[Sondaggio] L'auto col peggior rapporto qualità/prezzo?

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda cuprabenza » lun 19 nov 2007, 14:14

papero71 ha scritto:Caro MENEGHINO, se tu nn sai accontentarti peggio per te, si vede che nel tuo destino nn c'è la felicità (IN MEDIO STAT VIRTUS tanto per dirla alla romana). Vedi se devo essere sincero... si penso di guidare una supercar! Il perchè è semplice: la sua linea mi emoziona, la sua spinta mi attacca al sedile, è la mia car e l'ho voluta così. Sarò un sentimentale ma io la vedo bellissima e godo nell'andarci in giro. Insomma nn mi serve la bmw per essere contento, ma se a te con il tuo cupra 1.8 turbo ti sembra di doverti accontentare puoi sempre regalarlo a noi"morti di fame" che a differenza tua dobbiamo sognare con diesel, perchè la benza da tenere in garage per il week-end nn ce la possiamo permettere! Ma va bene così, nn ci sono problemi, basta che ora la finisci e ci lasci sognare con la nostra " EMOZIONE DA POCO"! :ciapet: ::DTDIPOWER

Carissimo PARTENOPEO PREZZOLATO, io mi accontento eccome, basta solo che ti dica che le emozioni più grandi fin'ora le ho ottenute da una misera (e "qualitativamente pessima") punto gt...
Il fatto che tu ti emozioni per la tua vettura, il fatto che la vedi bellissima, il fatto che godi nel guidarla, non significa affatto che sia una supercar, perchè è e resta una vettura come tante altre, con pregi e difetti come tante altre. Io mentre mi divertivo a guidare la mia punto, o quando guido la mia ibiza, non mi sento affatto un gradino superiore agli altri, come purtroppo fanno in tanti. Tu compreso, visto come parli.
Anche io vedo le vetture che posseggo come bellissime. Altrimenti non le avrei comprate. Come in tanti qui dentro, le macchine le compro con il cuore, non con la ragione.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » lun 19 nov 2007, 14:18

carmelo76 ha scritto:..Secondo me la nuova Fiat 500 non vale quello che costa, nel senso che per dotazioni, categoria di auto e affidabilità  del marchio proprio non ci siamo!
.... però è anche vero che vuol diventare un prodotto accessibile a tutti, ma con questi prezzi al momento mi sembra che l'obiettivo della Fiat non sia astato centrato pienamente!

non partire prevenuto ! ;)
è appena uscita, come la Gpunto, la bravo e la croma. non possiamo ancora definire un'affidabilità  del marchio, che cmq è sicuramente migliorata. cmq anche la uno era affidabilissima, ci ho fatto 150.000 km senza una rogna. :mrgreen:

la 500 non vuole diventare un'auto per tutti ! NON E' UN UTILITARIA . è un progetto di stile, come la smart, la mini , la 1007. sembrano utilitarie ma non lo sono... non lo sono mai state e mai lo saranno.
sono solamente prodotti di tendenza.
c'è anche questo settore nel mercato dell'auto......

poi x il famoso qualità /prezzo ... forse dovremo differenziale x che tipo di qualità  intendiamo : interni, motori etc ... "qualità " è una parola troppo generica sulla quale in 10 pagine non ci si è ancora messi d'accordo. :)
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

DRCrcK
Consigliere Storico

Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda DRCrcK » lun 19 nov 2007, 14:19

MENEGHINO
PARTENOPEO PREZZOLATO

non me ne sbatte un ca22o chi ha cominciato o altro, se siete fratelli, o amici di lunga data.
alla prossima ca22ata del genere , fuori dalle @@.
e vale per tutti.
Immagine

DRCrcK
Consigliere Storico

Messaggioda cuprabenza » lun 19 nov 2007, 14:22

max-NLT ha scritto: ripeto per l'ennesima volta che abito a torino e mi piacerebbe molto che la fiat andasse sempre meglio perche' ci rimettiamo tutti ma purtroppo non e' cosi'... :(

Ne sei sicuro? Fiat sta volando, sia come mercato azionario, sia come utili, sia come quote di mercato. Fiat STA andando meglio. E di certo, ci sarà  un motivo ;)

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda DRCrcK » lun 19 nov 2007, 14:32

su questo concordo .... ed il mercato ha sempre ragione;
viva F.MI :mrgreen:
anche se oggi fa un -3,45 % :evil:
Immagine

DRCrcK
Consigliere Storico

Messaggioda max-NLT » lun 19 nov 2007, 14:36

voi milanesi non conoscete la realta' che abbiamo qui fidati... potra' anche volare ma il lavoro manca x tutti (inerenti a lavori diretti o indiretti per FIAT),inutile dire perche'... fine OT
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

max-NLT
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda cuprabenza » lun 19 nov 2007, 14:41

max-NLT ha scritto:voi milanesi non conoscete la realta' che abbiamo qui fidati... potra' anche volare ma il lavoro manca x tutti (inerenti a lavori diretti o indiretti per FIAT),inutile dire perche'... fine OT

no, diciamolo a sto punto il perchè... sono curioso.

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda follo » lun 19 nov 2007, 14:50

DRCrcK ha scritto:poi x il famoso qualità /prezzo ... forse dovremo differenziale x che tipo di qualità  intendiamo : interni, motori etc ... "qualità " è una parola troppo generica sulla quale in 10 pagine non ci si è ancora messi d'accordo. :)

E' molto soggettivo. Per molti la qualità  si misura in quanto il dito affonda nella plancia morbidosa, per altri che magari lavorano e smontano tutto il giorno l'auto potrebbe essere come sono accoppiate le varie plastiche.
In generale mi piacerebbe sapere come la gente percepisce questo rapporto indipendentemente da come lo calcola. Alla fine sono saltati fuori come previsto i modelli di tendenza e comunque era previsto anche un po' di flame sulla fiat. Credo che la fiat per quanto possa far pagare troppo le sue auto, rimane comunque nella sfera del rapporto qualità /prezzo ancora accettabile. Altri modelli sono ben più in alto nella mia classifica!
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Messaggioda max-NLT » lun 19 nov 2007, 15:06

cuprabenza ha scritto:
max-NLT ha scritto:voi milanesi non conoscete la realta' che abbiamo qui fidati... potra' anche volare ma il lavoro manca x tutti (inerenti a lavori diretti o indiretti per FIAT),inutile dire perche'... fine OT

ma te lo devo dire io? :| vivi sul pianeta terra? :|

il lavoro all'estero costa meno... quindi loro tolgono lavoro a noi,lo danno fuori per contenere i costi eppure non e' che poi te le regalano ste fiat,anzi... questo e' quanto
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda baffone » lun 19 nov 2007, 15:10

max-NLT ha scritto:

ma te lo devo dire io? :| vivi sul pianeta terra? :|

il lavoro all'estero costa meno... quindi loro tolgono lavoro a noi,lo danno fuori per contenere i costi eppure non e' che poi te le regalano ste fiat,anzi... questo e' quanto[/quote]

Questo lo fanno tutte le aziende, non solo la Fiat :|
Colpa dello stato Italiano che non aiuta le aziende.............
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda papero71 » lun 19 nov 2007, 15:10

Bene mi adeguo e nn rispondero + a nessuna provocazione. :wink: Anzi voglio tendere la mano a cuprabenza. La mia Iby l'ho scelta con il cuore come te, e ho dovuto pure sentire i consigli e le critiche di parenti/ragazza/amici, che la vedevano come una macchina di scarsissima qualità . Nel giro di 6 mesi si sono ricreduti tutti e qualcuno la sta per comprare :D . Se sei d'accordo smettiamo immediatamente questa rissa verbale e torniamo a parlare di ciò che veramente ci unisce al di la del campanile... LA PASSIONE PER LE AUTOMOBILI! :) P.S. Non so se sarai mai d'accordo, ma io un bel giretto sulla tua bambina da 180 puledri me lo farei volentieri, magari dopo una bella mappatina :wink: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda max-NLT » lun 19 nov 2007, 15:50

baffone ha scritto:Questo lo fanno tutte le aziende, non solo la Fiat :|
Colpa dello stato Italiano che non aiuta le aziende.............

Certo lo fan tutte chi piu' chi meno,e certo colpa anche dello stato... ma questo e' un discorso a parte... :wink:

torniamo in tema dai :mrgreen: me compreso :)
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda follo » lun 19 nov 2007, 15:51

Su uno degli ultimi numeri di alvolante fanno un bel confronto tra:

ibiza cupra 180cv
clio r27 197cv
corsa opc 192cv
207 gti 175cv
mini cooper s 175cv

con tanto di tempi in pista e test vari. quello che viene fuori è che l'ibiza, nonstante sulla carta non sia la migliore, ha le prestazioni pure migliori (accelerazione e vmax soprattutto) mentre dov'è rimasta indietro è nella tenuta e stabilità , infatti in pista non eccelle affatto. questo per dire che comunque visti gli anni del progetto, l'ibiza ha i suoi difetti che nessuno nega, ma non è invecchiata nettamente come altre auto segmento b di inizio millennio segno di un progetto comunque valido. E comunque non scordiamoci che prima del ribasso del listino di 1000 euro dell 2004, l'ibiza era seconda solo alla polo come prezzo ed infatti erano pochissime le concorrenti che le si potevano confrontare quand'era uscita (su automobilismo nella prova della tdi 101cv la controntavano inspiegabilmente con 147, corolla, megane, ecc).
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda cuprabenza » mar 20 nov 2007, 8:29

forse sono stato troppo irruento ad esprimere il mio punto di vista. Papero per me la cosa finisce qui, amici come prima e se ci incontreremo ti offrirò una bella birra :wink:
PS: La mia Iby non è la 180 cavalli, è del 2001 e originariamente ne aveva 156, ma è stata abbastanza vitaminizzata :ciapet:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda cuprabenza » mar 20 nov 2007, 8:32

follomatrix ha scritto:Su uno degli ultimi numeri di alvolante fanno un bel confronto tra:

ibiza cupra 180cv
clio r27 197cv
corsa opc 192cv
207 gti 175cv
mini cooper s 175cv

con tanto di tempi in pista e test vari. quello che viene fuori è che l'ibiza, nonstante sulla carta non sia la migliore, ha le prestazioni pure migliori (accelerazione e vmax soprattutto) mentre dov'è rimasta indietro è nella tenuta e stabilità , infatti in pista non eccelle affatto. questo per dire che comunque visti gli anni del progetto, l'ibiza ha i suoi difetti che nessuno nega, ma non è invecchiata nettamente come altre auto segmento b di inizio millennio segno di un progetto comunque valido. E comunque non scordiamoci che prima del ribasso del listino di 1000 euro dell 2004, l'ibiza era seconda solo alla polo come prezzo ed infatti erano pochissime le concorrenti che le si potevano confrontare quand'era uscita (su automobilismo nella prova della tdi 101cv la controntavano inspiegabilmente con 147, corolla, megane, ecc).

al di là  che di al volante mi fido come degli intrugli di Wanna Marchi, è naturale che la Ibiza inizialmente fosse confrontata con vetture di segmento C, proprio perchè le sue dimensioni la mettevano a cavallo tra il B e il C. ora che anche tutte le altre B di nuova generazione hanno preso gli anabolizzanti, la Ibiza sta a proprio agio tra di loro. In ogni caso è naturale che sconti qualcosa in pista, il progetto non è nuovo e bisognerà  aspettare la prossima generazione. Il motore si rivela sempre una bomba, invece.

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda follo » mar 20 nov 2007, 8:51

Per me è un ottimo risultato e se il nuovo modello dovesse migliorare le lacune telaistiche (mettiamoci anche che con un bel 1.4 turbo si ridurrebbe il peso) ne vedremo delle belle.
Nella prova l'ibiza non è sempre ultima in tutte le prove di handling, a volte è la corsa la peggiore.

Leggere "l'ibiza lascia tutti al palo in accelerazione" mi ha fatto godere :twisted: soprattutto perchè dai dati dichiarati era la più lenta nello 0-100 ed inoltre altre avevano gomme più grosse (215 contro 205).
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda cuprabenza » mar 20 nov 2007, 9:38

che tempo ha fatto sullo 0-100 e sul km?

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda papero71 » mar 20 nov 2007, 11:41

Ciao CupraB. AMICI COME PRIMA CERTO :D .Se vieni tu a Roma ti faccio provare il vinello dei castelli romani :wink: . Dunque 0-100 faceva 7.2 il km 28.1s se nn mi ricordo male. Quello che mi piacerebbe tanto sapere è se con un bell'assetto e mettendo sotto gomme e cerchi migliori, questo gap telaistico può essere annullato :boh:
Mi piacerebbe avere un parere da uno dei guru :inchino: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda cuprabenza » mar 20 nov 2007, 11:47

proposta accettata! :lol:

cioè tu mi stai dicendo quindi che la ibiza ha fatto il miglior tempo in accelerazione (7,2 sec) e le altre sono peggio? L'ibiza direi che ha fatto un buon tempo, ma la clio e la corsa ad esempio fanno pena...

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda max-NLT » mar 20 nov 2007, 11:50

Beh sicuramente con un baricentro piu' basso,ammortizzatori piu' performanti e una carreggiata maggiore cambia molto il discorso... come ho riscontrato io sulla mia e come hanno riscontrato tutti quelli che sono intervenuti sull'assetto della propria iby... pero' i confronti si fanno tra auto di serie apposta... :)

ora torniamo in tema pero' dai.... :wink:
Immagine

max-NLT
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale