Io la Fiat la difendo, ricordatevi che se dovesse chiudere in futuro, per l'occupazione italiana sarebbe un contraccolpo economico di proporzioni devastanti
Per quanto riguarda la Fiat a livello di caratteristiche:
I motori Fiat sono sempre stati ai massimi livelli in fatto di prestazioni (soprattutto quelli a benzina) infatti ci terrei a precisare le innumerevoli vittorie ottenute dalle auto Fiat nei Rally (le varie Lancia Stratos e Delta ecc..ecc...) come su pista (le Alfa Romeo).
I motori Fiat montati sulle Alfa Romeo sono i migliori (dopo i V-tec giapponesi) in fatto di prestazioni e sportività (il sound Alfa Romeo è unico ed inimitabile se mi parlate di auto originali, uscite così dalla casa)
Non per niente il progetto Boxter (di origine Fiat) è stato preso in carico e portato avanti da Subaru per le Impreza
Per quanto riguarda i diesel è pur sempre vero che il common rail l'ha inventato Fiat che (stupidamente) ha ceduto il brevetto a Bosh.
Io personalmente prefersico l'erogazione del motore TDI però non bisogna negare l'evidenza ovvero che tutti (a parte il gruppo Volkswagen) montano motori common rail (di derivazione originaria Fiat appunto) ed un motivo ci saràÂÂ
Se vogliamo fare un appunto negativo a Fiat facciamolo pure agli assemblaggi ed alla qualità degli interni ma credo che in un'auto siano + importanti altre cose...
(e comunque dopo aver visto la Nuova Punto e le nuove Alfa Romeo vi assicuro che sono migliorate davvero tantissimo anche sotto questo profilo).
Ps: avete provato a dare un'occhiata alla qualità degli interni delle auto francesi per esempio?????
fatelo!!!
...altro che Fiat...molto peggio!
Per quanto riguarda i prezzi cosa dire: Fiat è allineata a tutte le altre marche...avete visto quanto costano i modelli di spicco delle nuove Ibiza???
Molto di + rispetto a quanto non costassero quando comprai io la mia Ibiza 4 anni fa (e la mia, all'epoca, assieme alla 1.8T benza era il massimo dopo la Cupra...)
Credo che il gruppo Fiat sia migliorato tanto...e comunque in affidabilità non ha mai peccato nemmeno prima.
Possedevamo in famiglia una UNO fire 45 che ha fatto + di 200mila chilometri senza mai avere NIENTE
Solo qualche manutenzione ordinaria ogni tanto e viaggiava sempre!
...ed il motore, anche se era solo un 1000cc, cantava a dovere anche dopo tutto quel chilometraggio!