Tornato dalle vacanze e avendo macinato un bel po' di chilometri aggiungo alcune considerazioni.
Sono rimasto impressionato dai consumi, facendo il 90% di autostrada con uno stile di guida tranquillo, ho percorso 650Km con un pieno (riserva compresa). Se non erro il serbatoio é da 45L quindi dovrebbe essere 14.4 km/L o 6.9 L/100km. Avevo una Citroen Saxo VTS e non ho mai fatto meglio di 8 L/100km. Penso che il merito vada, a parte al 1.4 TSI, al cambio DSG a 7 marce.
Viaggiando in autostrada in una giornata al quanto ventosa ho notato che si scompone molto. Aerodinamicamente mi sa la nostra Iby fa un po' schifo. Non so quale sia il Cx, ma paragonando con la mia auto precedente (anche se é un po' più piccola e bassa) l'effetto del vento era decisamente minore.
Al di la di questo mi sono divertito un sacco con la Cupra. Ci sono alcune strade di montagna e passi alpini in Svizzera perfettamente asfaltati che mi han dato un sacco di emozioni. E data la difficoltà di esprimere tali emozioni invito tutti a doverle percorrere almeno una volta!! Fate questo regalo alla vostra amata Iby!!