Io sono studente, in procinto di laurearmi, di ingegneria meccanica
Queste cose le utilizzo per hobby e per togliermi qualche sfizio nelle riparazioni, domestiche e non.
Odio farmi spellare i soldi da molti professionisti delle mie parti, che si definiscono tali, ma hanno la perizia pari a quella di un gorilla alle prese con la fisica nucleare

Certo non tutti sono così, ma chi mi conosce qui dentro sa le varie disavventure che ho vissuto per esempio a far mettere mano alla mia auto da alcuni sedicenti meccanici(steli ammortizzatori distrutti, una ruota che mi si è staccata in curva, etc etc

)
Quindi sinceramente cerco di imparare tutto, dal fare l'elettricista al meccanico, dal saldatore di ringhiere(ho saldato e smerigliato 80 metri di ringhiere lo scorso anno, quindi mi serviva qualcosa di buono e pratico) all'idraulico(proprio questa mattina stavo cambiando la pompa del pozzo), magari spenderò qualche cosa in più per acquistare alcuni utensili per fare alcuni lavori, ma almeno evito di richiamare il tecnico 5-6 volte perchè, trovare qualcuno che faccia una cosa bene alla prima tornata, a quanto pare, è molto difficile da trovare. Poi oh, c'è chi si distingue veramente e sa fare il suo lavoro bene, ma ultimamente vedo un ammasso di gente che si butta nel campo del lavoro senza un minimo di esperienza....sarà sta crisi che fa nascere come funghi tutti sti professionisti