento all'altro si debbano staccare.. :_(
anche voi avete il mio stesso problema?
dopo 3000km circa si è presentato il problema, ora a quasi 8500km è sempre più ..forte :(

Wesley

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza FR sc TSI 1.4 150cv

Messaggioda Robix » gio 6 ott 2011, 12:05

Il mio contachilometri sta bene ma posso lamentarmi un po' delle portiere e soprattutto ho di nuovo entrambi i woofer posteriori che vibrano

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda Shocker » gio 6 ott 2011, 12:14

La mia a soli 10mila km ed un anno sembra smontarsi ad ogni micro buco.. :evil: Quando avrò tempo e coraggio la smonterò pezzo pezzo!!

Shocker

Copilota

Provincia: Chieti (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Messaggioda GAZIBO » gio 6 ott 2011, 12:27

Robix ha scritto: La prossima settimana faccio un salto in una sede Landi e mi faccio dire :lol: In fondo se mantengono l'ecoincentivo di non pagare il bollo per cinque anni, l'impianto è praticamente pagato...

il bollo lo paghi lo stesso....
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

GAZIBO

Top Driver

Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda basettas » gio 6 ott 2011, 13:11

anche a me tocca fare un bel lavoro di smontaggio per sistemare un po' di rumorini

per primo volevo controllare i montati delle cinture anteriori che non che non mi sembrano progettati molto bene, perché sono fissati malamente nella parte bassa.
Ultima modifica di basettas il gio 6 ott 2011, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Wesley » gio 6 ott 2011, 13:26

se riuscissero a sistemarmi quel problema la macchina non presenta altri scricchiolii...
dite che il pezzo si potrebbe sostituire in garanzia?in fondo mica è normale che faccia tutto quel baccano... :?

Wesley

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza FR sc TSI 1.4 150cv

Messaggioda basettas » gio 6 ott 2011, 13:59

non credo che sia un problema di pezzo singolo ma di progettazione del pezzo
Immagine

basettas