umberto82 ha scritto:mic ho letto il tuo messaggio nell'altro topic( e ho letto anche TUTTI i messaggi delgli altri membri del gruppo) della golf GTI. a dir la verità , e su questo ti do ragione , a me la golf V e la mia iby piacciono di + della 147 stilisticamente parlando( e mettiamoci pure meccanicamente

),le trovo molto + raffinate sotto questo punto di vista( d'altronde essendo lo stesso designer le tre auto potremmo metterle comodamente disposte su una linea del tempo, e ciò dimostrerebbe un'affinamento continuo, a mio avviso, dello stesso concetto base di stile). Però devo ammettere che anche io ho avuto la strana impressione che tu ti sia pentito dell'acquisto dell'ibiza, altri però hanno sbagliato a metter sullo stesso piano auto appartenenti a segmenti diversi quali ad esempio A3, Golf V e ibiza; secondo me è normale che su un auto di segmento superiore l'accostamento,la scelta e l'assemblaggio dei materiali siano fatti con più precisione. Ti do ancora ragione quando dici che la polo x i materiali usati rimane il punto di riferimento della categoria, ma non venirmi a dire che l'ibiza è tra le peggiori perchè non è vero. Sei mai salito sulla nuova punto? e sulla clio? e sulla tanto decantata C3? e sulla yaris? E sull'opel corsa? Io ho avuto modo di provarle tutte(nelle versioni equipaggiate con i piccoli diesel, e dell'ibiza inoltre ,oltre alla mia 1.4 tdi, ho provato anche i due 1.9 da 101 e 130 cv) o quasi( nei casi in cui non guidavo , ero passeggero), e ti posso dire tranquillamente che subito dopo la polo vi è l'ibiza come standard di qualità e prestazioni. E questa mia opinione è ancora + avvalorata, ogni volta che testo la robustezza della mia auto rispetto alle altre di pari categoria. Ogni auto ha dei difetti lo sappiamo tutti, ci possono essere alcuini esemplari di un modello che possono essere nati male, ma la qualità e l'affidabilità di un'auto si vede col tempo. e l'affidabilità e la qualità dipendono anche da te come la tieni l'auto e se ci tieni all'auto.detto questo prego cortesemente tutti di ridimensionare le polemiche sorte poco fa. D'altronde la ragione e il torto non stanno mai da una parte sola ragazzi, ognuno può avere torto su un aspetto della discussione ma può avere benissimo torto su un altro.
Questa sarà probabilmente la mia ultima risposta nel forum per svariati motivi (primo tra tutti per non rischiare di abbattere la casa che io stesso ho costruito con il mio sudore) e questo era prevedibile che prima o poi sarebbe successo.
Del resto non può fare un bell'effetto leggere nel forum (che tu stesso hai configurato all'inizio) dei commenti, anche dispregiativi, verso l'auto appena comprata ...
Ma questo è normale che sia, del resto parlasi di Golf nell'Ibiza Tuning Club e quindi le divergenze è normale che ci siano però provate a mettermi nei miei panni ... non è una posizione felice, ve lo posso assicurare.
E quindi, alla fine, è meglio che non legga + nulla cosi evito di rispondere un pò troppo diretto e "incacchiato".
Ma parliamo dell'Ibiza, che è meglio.
Io non mi sono pentito dell'acquisto dell'Ibiza, assolutamente no.
Se lo fossi, non lascerei ancora attivo il mio sito con 800 link diretti all'Ibiza Tuning Club, non credi ?
L'ho dovuta cambiare per andare incontro alle mie future esigenze di spazio e di confort.
Per quanto riguarda lo spazio, l'Ibiza, seppur al limite, avrebbe potuto soddisfarmi. Per il confort, ahimé, proprio non poteva ma trattasi di Ibiza Sport, non di Ibiza ConfortLine.
In aggiunta, ho avuto la possibilità , con zero sacrificio, di realizzare uno dei miei + grandi sogni e non mi potevo certo lasciar scappare l'occasione.
Sinceramente nel complesso non mi ha deluso, ma ciò non significa che devo onorarla e dire che per non ha mai dimostrato segni di debolezza, perché non è cosi.
Ci sono particolari, in un auto, che non si possono trascurare e tra questi io ci metto la plastica dei vetri degli strumenti: rigata alla prima pulitura, questa, secondo te, è sinonimo di qualità delle plastiche ? No, non lo è.
Plastice dei pannelli porte, del cassettino portaoggetti, del tunnel, di tutta la parte bassa della plancia: leggermente groffata con una goffratura che se ci drusci un dito va via ed infatti la mia, dopo meno di un anno, era piena di rigate da tutte le parti e ogni volta che scendevo dovevo fare attenzione a non fare altri graffi.
La plastica della base del sedile, per farti un esempio, non si graffiava neanche con i chiodi: potevano usare quella ovunque ?
Io ho solo fatto presente che le plastiche dell'Ibiza non sono il massimo ed in altre auto si trovano di superiori.
In altre auto si trovano anche dettagli inferiori, in altre auto non si trovano motori come quello dell'Ibiza TDI 130 cv ... etc etc etc.
Ripeto che le plastiche della Punto di mio padre non si graffiano come si graffiavano quelle dell'Ibiza. Magari era la mia difettosa ... ma non mi pare sia cosi

. Le stesse della Fiesta di mia moglie, seppur brutte e rigide, NON si graffiano.
Per il resto l'Ibiza era perfetta ed ho iniziato a pensare di venderla quando, in estate, mi ha lasciato 2 mesi a piedi: anzi, diciamola tutta ... il conce Seat mi ha fatto restare a piedi, non la mia auto.
Buona serata a tutti, ai buoni, ai belli (se ci sono), ai brutti (quindi a Ivo per primo

) ma anche ai bannatori (ad uno in particolare), Buon Tuning Club e soprattutto Buon Ibiza e poi basta !!!
Appro, Buon Natale e Buon Anno a tutti.
PS Se volete rispondermi/offendermi/insultarmi/etc etc etc mandatemi un e-mail e non rispondetemi qui perché qui non lo leggerò !!!!!! Grazie.
mc0676, fondatore ed ex-amministratore dell'Ibiza Tuning Club.