MGViper's car

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Re: MGViper's car

Messaggioda BlacKnight985 » gio 16 feb 2012, 15:14

Ciao Milo io sto riscontrando perone li per quanto riguarda l'adattamento pinze Porsche.
Per quanto riguarda la faccenda Fender rolling io ho kiesto ad un mio amico ke ha questo attrezzo e me l'ha sconsigliato per la nostra xkè sarebbe un lavoro riuscito male xkè le nostre fiancate sono squadrate e non rotonde nel senso le nn seguono la linea dei passaruota volevo fare questo lavoro in modo da poter abbassare ancora di + la macchina ma ho trovato un altra soluzione perà³ ancora e soltanto un idea poi si vedrà  :)
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Re: MGViper's car

Messaggioda Colex » gio 16 feb 2012, 18:39

per le nostre fiancate su quell'attrezzo si smonto il rullo è si monta una barra curva che va a sagomare il passaruota :D
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Re: MGViper's car

Messaggioda luckyfr » gio 16 feb 2012, 19:18

Colex ha scritto: per le nostre fiancate su quell'attrezzo si smonto il rullo è si monta una barra curva che va a sagomare il passaruota :D


io devo assolutamente riuscire ad allargare di almeno 1 cm...so stufo de magnamme i passaruota con la gomma quando prendo un dosso o un avvallamento
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Re: MGViper's car

Messaggioda MGViper » gio 16 feb 2012, 19:44

Dai Nico,nel caso facciamo sta "prova al volo" :ok: .... comunque ragazzi,secondo me la cosa migliore è far lavorare i passaruota Es. con fianchetti in alluminio da saldare su quelli originali opportunamente tagliati....sarà  un lavoro costoso ma visto il problema risolverebbe un pò di rogne.

Salvo,non capisco che problema hai con le pinze :)
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Re: MGViper's car

Messaggioda stefal639 » gio 16 feb 2012, 21:40

alluminio?!? saldare un pezzo di alluminio su una carrozzeria in ferraccio la vedo una cosa alquanto:impossibile-svenante
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Re: MGViper's car

Messaggioda MGViper » gio 16 feb 2012, 23:04

Alluminio se il fianchetto è di alluminio...se è ferraccio si userà  ferraccio! :lol:
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Messaggioda stefal639 » gio 16 feb 2012, 23:16

MGViper ha scritto:Alluminio se il fianchetto è di alluminio...se è ferraccio si userà  ferraccio! :lol:

Se fosse la carrozzeria in alluminio la nostra ivi peserebbe forse 100-150 kg in meno

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Re: MGViper's car

Messaggioda MGViper » gio 16 feb 2012, 23:19

beh...nel caso si dovessero sostituire i fianchetti,tanto vale farli fare in alluminio :D
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Re: MGViper's car

Messaggioda stefal639 » ven 17 feb 2012, 0:01

Non so cosa tu intenda dire con "fianchetti" per la precisione, ma tutta la fiancata è qualcosa di impensabile.
Al massimo lo stampo con vtr o carbonio, ma si tratta di opere titaniche dal costo di svariate migliaia di euro(oltre al fatto che la fiancata è saldata e per cocstituirla devi tagliare e saldare la nuova.
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Re: MGViper's car

Messaggioda vts84 » ven 17 feb 2012, 8:46

Si può sempre far fare un sondaggio delle persone interessate ai pezzi in vtr o in carbonio e in base alle persone si valuta il prezzi che ci possono far fare.., 😜
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Messaggioda stefal639 » ven 17 feb 2012, 8:52

Fidati, è un lavoro impensabile, se non per piccole parti o parti semplici... Già  un cofano, anche se se ne facessero 10 o più, preparati a sganciare quasi 1000 euro...

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Re: MGViper's car

Messaggioda Ale[K] » ven 17 feb 2012, 11:51

uhm, interessante discussione! :D
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Messaggioda stefal639 » ven 17 feb 2012, 12:10

Ale[K] ha scritto:uhm, interessante discussione! :D

Apriamo un topic??
Ormai di compositi me ne intendo abbastanza... Ci sto facendo la tesi :grin:

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Re: MGViper's car

Messaggioda Ale[K] » ven 17 feb 2012, 12:13

CERTO! Subito! :) :ok:
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Re: MGViper's car

Messaggioda MGViper » ven 17 feb 2012, 13:06

ste,il problema dell'iby qual'è?che con l'assetto e distanziali vai a toccare con la gomma i passaruota anteriori.per fianchetti intendo la parte di carrozzeria tra il faro anteriore e la porta.per allargarlo di 1 cm o 1,5 cm (il tanto che basta a non toccare più) o si fa allargare con il roller fader oppure farlo lavorare.onestamente la lamiera allargata picchiando con il martello mi fa cagher,ed il rolles secondo me risolve in parte il problema.sarebbe da studiare un'altra soluzione,tipo lasciare il fianco originale,tagliare la parte che va a toccare e applicare una sagoma in lamiera che allarga la forma del fianco.quando torno a casa ti faccio un esempio al fottosciopp :D
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Messaggioda stefal639 » ven 17 feb 2012, 13:48

Compra i pezzi della Copa e li fai stuccare... Soluzione veloce e indolore :-D

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Re: MGViper's car

Messaggioda Ale[K] » ven 17 feb 2012, 13:54

stucco è l'autostrada per l'inferno se solleciti in pista! :D

pezzo unico o METALLI SALDATI... il resto non serve! ;)
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Re: MGViper's car

Messaggioda mrspazzaneve » ven 17 feb 2012, 14:25

MGViper ha scritto: ste,il problema dell'iby qual'è?che con l'assetto e distanziali vai a toccare con la gomma i passaruota anteriori.per fianchetti intendo la parte di carrozzeria tra il faro anteriore e la porta.per allargarlo di 1 cm o 1,5 cm (il tanto che basta a non toccare più) o si fa allargare con il roller fader oppure farlo lavorare.onestamente la lamiera allargata picchiando con il martello mi fa cagher,ed il rolles secondo me risolve in parte il problema.sarebbe da studiare un'altra soluzione,tipo lasciare il fianco originale,tagliare la parte che va a toccare e applicare una sagoma in lamiera che allarga la forma del fianco.quando torno a casa ti faccio un esempio al fottosciopp :D


Ma hai controllato in che punto tocchi?

Perchè io toccavo solo all'altezza dell'accoppiamento tra paraurti e fianchetto 17J7,5 et35 + dist 0,5 e sghierato a manetta).. allora ci sn andato violento di flessibile ed eliminando l'eliminabile sono arrivato al punto quasi di non toccare + :D
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Re: MGViper's car

Messaggioda MGViper » ven 17 feb 2012, 19:47

Ale[K] ha scritto: stucco è l'autostrada per l'inferno se solleciti in pista! :D

pezzo unico o METALLI SALDATI... il resto non serve! ;)


difatti fin dall'inizio ho parlato proprio di saldatura perchè il pezzo deve essere resistente (e nel mio caso anche in pista) .... lo stucco lo lasciamo usare agli expo!!! :ciapet:
Comunque Nico,la zona che sarei andato a toccare con i dista da 16 che comunque non bastavano era il bordino di carrozzeria e la parte subito dentro dove ci sono le due viti!

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entrambe montate sul cerchio c'è un cm di differenza :ciapet: ...e le yoko sono indicate 205 :mrgreen:
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Re: MGViper's car

Messaggioda stefal639 » ven 17 feb 2012, 20:55

Per stuccatura intendevo di rifinitura...alle wtcc come credete che allargano il posteriore...sono in vtr e infibrati alla carrozzeria...ma un pò di stucco ci vuole per forza, anche se saldi.
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