basettas ha scritto:![]()
quindi quando facevo i dieci al litro andava bene
Colex ha scritto: Ti dico solo una cosa... quel 1.3 consuma molto di più rispetto al tuo caro 1.4![]()
Frazze ha scritto: alla fine la suzuki wagon è solo alta, ma è pur sempre piccola!
kaospalermo ha scritto: confermo quanto detto per i consumi del 1.3 Mjet, la mia titolare l'ha sulla Idea e dice che consuma come un peschereccio.
carletto86 ha scritto:kaospalermo ha scritto: confermo quanto detto per i consumi del 1.3 Mjet, la mia titolare l'ha sulla Idea e dice che consuma come un peschereccio.
non sono per nulla d'accordo , provatele a lungo le macchine prima di sparare boiate a casaccio , il 1.3 mj specie nella versione da 75cv (fiat 500 di mia sorella) consuma davvero una sciocchezza! e posso confermare che tiene i 20-22 kml guidando normalmente! certo , è un po pigro in ripresa , ma è un motore pensato esclusivamente per consumare poco , e su quello non c'e 1.2tdi o 1.4tdci che le possa competere!! siamo realisti una volta tanto....per cortesia!
Colex ha scritto: Caro perchè non ci esponi tutti i tuoi punti di vista è prove certe su quello che dici qui: viewtopic.php?f=19&t=520&hilit=motore+TDI+contro+multi![]()
carletto86 ha scritto:
la 500 è piccola ma ti ricordo che pesa una tonnellata , quindi non è esattamente un peso piuma, quindi come peso siamo lì , ed ha un'aerodinamica tutt'altro che da coupè ( è alta ben 1,55 m) inoltre il filtro antiparticolato ci mette un pezza sopra le prestazioni , facendo consumare un po di più , siamo obbiettivi una volta tanto , i mj16v sono non una , ma ben due spanne sopra rispetto ai tdi !!! su questo non ci piove! per carità i tdi sono anch'essi ottimi motori , ma devono inchinarsi di fronte ai JTDM ! e non voglio assolutamente essere di parte....
Cbx-FR ha scritto:carletto86 ha scritto:
la 500 è piccola ma ti ricordo che pesa una tonnellata , quindi non è esattamente un peso piuma, quindi come peso siamo lì , ed ha un'aerodinamica tutt'altro che da coupè ( è alta ben 1,55 m) inoltre il filtro antiparticolato ci mette un pezza sopra le prestazioni , facendo consumare un po di più , siamo obbiettivi una volta tanto , i mj16v sono non una , ma ben due spanne sopra rispetto ai tdi !!! su questo non ci piove! per carità i tdi sono anch'essi ottimi motori , ma devono inchinarsi di fronte ai JTDM ! e non voglio assolutamente essere di parte....
Se siamo qui a fare il solito discorso di cosa è meglio e di cosa è peggio basandosi su idee e pareri puramente soggettivi evito di continuare a seguire e rispondere al topic in quanto di sti discorsi se ne sono fatti molti e finchè le opinioni sono basate solo su pareri soggettivi non hanno alcun valore tecnico e non dimostrano nulla.
A parte questo...la 500 pesa 980kg in ordine di marcia....l'ibiza SC (quindi la più leggera) 1135.
Ci sono già 150kg di differenza....e su un motore piccolino sono TANTI!!
Inoltre (tanto per chiarire) mi riferisco al 1.3 Mjet 75cv...non quello da 95 attualmente in vendita. 20cv di diversità rendono nuovamente inutile questo confronto![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti