hawui1 ha scritto: Come dissi a suo tempo..
1) difficoltà di accensione dopo qualche decina di migliaia di Km di uso
2) rumorosità degli iniettori
3) affoga in partenza
4) non spinge in alto
5) consuma comunque parecchio
6) non è più silenzioso..
7) rumorosità notevole a freddo
Queste sono le mie impressioni dopo avere guidato tre Panda 1.3Mj Aziendali in diversi momenti della loro "evoluzione" in termini di Kilometraggio..
Poi intendiamoci, può essere che quelle tre auto fossero tutte e tre scarognate.. mah![]()
A mio modesto parere e per quelle che sono le mie aspettative, molto meglio il 1.4 TDI prima maniera (€3)..
Colex ha scritto: Non c'entra nulla ma ieri ho provato la passat TDi di un rappresentante 450.000km è va ancora che una bomba, mai nessun problema al motore solo normale manutenzione![]()
E' possibile lo stesso paragone/difetti tra 1.9 jtd e 1.9 tdi????? Parlo sempre di 8v....
Paolo FSD ha scritto:Colex ha scritto: Non c'entra nulla ma ieri ho provato la passat TDi di un rappresentante 450.000km è va ancora che una bomba, mai nessun problema al motore solo normale manutenzione![]()
I diesel sono nati di grossa cilindrata e per macinare chilometri in autostrada, e così devono rimanere,per quanto siano moderni e tecnologici nessuno potrà mai andare bene in cittàÂÂ
![]()
Dakhan ha scritto: Sinceramente non ho mai sentito di diesel pompa-iniettoreo common rail che spingono "molto bene" sopra i 4000 (escludendo ovviamente i rimappati o elaborati), quando superi il regime di potenza massima il motore puo' solo peggiorare.
Cbx-FR ha scritto: il 1.9 JTD 85cv che tira sopra i 4000 ?
![]()
![]()
Ce l'ho qui come 2° car.....devo dire che sopra i 4000 non ha PROPRIO NIENTE...ma a momenti manco sopra i 3.000.
Direi che quello è l'ultimo dei motori che sopra i 4000 và ....![]()
![]()
Cbx-FR ha scritto: Credo sia come dice follo.
Quel motore tra l'altro ha il limitatore a 5200giri...non 5500.
In ogni caso...già oltre 3.000 giri non và proprio su....a 4000 ci arrivi..ma decisamente in MALISSIMO MODO e solamente con marce medio basse. La potenza massima è intorno ai 3000/3500 giri e cala molto decisa.
Forse zago...se provi un qualsiasi altro diesel ti accorgi che quel jtd è uno dei più fiacchi in alto.
Certo,nel traffico e uso normale và più che bene,consuma poco....ma non è per niente sportivo.
La turbina è decisamente ridotta ma si nota anche dal pochissimo LAG difatti anche al minimo dei giri riprende molto decisa (per poi morire in alto).
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti