Ibiza SC 2.0 TDI FR 143cv

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 2.0 TDI FR 143cv

Messaggioda berto7 » mar 26 ott 2010, 7:34

Ciao a tutti....sabato sono andato in concessionaria....e ne avevano una semestrale proprio lì...
8000 km, luglio 2010, bianco candy.
Optionals:kit comfort (bracciolo, cassetti sotto i sedili, rete dietro il sedile), presa usb con vivavoce bluetooth, specchietti richiudibili e riscldabili.

L'ho provata (da passeggero :evil: ) è mi ha fatto davvero un'ottima impressione, motore scattante, ottimo il sistema XDS (così si chiama vero?), ottimo impianto frenante....e così via...

Sostanzialmente mi ha fatto 15850 €... cosa ne pensate?
Della mia mi danno 850 € (GOLF '97 125000km 1.6 GT).

Io credo che se vado a farmi fare un preventivo di una nuova mi fanno forse meglio, in quanto questa era venduta con il prezzo di listino più alto, 20150 € se non erro, mentre ora è di 18205 €. Inoltre, se acquisto un nuovo credo che mi valutino di più la golf...

Lì non l'ho chiesto il preventivo del nuovo...vado da un altra parte...

berto7

Neopatentato

Provincia: Belluno (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI 2011 Bianco Candy

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Shocker » mar 26 ott 2010, 8:12

E' la prima volta che sento che fanno provare l'auto.. da passeggero :D
Comunque il prezzo non è male ma possono fare di meglio.. valuta anche il nuovo anche se mi sembra la rottamazione tutt'ora alla seat non valga più di 500euro.. :(

Shocker

Copilota

Provincia: Chieti (Abruzzo)
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Messaggioda Tidus636 » mar 26 ott 2010, 11:55

berto7 ha scritto: Ciao a tutti....sabato sono andato in concessionaria....e ne avevano una semestrale proprio lì...
8000 km, luglio 2010, bianco candy.
Optionals:kit comfort (bracciolo, cassetti sotto i sedili, rete dietro il sedile), presa usb con vivavoce bluetooth, specchietti richiudibili e riscaldabili.

Ciao a me mi hanno fatto un offerta simile, stessi optional a 16400 senza dare nulla indietro e pronta consegna.
per il kilometraggio non mi hanno detto nulla quindi presumo nuova ma non sono sicuro mi informerò questo dettaglio
mi è sfuggito da chiederlo. :P
cmq penso che come la mia offerta anche la tua sia mod.2009 quindi stai attento perche alcune cose possono essere
diverse (es: specchietti richiudibili nel mod 2010 sono di serie), per questo nel mio post precedente ho chiesto se
qualcuno sapeva le differenze tra i due modelli.

Io ti consiglio di aspettare che qualcuno ci spieghi le differenze poi potremo fare la scelta giusta!! :ok:

Tidus636

Neopatentato

Provincia: Firenze (Toscana)

Messaggioda marcolino1969 » mar 26 ott 2010, 12:10

non vorrei sbagliarmi, ma esite solo , nel caso di fr cr 143cv versioni 2010, e versioni 2011, visto che è in vendita solo da marzo 2010 :)

detto questo, tipico il prezzo più alto se partono dal modello 2010 come prezziario, stesso che facevano a Me a milano :lol: :lol: infatti presa in altro posto :twisted: :twisted:
Socio ITC N°: 321

marcolino1969
Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Fr tdi 1.6

Messaggioda berto7 » mar 26 ott 2010, 14:32

Si c'è stato un cambio di versione....se così si può chiamare...hanno abbassato il listino (da 19510 a 18205) ed i specchietti richiudibili e riscaldabili sono di serie e non più optionals... non so se ci sono altre modifiche... non mi sembra...

Aspettiamo chi ne sa di più... :D :D

berto7

Neopatentato

Messaggioda berto7 » mar 26 ott 2010, 14:34

berto7 ha scritto:
Sostanzialmente mi ha fatto 15850 €... cosa ne pensate?
Della mia mi danno 850 € (GOLF '97 125000km 1.6 GT).

Forse non sono stato proprio chiaro...considerando il ritiro del mio usato, mi fanno 15000€....

berto7

Neopatentato

Messaggioda Tidus636 » mar 26 ott 2010, 22:41

Non mi sembra malaccio come prezzo!!

pensa dalle mie parti l'offerta più bassa è stata 16000 euroni una fr bianca e senza optional ,solo le dotzioni di serie.
e l'offerta migliore che ho trovato è 16400 euroni una fr bianca con confort pack(cosa strana che ho notato è che nell listino odierno questo optional non esiste + :boh:) ,
specchietti richiudibili e riscldabili, cassetta pronto soccorso(45euro manco fosse d'oro :eeek: ),
e comandi radio al volante + 8 altoparlanti ( che se ho capito equivale alla "presa usb con vivavoce bluetooth" nel listino odierno)

Tidus636

Neopatentato

Provincia: Firenze (Toscana)

Messaggioda Cbx-FR » sab 30 ott 2010, 9:46

berto7,

Secondo me il prezzo che ti han fatto non è dei migliori.

Conta che un auto con 8.000 km NON è più nuova.

Se tu la comprassi nuova e la vendessi dopo 8.000 km non ti darebbero più di 13.000 €.....fai te i conti :!:

Come vedi anche altri con circa 16.000 € la portano via NUOVA,secondo me il prezzo che ti han fatto non è affatto buono,anzi.

Dal cambio di listino sono cambiati anche gli optional ordinabili,ad esempio il pacchetto comfort non è più disponibile come accessorio,gli specchietti elettrici/rischiudibili/riscaldabili sono DI SERIE.
La radio è di serie con 6 altoparlanti,joystic,presa AUX,mentre il bluetooth/usb sono optional :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda berto7 » ven 5 nov 2010, 8:22

Eccomi qua di nuovo...ho valutato anch io il prezzo che mi hanno fatto dell'usato...ma non mi conviene proprio!!
Nello stesso posto mi fanno 16300 € nuova e senza optionals. Se do dentro la mia arrivo a 15800 €.

Volevo comunque attendere fine novembre, che magari aumentano gli sconti o buttano fuori qualche incentivo.... che ne dite?

berto7

Neopatentato

Messaggioda marcolino1969 » ven 5 nov 2010, 10:19

in seat ogni mese sono alla canna... :D :D :D

marcolino1969
Gentlemen Driver

Messaggioda marcolino1969 » ven 5 nov 2010, 10:44

qualche parola dopo i primi 1800 km con la fr tdi... :twisted: :twisted: :twisted:

che dire voto nel complesso 9++++ :lol: :lol: :lol: :roll: :roll:

lati positivi
Consumi, molto bassi, in relazione alle prestazioni, sono ridicoli, oggi 4,4 litri per 100 su statale.. :lol: :lol:
Silenziosità  del motore e confort in generale, notevole a tratti dimentico che si tratta di un diesel.
sterzo molto piacevole e sempre ben gestibile, preciso, e sincero.
cattiva il giusto nelle prime 4 marce!!!
impianto stereo e blut...non male sempre in rapporto al costo.

lati negativi.
ultime due marce forse troppo lunghe, perde cattiveria in allungo, peccato :twisted: :twisted: la sesta sotto gli 80 k ora è ingestibile o quasi
gommatura troppo estrema secondo me... ma vabbe in compenso la macchina risponde molto bene, è reattiva il giusto.
Freni, per ora non mi hanno completamente soddisfatto, vanno pestati troppo forte,e sono secondo me poco modulabili, forse sono ancora troppo nuovi.
aspetto marginale ma vabbe, il bagagliaio è piccolo...avendo spostato batteria dietro gioco forza si è perso un buon 15% di bagagliao.. perosnalmente non dovendo traportare nulla di grosso poco mi importa ma è un dato da sottolineare.

ieri per lavoro mi sono trovato in Germania :roll: :roll: , primi allunghi per vedere quanto veloce è sul dritto, ma la rapportatura del cambio davvero troppo lunga spegne la verve in allungo un po troppo, :P :P peccato. fino a 185 si sale molto bene, diciamo come salivo prima con la leon sempre con 140cv... poi perde molto slancio e si sale con lentezza, certo la 5° permette di legegre i 200 km/h... quindi capite bene quanto lunghe sono le ultime due marce, per il resto è molto divertente, non vorrei mai scendere, nelle curve è sincera ma immediata nel inserimento, e poi ho notato che attira molto gli sguardi... e spesso attira anche i "garellatori".... che regolarmente lascio indietro :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

saluti

marcolino1969
Gentlemen Driver

Messaggioda GAZIBO » ven 5 nov 2010, 10:57

io nn mi fido delle auto semestrali (vedi mia vicina) nn vale la pena risparmiare 2000 euro poi sono auto usate da tutti tenute malissime tirate a freddo etc... io lascerei perdere prendila nuova
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

GAZIBO

Top Driver

Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda basettas » ven 5 nov 2010, 12:07

Concordo con GAZIBO

Meglio un KM0 almeno è nuova
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Messaggioda GAZIBO » ven 5 nov 2010, 13:17

anche li avrei i miei dubbi sul fatto che sia nuova :lol:
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

GAZIBO

Top Driver

Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda berto7 » ven 5 nov 2010, 14:41

Infatti quando sono andato a provarla (ripeto, da passeggero :evil: ), il tizio è partito subito alla grande, gran tirata da freddo e poi subito salita e dentro marce...aveva una gran manina per quello, la usa sempre lui hab detto, e allora ho pensato... se la usa sempre così, quei 8000 km sono come 80000 per assurdo!!!!

berto7

Neopatentato

Messaggioda Shocker » ven 5 nov 2010, 15:16

Anche a me han tentato di rifilare l'ibiza che facevano provare a tutti, me compreso, tirandola a freddo senza ritegno.. :|

Shocker

Copilota

Messaggioda Shocker » ven 5 nov 2010, 20:16

marcolino1969 ha scritto: qualche parola dopo i primi 1800 km con la fr tdi... :twisted: :twisted: :twisted:

lati positivi
Consumi, molto bassi, in relazione alle prestazioni, sono ridicoli, oggi 4,4 litri per 100 su statale.. :lol: :lol:
Silenziosità  del motore e confort in generale, notevole a tratti dimentico che si tratta di un diesel.

lati negativi.
ultime due marce forse troppo lunghe, perde cattiveria in allungo, peccato :twisted: :twisted: la sesta sotto gli 80 k ora è ingestibile o quasi
gommatura troppo estrema secondo me... ma vabbe in compenso la macchina risponde molto bene, è reattiva il giusto.
Freni, per ora non mi hanno completamente soddisfatto, vanno pestati troppo forte,e sono secondo me poco modulabili, forse sono ancora troppo nuovi.
aspetto marginale ma vabbe, il bagagliaio è piccolo...avendo spostato batteria dietro gioco forza si è perso un buon 15% di bagagliao.. perosnalmente non dovendo traportare nulla di grosso poco mi importa ma è un dato da sottolineare.

ieri per lavoro mi sono trovato in Germania :roll: :roll: , primi allunghi per vedere quanto veloce è sul dritto, ma la rapportatura del cambio davvero troppo lunga spegne la verve in allungo un po troppo, :P :P peccato. fino a 185 si sale molto bene, diciamo come salivo prima con la leon sempre con 140cv... poi perde molto slancio e si sale con lentezza, certo la 5° permette di legegre i 200 km/h... quindi capite bene quanto lunghe sono le ultime due marce, per il resto è molto divertente, non vorrei mai scendere, nelle curve è sincera ma immediata nel inserimento, e poi ho notato che attira molto gli sguardi... e spesso attira anche i "garellatori".... che regolarmente lascio indietro :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

saluti

Sono contento che tu sia così soddisfatto, lo sarei anch'io, veramente tanto, se non avesse tutte quelle fastidiosissime vibrazioni che pian piano escono (sono a 1500km oggi precisi).

Volevo togliermi una curiosità , anche la tua intorno ai 1100/1300rpm ha una vibrazione di forte intensità  (ma che comunque non si nota molto se non si viaggia costante a quei giri) che sembra quasi produca un boato ? Parlo del motore. Me lo fa in qualsiasi condizione a quei giri, accellerazione, rilascio, velocità  costante. Quindi non è una questione di "sotto giri".

Shocker

Copilota

Messaggioda marcolino1969 » lun 8 nov 2010, 8:41

Shocker ha scritto:
marcolino1969 ha scritto: qualche parola dopo i primi 1800 km con la fr tdi... :twisted: :twisted: :twisted:

lati positivi

lati negativi.

saluti

Sono contento che tu sia così soddisfatto, lo sarei anch'io, veramente tanto, se non avesse tutte quelle fastidiosissime vibrazioni che pian piano escono (sono a 1500km oggi precisi).

Volevo togliermi una curiosità , anche la tua intorno ai 1100/1300rpm ha una vibrazione di forte intensità  (ma che comunque non si nota molto se non si viaggia costante a quei giri) che sembra quasi produca un boato ? Parlo del motore. Me lo fa in qualsiasi condizione a quei giri, accellerazione, rilascio, velocità  costante. Quindi non è una questione di "sotto giri".

no non mi pare di aver mai sentito nulla..

marcolino1969
Gentlemen Driver

Messaggioda Shocker » lun 8 nov 2010, 9:16

Interessante, praticamente la mia ha quasi tutti i difetti che presentano le ibiza :D

Shocker

Copilota

Messaggioda Bagiolino » lun 8 nov 2010, 9:36

Nemmeno la mia fa quei rumori!
Gli unici "suoni" strani che sento sono:

1) qualche scricchiolio sporadico proveniente dalle plastiche del porta oggetti del tunnel centrale quando prendo buche (e non sempre lo fa, mah)

2) dei "click" provenienti dal lato sinistro, sotto al volante ogni volta che la accendo. Credo sia qualche relè o qualcosa di simile, lo fa una decina di volte a distanza di qualche secondo e poi sparisce. Se qualcuno sa spiegarmi cos'è...

Per il resto non fa un suono, né il motore né la carrozzeria (x ora :lol: )

Bagiolino

Copilota

Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC