kaospalermo ha scritto: si, ok, ma come fanno a fare i controlli in una superstrada dove si viaggia a 90km/h? come mi fermano per controllare?
i soliti posti di blocco

kaospalermo ha scritto: si, ok, ma come fanno a fare i controlli in una superstrada dove si viaggia a 90km/h? come mi fermano per controllare?
zago83 ha scritto: ma vi fa così schifo spendere 50 euro per delle catene e per la vostra sicurezza?
Antares ha scritto:zago83 ha scritto: ma vi fa così schifo spendere 50 euro per delle catene e per la vostra sicurezza?
non posso che quotare.
io se la usassi di più metterei le invernali, le catene ormai mi sembrano uno strumento vetusto e che molti non sanno usare.
kaospalermo ha scritto:
ma infatti le compro, le ho trovate a 30 euro comprese ss su e-bay
solonera ha scritto: ho una domanda di carattere legale:
a Forlì hanno messo l'obbligo di catene a bordo dal 18/11 al 15/04; solo nelle provinaciali ma a me cambia poco, diciamo che l'obbligo sia ovunque...
ora...l'obbligo, come ben sappiamo, in questo periodo vige SEMPRE: notte, giorno, sereno, coperto, asciutto, innevato, caldo o freddo che sia. e se ti fermano e non si è provvisti di catene (o gomme M+S) ti possono fare la multa anche se è una bella giornata tersa come oggi...
ecco
E SE IO SONO IN MOTORE ? ? ?
badate bene, non sto dicendo che quando nevica io voglio andare in giro in moto; sto chiedendo come mi devo comportare se dal 18/11 al 15/04, in una giornata qualsiasi con condizioni normali, io esco in motore.
in poche parole: è vietato girare su 2 ruote in questo periodo o no?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti