per la precisione assicurata con allianz ras. (me ne assumo tutte le responsabilità ).
premesso che: il giorno 19/09/2011 scadeva l'assicurazione annuale.
in data 19/08/2011 (un mese prima) mi reco in agenzia per vedere un po che clausole ci sono dentro in questa benedetta assicurazione che sarebbe venuta a costare ben 480 euro annui.
ebbene, mio nonno (il proprietario della vettura) aveva:ù
50milioni di euro di massimale
furto e incendio
atti vandalici
cristalli
danni meteorici
assistenza stradale top ovvero che se andava in islanda lo riportavano a casa...
kasko
diaria da ritiro patente, ecc.ecc.
in pratica aveva l'assicurazione su tutto...
sempre il 19 riporto le cose "come zio comanda" facendo rca base e assistenza classica...
totale 330 euro.
è tanto ma c'è un sinistro nel 2011...e nonostante ci fosse la "protezione del bonus" me lo sono ritrovato sull'attestato di rischio...se no me ne andavo con la mia bella zurich connect ce mi aveva preventivatop 215 euri l'anno....
il giorno 19/09/2011 mi sono recato in agenzia per pagare il premio....ebbene, è lievitato di ben 32 euro..per un totale di 362.
naturalmente mi rifiuto di pagare e chiedo che mi vengano fatti pagare 330 euro come da preventivo...
per legge il preventivo ha validità 2 mesi...
dopo 2 settimane nulla di fatto...allianz ras non tiene buono il preventivo percè le tariffe sono aumentate....bah....
l'agenzia mi suggerisce di fare segnalazione all'isvap....
dopo un'altra settimana mi decido di pagare questo "obolo" di 32 euro...mi reco in agenzia e magicamente l'assicurazione è lievitataa 396 euro!!!!
altri 34 euro in più...
stavolta mi dicono che sono aumenti statali....
siccome in agenzia mi hanno trattato malissimo mi sono rivolto a circa 15 agenzie allianz ras...dove mi hanno preventivato da 900 a 1400 euro l'anno...
lunedì mi sono deciso a tornare nell'agenzia originaria per pagare 396 euro perchè ho bisognno di usare la macchina...
arrivo e mi dicono che non possono più farmela perchè la polizza risulta non rinnovata...
e chiameranno ras per rinnovarla...
intanto nel frattempo ho esposto a ras il mio caso...
e sapete cosa mi hanno risposto?
SIGNOR ZAMIGNAN, SONO PASSATI DUE MESI DAL SUO PRIMO PREVENTIVO...è NORMALE CHE CI SIANO AUMENTI...
E IO: DEL 300%???
E LORO: ANCHE DEL 300%
ma beeeeeene...

oggi mi ha chiamato l'agenzia e lunedì devo andare a pagare l'assicurazione...saranno intorno ai 400 euri...
troppi ma ne ho bisogno...poi a gennaio 2013 inizierò con tutte le pratiche asi...quindi sarebbe solo per un anno...
per la cronaca:
la uno è in classe E9, ovvero -9 e CU 3
la modus è in CU 5 e pago 317 euro annui!
ho già dato tutto in mano all'avvocato per intraprendere un'azione legale nei confronti di allianz ras e dell'agenzia per truffa e circonvenzione di incapace (mio nonno 80 anni)
non so se proseguire e andare avanti per anni o starmene tranquillo....dire che sono incazzato è troppo poco