VW Golf V

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda tommyover » mer 24 ago 2005, 8:33

Alla faccia del caciocavallo :!:
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda riker82 » mer 24 ago 2005, 8:33

bella si ma troppo costosa... a quel prezzo mi compro una z4 o una rx8
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 24 ago 2005, 8:34

Cupra Boy ha scritto:è bellissima dentro e fuori .. ma i cechi fan pietà  ..preferisco quelli della GTI ..

unico neo ..il solito 3.2 litri da 250 miseri cv ... potevano spremerne di più ...


bè miseri, caspita non dimentichiamo che è una segmento C, ok che la potenza non basta mai però...
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda riker82 » mer 24 ago 2005, 8:35

è sempre un'aspirato... per lo meno puoi decidere se spingerla di meno rispetto ad un turbo e consumare un po' meno...
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 24 ago 2005, 8:42

riker82 ha scritto:è sempre un'aspirato... per lo meno puoi decidere se spingerla di meno rispetto ad un turbo e consumare un po' meno...


A parte quello la "rotondità " di funzionamento di un V6 e la pienezza ai bassi regimi sono irraggiungibili dalla maggior parte dei turbo, il discorso elaborazione invece è diverso.

riker con questa cifra ok che prendi la Z4, però il 2.0 mi pare un pò una fregatura a 32.000€ :mrgreen:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda riker82 » mer 24 ago 2005, 8:43

no dai... magari il 2.5
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 24 ago 2005, 8:56

[OT]: per il 2.5 ci vogliono 38 cucuzze :mrgreen: :ciapet: [/Fine OT]

Ad ogni modo non sono sicuro che sia FSi, su vwvortex c'è scritto FSi ma su tutti gli altri siti no...secondo me è il motore montato sul TT 3.2
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda riker82 » mer 24 ago 2005, 9:09

non sperare che in italia la vendano allo stesso prezzo della tedeschia.... vuoi scommettere che non costi dai 34.000 ai 35.000?
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 24 ago 2005, 9:17

riker82 ha scritto:non sperare che in italia la vendano allo stesso prezzo della tedeschia.... vuoi scommettere che non costi dai 34.000 ai 35.000?


come prezzo ufficiale sicuramente, ma col mercato italiano in crisi ormai si va avanti a sconti e km0.
Cmq mica la voglio comprare, però sembra un mezzo interessante, peccato che non ci sarà  una 147 gta restyling, vedremo astra opc, s3 e la compagine che giungerà  a breve

:mrgreen:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 24 ago 2005, 9:32

il 6 cilindri in linea BMW da 3.2 litri fa 343 cv e più :wink:

( lasciando perdere i soliti paragoni .... nulla a che vedere col prezzo e tutto il resto ...)

la stessa cosa la penso del motore della 147 GTA ..... sprecato davvero !!!

oppure guardare anche la s2000 ... un 2.000 aspirato da 240 cv

dico solo che qualche cavalluccio in più poteva starci sicuramente .... tutto qui ....
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 24 ago 2005, 9:43

Secondo me invece la bmw può permettersi di fare una cosa tipo M3, pensa invece ad una golf da 340cv o una 147 GTA con l'alfa che proprio adesso sta definendo il suo programma sportive con chiarezza....

l'alfa per me potrebbe permetterselo ora o nel breve futuro di fare una sportiva C come si deve (non che la gta demeriti, anzi..). mentre una Golf da 300cv per me non la comprerebbe nessuno, oltre ai cv ci sono anche ragioni di mercato...poi penso che 280cv su questa R magari non avrebbero guastato ;)
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda riker82 » mer 24 ago 2005, 9:51

scusate ma l'honda 2000 non ha la fasatura variabile?
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 24 ago 2005, 9:54

ivncmdr ha scritto:mentre una Golf da 300cv per me non la comprerebbe nessuno, oltre ai cv ci sono anche ragioni di mercato...poi penso che 280cv su questa R magari non avrebbero guastato ;)


280 cv già  sarebbe meglio .... :mrgreen:

( in passato già  una volta erano passati dai 150 cv ai 180 cv del 1.8 turbo ... rifaranno la stessa cosa quando la concorrenza butterà  sul mercato auto più dotate ???? spero di no ... sarebbe stupido ... meglio farla adesso ...)

dovendo scegliere ad es. tra la golf R32 e la Focus RS ... nn batterei ciglio nel prendere la seconda ....
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 24 ago 2005, 9:59

riker82 ha scritto:scusate ma l'honda 2000 non ha la fasatura variabile?


se nn sbaglio si ... il Vtec honda è un'opera d'arte ...

la M3 ha il doppio Vanos M ( ossia la regolazione variabile degli alberi a camme ..)

perchè ???
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 24 ago 2005, 10:01

Hmm penso che a parte l'Audi S3 che era stata toccata da 210 a 225cv credo che questi modelli di nicchia non vengano toccati, perchè rappresentano l'identità  del marchio e se la stravolgono troppo spesso un pò si perde per strada..penso che resterà  con 250cv.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda riker82 » mer 24 ago 2005, 10:01

io ho provato il 1.8 TS della corolla del mio collega.... fino a 6000 giri è un 1.8 normale... dai 6.000 ai 9.000 sembra una moto...sembra che l'accellerazione non abbia mai fine!!!!! :shock: :shock:
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mc0676 » mer 24 ago 2005, 10:02

Secondo me la vera da considerare sarà  la Super GTI ... se ne vocifera in giro, dovrebbe essee un 2.0 TFSI da 230-240 cv e dovrebbe costare circa 1000 € in + dell'attuale GTI. Insomma un prezzo non esagerato.
Tra parentesi uscirà  tra non molto la 1.4 TFSI da 170 cv.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Cupra Boy » mer 24 ago 2005, 10:07

mc0676 ha scritto:Secondo me la vera da considerare sarà  la Super GTI ... se ne vocifera in giro, dovrebbe essee un 2.0 TFSI da 230-240 cv e dovrebbe costare circa 1000 € in + dell'attuale GTI. Insomma un prezzo non esagerato.
Tra parentesi uscirà  tra non molto la 1.4 TFSI da 170 cv.


se è vero va già  meglio .... solo che l'R32 credo che farà  poche vendite dopo l'uscita della Super GTI ..sempre che esca veramente ..

alla fine 1.000 € possono anche starci ..quasi come il costo che si avrebbe rimappando la gti attuale e altri piccoli accorgimenti ...
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Avatar utente
Cupra Boy
Top Driver
 
Messaggi: 6197
Iscritto il: ven 17 set 2004, 11:15
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Cupra TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 24 ago 2005, 10:13

Ciao Maik, ogni tanto ti fai vivo :mrgreen:

Mi sembra improbabile la Super GTI (ad ogni modo già  ora in Germania la A4 DTM viene venduta col TFSi portato a 220cv ed esistono già  preparazioni che arrivano a 240-250cv), affosserebbe le vendite della R32 credo....dove l'hai sentito mic?
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda riker82 » mer 24 ago 2005, 10:14

Tra parentesi uscirà  tra non molto la 1.4 TFSI da 170 cv.
se è vero sarà  disponibile anche per la nostra piccolina.... forse..
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC