Ragazzi mettete il blu diesel o quello normale???Le differenze in termini di prestazioni non ci sono ok..ma il blu diesel non sporca di meno il motore???che ne dite???
Io l'ho provato una volta: fuma leggermente di meno in accelerazione, ma i consumi sono saliti di un buon 5-10 %
Forse ero io che per provare la differenza acciaccavo un po' di piu' , comunque sono tornato al vecchio diesel con l'aggiunta ogni 7000 km di una dose di pulisci ignettori.
io ci ho fatto due pieni in autostrada... mi sembra che sia un po' meglio ma non si notano grosse differenze... credo che il vantaggio sia tutto negli additivi che ha dentro e che fanno bene al motore.... ti fai un pieno di blu diesel e non usi liquidi pulisci iniettori... tutto qui, IMHO.
Fatela alla Tamoil..è il miglior diesel presente sul mercato italiano..superiore al Blu-Diesel e anke alla Shell V-Power...
Su 4R provano il blu diesel e ne parlano molto bene (sul TDI130 della A4 che è lo stesso dell'Ibiza), però non lo confrontano con nessun'altro. Qualche altra rivista lo ha fatto?
C'è un topic con le scanerizzazioni delle pagine..mi sembra che l'ha fatta Auto e ha comparato Blu Diesel, Tamoil, Shell v-power, e Novaoil...e il risultato è quello che dicevo su...cioè Tamoil is the Best!!
Gli ultimi 2 pieni li ho fatti di BLU Diesel... il V-Power non lo riuscivo a trovare allora ho ripiegato sul BLU.... prossimamente test tamoil... proprio in funzione dell'art di cui parla Barney... comunque il BLU è di tutto rispetto!!! se ne carica di più perchè non fa schiuma e (probabilmente è solo un'impressione) mi sembra che la macchina vada leggermente meglio!!!! per non parlare del fatto che tiene pulito il motore e che rispetta di più l'ambiente... in oltre (cosa non da poco secondo me) non costa una mostruosità  come il V-Power!!!
mi rimane da vedere come va il tamoil per fare una scelta tra i 2...
O.T. ma anche per il tamoil c'è una distribuzione a parte come per il BLU e per il V-P o si tratta proprio del gasolio "standard" tamoil????
Ultima modifica di Cocain il mar 17 giu 2003, 9:14, modificato 1 volta in totale.