In breve: programma per il controllo remoto di un pc...per fare teleassistenza o meeting-videoconferenze

Io lo ho installato su tutti i computer di casa, su quello dei miei, ragazza e di alcuni compagni di corso...e sul cellulare, dato che esiste anche la versione mobile android per la gestione in remoto del pc

L'utilità di sto programma è innegabile! mamma ha un problema al pc, zac, mi collego e glielo sistemo.
L'altro giorno dovevamo fare una tesina per un corso con due amici: meetig su powerpoint e ci siamo sistemati il file in telelavoro tutti e 3 insieme.
Sul fisso ho un i7 e 8gb di ram...potenza di calcolo nemmeno paragonabile con il portatile che ho...un programma all'università mi richiedeva una analisi di circa 4 ore...sposto il file con un semplice drag & drop sul computer di casa, e l'ho fatto analizzare in meno di 30 minuti.
Lascio il pc fisso acceso, mi connetto con il cellulare e controllo con la webcam se ci sta ancora la macchina fuori

ci ho fatto uno scherzo a mio padre che non capiva come mai il puntatore si muoveva da solo e continuava a digitare sulla barra di ricerca di google: "perchè c'è un idiota davanti lo schermo?"

Le possibilità di impiego sono veramente tantissime...e...è gratis!

http://www.teamviewer.com/en/news/373-N ... eased.aspx