BMW Serie 1

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda kristianR26 » lun 7 giu 2004, 7:46

Curiosità ... da quanto è il preventivo? :!: ho già  paura... ma tra le mani avrai una BMW, niente ticchettii, rumori vari, pezzi che scricchiolano... se la compri mi porti a fare un giro appena arriva!
Socio ITC N°: 48

kristianR26
Top Driver

Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda iby150 » lun 7 giu 2004, 8:27

Curiosità ... da quanto è il preventivo? ho già  paura... ma tra le mani avrai una BMW, niente ticchettii, rumori vari, pezzi che scricchiolano... se la compri mi porti a fare un giro appena arriva!

il preventivo è quello che ho messo nella pagina precedente, il tot è di 33.570,00
però son partito dall'allestimento attiva, se prtivo dal futura forse spendo 100-200 euro in meno ed ho anche il bracciolo e il pdc post m ho i cerchi on un disegno meno carino.

per i rumoretti io non ho avuto grossi problemi a parte la cronica vibrazione del cruscotto anteriore che comunque son riuscito a risolvere (in seat me lo hanno smontato e sostituito 2 volte ) non ho avuto altri inconvenienti, certo alla fine ho percorso poco meno di 90.000 Km perciò penso che l'auto sia ancora in buone condizioni.

non mancherò, se la prendo appena mi arrivo te lo dico e ci andiamo a fare un giro :)

iby150

Copilota

Descrizione Auto: BMW 120d ------> rocky 2.8 turboD

Messaggioda kristianR26 » lun 7 giu 2004, 9:03

iby150 ha scritto:
non mancherò, se la prendo appena mi arrivo te lo dico e ci andiamo a fare un giro :)

:wink: Ci conto!
Cmq...ottima scelta!

kristianR26
Top Driver

Messaggioda byfede » mer 9 giu 2004, 8:24

Socio ITC N°: 999

byfede
Top Driver

Descrizione Auto: Ex ibiza@17@160cv EXLavagrau A3 2.0@170 cv Tdi DSG Now Golf V 140@180 Dsg Pelle Xeno Tettuccio etc etc

Messaggioda barney » mer 9 giu 2004, 8:41

Cmq sia a quel prezzo ci compri una S2000 o una RX8 ke secondo me sono proprio un altro genere di macchina..e soprattutto di un livello superiore..:wink: boh non spenderei tutti quei soldi x sta BMW...x quanto carina sia ovviamente.. :wink:
Socio ITC N°: 73

barney
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 130 CV + altri cavallucci..:-D

Messaggioda iby150 » mer 9 giu 2004, 9:12

Cmq sia a quel prezzo ci compri una S2000 o una RX8 ke secondo me sono proprio un altro genere di macchina..e soprattutto di un livello superiore.. boh non spenderei tutti quei soldi x sta BMW...x quanto carina sia ovviamente..

hai trlasciato un piccolisimo particolare, la bmw è diesel ed alla fine se fai bene i conti costa poco più dell' A3 .

poi personalmente piuttosto che le due auto da te citate preferirei una subaru sti (magari con una belle centrelina e scarico)

iby150

Copilota

Messaggioda iby150 » mer 9 giu 2004, 9:13

è iniziata l'invasione barbarica......

:fifa

iby150

Copilota

Messaggioda DRCrcK » mer 9 giu 2004, 9:18

caspita .... scortate dalla polizei anche :shock:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

DRCrcK
Consigliere Storico

Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda barney » mer 9 giu 2004, 9:20

hai trlasciato un piccolisimo particolare, la bmw è diesel ed alla fine se fai bene i conti costa poco più dell' A3 .

poi personalmente piuttosto che le due auto da te citate preferirei una subaru sti (magari con una belle centrelina e scarico)

Appunto xche è diesel mi sembra un pochino eccessivo il prezzo....cmq non sto discutendo la tua scelta.. :)
Per quanto riguarda le 2 macchine citate da me sono di un altro livello...sia di potenza..ke di classe.. (come dite della BMW) ..la Subaru è cattivissima (la adoro anke io..) ma prenderei sempre una di quelle 2 macchine sopracitate x il tutto..e non solo x il motore.. :mrgreen: :ok: (almeno a mio giudizio..)

barney
Copilota

Messaggioda iby150 » mer 9 giu 2004, 9:33

personalmente non sono uno che guarda all'immagine del mezzo ,certo se è possiblile averlo non è che mi dispiacia, però quello che mi interessa è il divertimento di guida. :twisted:

per quel che rigurda le due auto da te citate purtroppo ho avuto valutazioni piuttosto negative per l's 2000,e per la rx-8 sto aspettando di vedere i costi di manutenzione che saranno molto alti
adesso non ti arrabiare con me è solo una mia valutazione fortemente personale.
:)

iby150

Copilota

Messaggioda barney » mer 9 giu 2004, 9:53

E xche dovrei arrabbiarmi? :)
Nessunissimo problema..anzi..è bello discutere in tranquillità .. (non ti nego che mi comprerei una Mitsu EVO8 e bruciare le gomme in 2 ore..ma non posso.. :ciapet: ).
Significa ke se passo da Torino mi fai fare un giro.. :ciapet:

OT: mi puoi postare in PM le impress negative ke ti hanno dato sulla S2000?azz...è una car che mi piace da morire.. :roll:

barney
Copilota

Messaggioda kristianR26 » mer 9 giu 2004, 9:55

l'S2000 è un'auto per chi sa guidare, soprattutto i primi modelli, quella di adesso l'hanno addomesticata un pochino ma il problema di quella macchina rimane l'assetto... ho parlato con Breveglieri che scrive su EVO ed è uno dei boss di UK garage e mi ha detto che una volta sistemato l'assetto (ne aveva una in negozio con un assetto completo ohlins da 8000 euro e cerchi da 18) diventa un mostro...

Altri costi di manutenzione e gestione rispetto alla serie 1..

kristianR26
Top Driver

Messaggioda daredevil82 » mer 9 giu 2004, 9:58

ciao!
secondo me(parere personale, nulla di piu) non ha una gran linea..
l'audi a3 è molto meglio, almeno, a me piace di piu.

poi se come tutti i bmw è a trazione posteriore(questo non lo so, non sono troppo informato) d'inverno non sara piacevolissimo andarci in giro specie se fa qlc fiocco di neve.

un mio conoscente ha comprato il bmw nuovo 530 se non sbaglio..55.000€ e con 3-5 cm di neve e una lievissima salita (piu un falsopiano che una salita, roba di 500 mt..tutte le altre auto viaggiavano tranquillamente senza catene) è rimasto bloccato x piu di un'ora anche grazie all'elettronica che bloccava tutto..

tutto cio è un parere personale.

ciao ciao
Socio ITC N°: 367

daredevil82
Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDi Formula Racing 130 cv Nero Magico

Messaggioda iby150 » mer 9 giu 2004, 11:24

un mio conoscente ha comprato il bmw nuovo 530 se non sbaglio..55.000€ e con 3-5 cm di neve e una lievissima salita (piu un falsopiano che una salita, roba di 500 mt..tutte le altre auto viaggiavano tranquillamente senza catene) è rimasto bloccato x piu di un'ora anche grazie all'elettronica che bloccava tutto..

purtropoo su queste auto d'inverno si montano le termiche e si prega, mio padre con le termiche su un c30 non ha avuti grossissimi problemi certo, ora che ha rimontato le estive se c'è una salita su sterraro o su erba deve passare in modalità  winter la gestione o rimane fermo....però su strada(sport rulez).....

iby150

Copilota

Messaggioda iby150 » mer 9 giu 2004, 11:29

OT: mi puoi postare in PM le impress negative ke ti hanno dato sulla S2000?azz...è una car che mi piace da morire..

principalmente sono quelle riportate da kristian, anche se da quel che so non basta solo un assetto ma ci sono problemi di telaio (sembra che vada in risonanza molto facilmente), questo come riferito da kristian è particolarmente evidente sulla prima serie, in ogni caso sembra che alcuni problemi di stabilità  persistano nella 2à  serie a testimoinianza di qualche "errore di progettazione".

per kris ma cosa intendi assetto completo ohlins (solo molle e ammo)?

iby150

Copilota

Messaggioda iby150 » mer 9 giu 2004, 11:36

Significa ke se passo da Torino mi fai fare un giro..

se avro il serie uno ben volentieri, altrimenti dovrai accontentari della futura iby cupra (sempre diesel) ma con almeno 210 cv, comunque non voglio aprire un'altra discussione visto che c'è il topic apposta

OT: mi puoi postare in PM le impress negative ke ti hanno dato sulla S2000

ho preferito risp in publico così se c'è qualcuno che potrà  avere altri parei mi potrà  correggere,(per i mod. non odiatemi per tutti i imiei OT)

secondo me(parere personale, nulla di piu) non ha una gran linea..
l'audi a3 è molto meglio, almeno, a me piace di piu.

allora onestamente anche io la pensavo così ma a furia di vedere il nuovo stile bmw se per disgrazia incomincia a piacerti ti rendi conto di quanto sono superate le altre linee, l'audi mi piace davvero un sacco ma quando la vedo in giro mi sembra più vecchia del modello precedente, poi lo ripeto che a parte qualche pecca è un'ottima auto.

iby150

Copilota

Messaggioda gersca » mer 9 giu 2004, 12:55

a titolo di sola curiosità  ma avrà  la trazione "x" della BMW?

gersca

Utente BANNATO

Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda byfede » gio 17 giu 2004, 15:48

sarà  anche spartano ma un interno cosi secondo me è stupendo

http://www.autopower.se/prov/1serien/bi ... 1_hq25.jpg

byfede
Top Driver

Descrizione Auto: Ex ibiza@17@160cv EXLavagrau A3 2.0@170 cv Tdi DSG Now Golf V 140@180 Dsg Pelle Xeno Tettuccio etc etc

Messaggioda kristianR26 » gio 17 giu 2004, 15:50

eh si, non è niente male!!! :ok:

kristianR26
Top Driver

Messaggioda byfede » gio 17 giu 2004, 16:47

byfede
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale