Luso ha scritto: Salve gente..
La Coccinella è tornata ormai da un paio di settimana in modalità  invernale, gon gomme termiche e cerchi di serie..![]()
La differenza rispetto alla configurazione estiva è davvero molto pesante, soprattutto grazie alle ultime modifiche fatte quest'estate che mi hanno permesso di raggiungere un ottimo bilanciamento con cerchi/gomme estivi e che quindi portano l'auto a sbilanciarsi molto adesso.. Ora è molto molto sovrasterzante, tende a sbandare con una facilità  disarmante, con un andamento piuttosto scorbutico.. Nelle curva strette da anche delle soddisfazioni, riuscendo a sbandare quel poco che basta per risultare forse più veloce e scattante che con la configurazione estiva, ma appena si percorrono curve a velocità  leggermente elevate ecco che crolla tutta l'infinita sicurezza che riusciva a darmi prima.. Ovviamente questo paragonato a prima, con andatura tranqulla risulta sempre più sicura di un'auto "normale", però la differenza è molto marcata.. La colpa è data da un mix di fattori, primo fra tutti la carreggiata ristretta di diversi cm (a causa di canale ed ET più umani), poi le gomme invernali che oltre ad essere tassellate sentono anche il peso degli anni (ben 3) e di lunghi periodi dei inattività  ..
Per un po' ci toccherà  fare i bravi!![]()
Per l'inverno inoltre ho approfittato della bella giornata di venerdì scorso per decontaminare e cerare tutta la carrozzeria, con la mitica Finish Kare 1000P, che dovrebbe garantirmi un'ottima protezione dale interperie e soprattutto dal sale! Caspita, dopo diversi anni, dopo un bel trattamento, sembra ancora appena uscita dal concessionario! Che soddisfazioni!!![]()
Ultima chicca.. Quei malati dei miei colleghi dell'università  hanno fatto il parcheggio personalizzato alla Coccinella!!![]()
In pratica, vista la mia fissazione, tendo a parcheggiarla sempre e solo in un angolo imboscato del campus, e i miei amici hanno ben pensato di farmi le righe! Con tanto di simbolo degli handicappati (meritatissimo!) e scritta "riservato coccinella"!!!
Idoli!!!
lucapappo ha scritto: io per ovviare a tutti sti problemi non vado apposta in università Â![]()
Stefi87 ha scritto: Bella macchina!!! BRAVO,BRAVO,BRAVO,BRAVO!!!![]()
lucapappo ha scritto: io per ovviare a tutti sti problemi non vado apposta in università Â![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti