Ibiza MY '08:discussioni e foto non ufficiali

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Messaggioda Devilcrow » dom 30 dic 2007, 15:49

Già  sarà  ardua avere il multilink..io credo che con questa versione la Mini rimarrà  dietro..mi preoccupa solo la Junior con le sospensioni attive (ottimo sistema) che non si ha ancora un riscontro delle prove effettuate ma anche l'Ibiza avrà  una rivisitazione dell'assetto..staremo a vedere..ormai manca poco ma da quello che posso dirvi sarà  notevolmente migliorata..forse il Cupra benza arriverà  a 200 cv..bisognerà  vedere cosa sceglieranno se un top gamma col 1.4 turbo o un bel 1.8 nuovo..potrebbero anche sorprenderci piazzando un bel 2.0 da 240 cv, ma non credo all'esordio
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Bran » dom 30 dic 2007, 15:57

La mini mi sa tanto che starà  davanti... E' un go-kart...
Socio ITC N°: 531

Avatar utente
Bran
Copilota
 
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 7 mar 2005, 14:22
Località: Druento (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » dom 30 dic 2007, 16:00

Son d'accordo con te..la Mini è un go-kart..staremo a vedere..sono supposizioni le mie, ma non infondate! L'Ibiza nuova sarà  una coupè-compatta proprio come la Mini e la Junior..chissà ! :roll:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » dom 30 dic 2007, 18:10

Anche quando la prima focus ha introdotto il multilink posteriore sembrava impossibile averlo in quel segmento, eppure ci sono riusciti ed anche a costi più che accettabili. Ma se fosse previsto l'avrebbero messo già  sulla fabia.
L'attuale mini cooper non è affatto superiore nettamente alle concorrenti peugeot o renault, quindi credo che la possibilità  di un'ibiza davanti alla mini sia ipotizzabile senza problemi. Già  attualmente la leon è al vertice del segmento come assetto, quindi le potenzialità  ci sono.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Cbx-FR » mer 2 gen 2008, 23:22

News:

Ragazzi...ormai siamo alle strette....ieri è stato aggiornato il LISTINO VERSIONI ibiza:

Non vengono più prodotte le seguenti:
1.9 TDI Sport (con e senza DPF)
1.4 16v Sport

Tutte le versioni Stylance & reference.

Solo quelle in giacenza in Volkswagen Group Italia (ex autogerma) possono essere ordinate.

Ora ci sono alcune versioni chiamate Special Edition.


Ormai penso siamo alle strette.

A voi il link:
http://www.seat-italia.it/it/generator/ ... /main.html
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9552
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda Cbx-FR » mer 2 gen 2008, 23:34

In più....l'fr dovrebbe montare il 1.4 TSI 170cv che verrà  però presentata in aprile 2009 più o meno come la cupra.

Dovrebbe aver disponibile il tetto panoramico.
:wink:

A marzo ci sarà  la presentazione della 5porte..come ben sappiamo..

Lo volete vedere tappo del volante della nuova ibiza????
:twisted:

A voi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9552
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 107 volte

Messaggioda follo » gio 3 gen 2008, 0:15

Io ho letto anche del 2.0 tdi common rail quindi credo che la cupra potrebbe benissimo montare la versione 170cv :twisted: e pareggiare la versione di pari potenza a benzina. Oppure queste due potrebbero essere FR e le cupra acnora più potenti :twisted: :twisted: :twisted:

Dalle immagini che ho visto su diverse riviste pare proprio una leon/altea ridotta col frontale leggermente diverso. Vista di lato mi sembra molto più aggressiva e ricercata dell'attuale (un po' piatta). Inoltre con i passaruota sporgenti dovrebbe essere molto più aggressiva anche vista davanti e dietro. secondo me sarà  molto molto bella, soprattutto considerando i motori!
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda baffone » gio 3 gen 2008, 0:27

follo ha scritto:, soprattutto considerando i motori!


Che però subiranno molteplici penalizzazioni in vista delle prestazioni:
1) Gommatura troppo generosa (superiore ai 205 attuali)
2) altezza da terra e aerodinamica peggiorata
3) peso superiore, anche deovuto all'aumento di lunghezza :!:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SilviusFR » gio 3 gen 2008, 0:34

baffone ha scritto:
follo ha scritto:, soprattutto considerando i motori!


Che però subiranno molteplici penalizzazioni in vista delle prestazioni:
1) Gommatura troppo generosa (superiore ai 205 attuali)
2) altezza da terra e aerodinamica peggiorata
3) peso superiore, anche deovuto all'aumento di lunghezza :!:


Più passa il tempo e più sono contento di aver ordinato l'attuale FR!! :)
L'angolo della mia Seat Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV
Socio ITC N°: 768

Avatar utente
SilviusFR
Copilota
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 5 nov 2007, 14:50
Località: Savigliano
Provincia: Cuneo (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » gio 3 gen 2008, 0:39

Il 1.4 peserà  sicuramente meno del 1.8 e poi non è ancora detto che l'aumento di peso sia grosso. Se lavorano in chiave prestazioni può darsi che tengano conto anche del peso (anche se in questa categoria di prezzo sarà  difficile).
Per il diesel il motore sarà  circa uguale immagino.
L'aerodinamica è sempre un dubbio, ma i passaruota di sicuro toglieranno qualcosa all'attuale ottimo cx (motivo per cui le velocità  massime del modello attuale sono molto elevate in relazione ai cv).

Dai aspettiamo i dati ufficiali prima di tirare ipotesi. Io spero abbiano lavorato bene e non credo che il nuovo modello farà  rimpiangere l'attuale.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda baffone » gio 3 gen 2008, 0:43

Silvius ha scritto:
baffone ha scritto:
follo ha scritto:, soprattutto considerando i motori!


Che però subiranno molteplici penalizzazioni in vista delle prestazioni:
1) Gommatura troppo generosa (superiore ai 205 attuali)
2) altezza da terra e aerodinamica peggiorata
3) peso superiore, anche deovuto all'aumento di lunghezza :!:


Più passa il tempo e più sono contento di aver ordinato l'attuale FR!! :)


A chi lo dici, siamo in due :mrgreen:
Ci differenzia solo il carburante :ciapet:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SilviusFR » gio 3 gen 2008, 0:49

baffone ha scritto:
Silvius ha scritto:
baffone ha scritto:
follo ha scritto:, soprattutto considerando i motori!


Che però subiranno molteplici penalizzazioni in vista delle prestazioni:
1) Gommatura troppo generosa (superiore ai 205 attuali)
2) altezza da terra e aerodinamica peggiorata
3) peso superiore, anche deovuto all'aumento di lunghezza :!:


Più passa il tempo e più sono contento di aver ordinato l'attuale FR!! :)


A chi lo dici, siamo in due :mrgreen:
Ci differenzia solo il carburante :ciapet:


....ehhh.... il turbo benzina sarebbe stato bello.... ma sai com'è, da quando sto con la mia ragazza (1 anno e 8 mesi) che abita a 50 km da me, mi sono sparato la bellezza di 38.000 km... un'auto che fa gli 8 con un litro era il mio ultimo pensiero!! :wink:
L'angolo della mia Seat Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV
Socio ITC N°: 768

Avatar utente
SilviusFR
Copilota
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 5 nov 2007, 14:50
Località: Savigliano
Provincia: Cuneo (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » gio 3 gen 2008, 1:29

Silvius ha scritto:... un'auto che fa gli 8 con un litro era il mio ultimo pensiero!! :wink:


12 :| :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda SilviusFR » gio 3 gen 2008, 8:06

baffone ha scritto:
Silvius ha scritto:... un'auto che fa gli 8 con un litro era il mio ultimo pensiero!! :wink:


12 :| :wink:


:lol: ... te lo auguro! :wink:
L'angolo della mia Seat Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV
Socio ITC N°: 768

Avatar utente
SilviusFR
Copilota
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 5 nov 2007, 14:50
Località: Savigliano
Provincia: Cuneo (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » gio 3 gen 2008, 14:36

Silvius ha scritto:
baffone ha scritto:
Silvius ha scritto:... un'auto che fa gli 8 con un litro era il mio ultimo pensiero!! :wink:


12 :| :wink:


:lol: ... te lo auguro! :wink:


Faccio 12 con la mia 2.0 €2 con tutti i lavoretti :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » gio 3 gen 2008, 14:55

Non l'assemblano a caso..faranno in modo di ottenere ottime prestazioni e ci sono le gallerie del vento apposta :P

..l'aria si può far defluire in maniera diversa con accorgimenti giusti..ormai ci siamo..non ci resta che aspettare le sorprese! :roll:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » gio 3 gen 2008, 15:03

Devilcrow ha scritto:Non l'assemblano a caso..faranno in modo di ottenere ottime prestazioni e ci sono le gallerie del vento apposta :P


Sono pur sempre delle Seat, non Ferrari, quindi gli studi sono sicuramente limitati altrimenti non sarebbero le auto più economiche (o quasi) della categoria, escludendo i cessi :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » gio 3 gen 2008, 15:26

Si ma è pur sempre del gruppo VAG e deve vendere quest'auto altrimenti si rischia il fallimento e i milioni di euro investiti nel progetto andrebbero persi..una galleria del vento può anche avere specifiche diverse rispetto ad un'altra ma la struttura costruita è iper tecnologica e avanzatissima..andranno di sicuro più veloci delle Ibiza precedenti altrimenti avrebbero optato per spendere molto meno mandando a casa gente, proprio come in Fiat! :wink:

Se pur sia un'auto economica e niente di paragonabile con Ferrari etc..ci sono ingegneri di altissimo livello..il Designer è lo stesso di Audi e Lamborghini, dubito che si sporchi il nome peggiorando la nuova Ibiza visto che è il modello più venduto per questa casa! :ok:

Sarà  un'ottima vettura, credo la regina del suo Segmento per rapporto qualità /prezzo/prestazioni e lotterà  con la Junior, le altre a mio avviso saranno inferiori! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » gio 3 gen 2008, 15:32

Devilcrow ha scritto:1) Si ma è pur sempre del gruppo VAG e deve vendere quest'auto altrimenti si rischia il fallimento e i milioni di euro investiti nel progetto andrebbero persi..una galleria del vento può anche avere specifiche diverse rispetto ad un'altra ma la struttura costruita è iper tecnologica e avanzatissima..andranno di sicuro più veloci delle Ibiza precedenti altrimenti avrebbero optato per spendere molto meno mandando a casa gente, proprio come in Fiat! :wink:

2) Se pur sia un'auto economica e niente di paragonabile con Ferrari etc..ci sono ingegneri di altissimo livello..il Designer è lo stesso di Audi e Lamborghini, dubito che si sporchi il nome peggiorando la nuova Ibiza visto che è il modello più venduto per questa casa! :ok:

3) Sarà  un'ottima vettura, credo la regina del suo Segmento per rapporto qualità /prezzo/prestazioni e lotterà  con la Junior, le altre a mio avviso saranno inferiori! :wink:


1) La Fiat è prima in europa per ordini in questo momento, ha l'auto dell'anno che non riesce aconsegnare da tanti ordini che ha :| :lol:
Seat fino allo scorso anno era in perdita :(

2) Si ma gli ingengeri non devono far andare l'iby come un missile visto ceh non è una supersportiva, ma un compromesso tra vari fattori, è pur sempre un utilitaria :|

3) Ottima vettura sicuramente ma il trend del mercato è vetture sempre più lunghe e sempre più pesanti, che corrono di più (solo in cverti casi) grazie a motorizzazioni molto potenti :|
Vedi la Leon che ha più cavalli delle vecchie integrali, impreza, sierra, ma le prestazioni.....................
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » gio 3 gen 2008, 15:59

Anche la Brava è stata auto dell'anno nel '96 mi sembra ma non ti dico i problemi che mi ha dato, è stata assemblata da cani, differenziale ogni 80.000-90.000 spaccava, braccetti molli come fichi etc.. cmq non voleva essere una critica alla Fiat (il merito è solo della 500, auto modaiola e storica con forte richiesta in tutta Europa)

..non andrà  come un missile ma terranno conto dell'impedenza maggiore che influisce sui consumi, quindi un dato importantissimo per il tipo di auto che è, e per migliorare l'abitabilità  di una macchina non è necessario aumentarne la dimensione per forza, basta sfruttare meglio gli spazi interni, un esempio ne è la Twingo, anche la C1..piccoline ma molto spaziose all'interno e comodamente vivibili se pur piccoline :wink:

..vedrai..andrà  più forte delle versioni precedenti, consumando e inquinando anche meno e i cavalli in più servono anche per questo motivo! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC