Gheggo90 ha scritto: ragazzi io anche sono indeciso,faccio circa 15.000 km l anno secondo voi meglio un 1.6 tdi 90 cv o il 1.6 bifuel 86? entrambe del 2014 da immatricolare?
Ti avevo risposto nella discussione di presentazione , ma è più corretto qui.
A parte la differenza di investimento iniziale ti consiglio , "ecologicamente", il bifuel.
Sia facendo 15 mila km che 40 mila km all'anno avrai il tuo risparmio e minor problemi di inquinamento (soprattutto se inizieranno a farti il fermo traffico a Roma).
Il motore è comunque brillante. Non permetterà certo di modifiche come sui TDI che con una semplice rimappatura ti porti a casa 20-30 CV in più, ma dipende cosa ci vuoi fare con la macchina.
Personalmente da quando ho sperimentato il GPL non mi ci sono staccato (e lo farei forse solo per il metano

)...anche se lo scanni al massimo ti fà i 10km/l che sono sempre i 20km/l di un diesel ed un 24km/l di un benzina.
Se ci vai tranquillo fai anche i 30 km/l di un diesel e i 35/38 km/l di un benzina.
Se poi vuoi la potenza allora secondo me devi direzionarti su altre motorizzazioni (tipo dai 140 CV in su)